Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
_cherryblossom7_ _cherryblossom7_ Non in Linea
Rookie

Predefinito "...e non c'è nessun vuoto che il cibo non possa colmare..." - 28-06-2011, 08:34 PM

"...e non c'è nessun vuoto che il cibo non possa colmare..."

E un'intervento serio. Sebbrene io non conosca nessuno di questo forum e sono qui da poco più di una settimana mi sfogo(da brava donnina quale sono) su una cosa che mi crea dei seri fastidi.
Io esco da una situazione di anoressia con crisi bulimiche abbastanza frequenti...Sono riuscita a ritornare ad un regime alimentare normalissimo e a fare tanto sport per riprendere uno stile di vita più sano possibile e riuscire a dimagrire e ad avere il corpo che voglio in modo salutare.
Il mio problema più grande è però sempre stato la fame,soprattutto per quanto riguarda i dolci. Tutt'ora non riesco a fermarmi quando inizio a mangiare senza soffermarmici e questa cosa veramente mi fa innervosire. Perdo totalmente il controllo e in quel lasso di tempo dimentico ogni cosa,ogni pensiero,proposito ma anche i miei problemi.
Perché in fondo ho iniziato ad abbuffarmi per questa motivazione..ovvero riuscire a trovare qualcosa che riuscisse a colmare o ad alleggerire quelle sensazioni ed emozioni spiacevoli che ho sempre evitato di far emergere con gli altri per via del mio carattere. La grande quantità di sport (e probabilmente anche la genetica) mi permette per fortuna di non ingrassare in modo troppo evidente accumulando al massimo un paio di kg nei periodi in cui mi abbuffo che poi riperdo in un massimo di 7 giorni di dieta "pulita".
Sono veramente stanca di questa situazione perché non mi permette più di gustarmi ciò che mangio, non mi fa ottenere il fisico che desidero e ultima cosa peggiora il rapporto con il mio corpo che nel post-abbuffata mi sembra una mongolfiera in via d'esplosione.
Non vorrei tornare al controllo rigido di prima ma vorrei almeno che la mia fame fosse indirizzata verso cibi salutari e utili al mio organismo.
Uff.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione