Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Lo stupro, sembra un nuovo fenomeno di massa. - 27-06-2011, 02:02 PM

Lo stupro, sembra un nuovo fenomeno di massa.


Sarà che sto leggendo "Il momento di uccidere" di Grisham, dove negli "arretrati" stati del sud degli USA, negli anni 80, il padre di una bambina avendo saputo che due ragazzi sbandati hanno abusato per un intera giornata della sua bambina di 10anni, sfigurandola, lacerandola tanto da renderle impossibile di diventare madre in un futuro, tentando una maldestra impiccagione, urinandole addosso...bè lui prende un M-16 ( e, almeno nel libro, funziona meglio del garantismo )

Introduzione a parte , volevo capire se era solo una mia impressione oppure davvero stanno incrementando moltissimo questo tipo di reati. E non voglio un confronto col primo dopoguerra, dove magari c'erano ma non venivano denunciati...parlo di 20-15-10 anni fa.
All'inizio, almeno da quando ricordo (ma magari dipende dal fatto che prima non li percepivo ) , un primo incremento di questi reati fu attorno ai miei 16 anni ( casualmente età dove tutto ciò che risultava inerente al sesso destava maggior interesse, ma sempre casualmente periodo in cui le immigrazioni iniziarono a farsi fitte e il fenomeno iniziò a interessare maggiormente i media), dove giornalisti infoiati iniziavano a parlare focosamente dei tanti stupri-ad opera di extracomunitari-che si verificavano in tutta italia (prevalentemente centro-nord in realtà). Poi pian piano, negli ultimi10 anni la percentuale di stupri perpetrati da extra è diminuita, ora la cosa che fa gelare il sangue è che lo stupratore medio sembra essere il bamboccio di buona famiglia 15-19 anni, italiano, incensurato etc . Agiscono spesso almeno in coppia, a volte in maggior numero (e questo mi stupisce ancora di più ) Cmq gli stupratori son diventati sempre più giovani . E gli stupri mi pare continuino ad aumentare E le leggi sono sempre "gentili"

I due esempi del giorno:

Stupri di gruppo: arrestati due giovanissimi. Napoli, due minori violentate per quattro mesi. Uno degli aggressori è il nipote di un latitante - Cronaca - Tgcom
Fano, denunciati tre minorenni per violenza di gruppo - Tg24 - Sky.it

Ma ormai sembrano tutti meno toccati da questo tipo di reato. Una volta, poco tempo fa, ho anche sentito dire: "...chessarà mai, l'ha poi solo stuprata, non l'ha mica uccisa" ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-06-2011, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma ormai sembrano tutti meno toccati da questo tipo di reato. Una volta, poco tempo fa, ho anche sentito dire: "...chessarà mai, l'ha poi solo stuprata, non l'ha mica uccisa" ...
spezzargli tutta le ossa in modo scomposto e grave sarebbe un bel sistema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-06-2011, 02:11 PM


E' una cosa che mi preoccupa molto avendo una sorella di 13 anni. I suoi amichetti li ho già analizzati tutti, fortunatamente sembrano tutti tranquilli e ancora appassionati di pokemon. L'unico che è arrivato in casa per farsi aiutare a fare i compiti e faceva il gallo è finito in strada a calci con lo zaino lanciato dalla finestra dopo che lo reclamava.

Purtroppo (e giustamente) non posso controllarla a vista, è giusto che vada in giro e pensi ai fati suoi, ma con quello che sento in giro la accompagnerei anche nel tragitto tra casa e oratorio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-06-2011, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
spezzargli tutta le ossa in modo scomposto e grave sarebbe un bel sistema
Sei matto? In italia, anceh se sei il figlio di nessuno, ti tengono in carcere qualche anno grazie a un patteggiamento, ti trovano un lavoro (che se fossi rimasto fuori dal carcere non avresti probabilmente trovato, dato il periodo critico) e poi ti smollano fuori come prima. Pronto a ravinare la vita a qualcun altro. Stesso discorso quello pedofilia cmq.
Cmq si, la tua soluzione sarebbe già qualcosa ( io avevo pensato a una tetraplegia indotta), ma poi graverebbe sul bilancio statale. Meglio usarli per gli esperimenti delle case farmaceutiche.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 27-06-2011 02:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-06-2011, 02:32 PM


Mi vedo più simile ad un topo piuttosto che ad uno stupratore o pedofilo.
Quindi trovo più attendibili i test di oggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-06-2011, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E' una cosa che mi preoccupa molto avendo una sorella di 13 anni. I suoi amichetti li ho già analizzati tutti, fortunatamente sembrano tutti tranquilli e ancora appassionati di pokemon. L'unico che è arrivato in casa per farsi aiutare a fare i compiti e faceva il gallo è finito in strada a calci con lo zaino lanciato dalla finestra dopo che lo reclamava.
Quote:
Purtroppo (e giustamente) non posso controllarla a vista, è giusto che vada in giro e pensi ai fati suoi, ma con quello che sento in giro la accompagnerei anche nel tragitto tra casa e oratorio.
Anch io in passato attuai azioni "preventive" nei confronti dei galli (anzi io-ai tempi-non discriminavo, non me ne andava bene nessuno ) poi mia cugina, quando aveva quindici-16 anni, si volle fidanzare con uno di 4 anni più grande (mio coetaneo) e l'ho minacciato così tanto, che anche se l'avesse voluta mollare in seguito non lo fece per paura di farla soffrire (e delle conseguenze) . Perfortuna si è dimostrato un bravo ragazzo, sotto tutti i punti di vista. Per ora.

Ora ho la cugina minore, più ribelle e soprattutto obbligata a crescere in una città che non è quella che c'era 10 anni fa . I pericoli non sono più quelli di un tempo, i ragazzini hanno 0 libertà in confronto...ma d'altro canto cosa fare? Cmq, avendo funzionato con la prima, ho deciso di usare linea dura anche con la seconda. Poi ho fallito miseramente, quando mi ha portato a casa un poppante che mi ha preso come suo idolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-06-2011, 02:39 PM


Io all'inizio me la prendevo con i miei, niente di che. Però non ero dell'idea iperprotettiva che hanno loro.
Dicevo che io ero crescito "da solo", alla fine della terza media sono andato in irlanda in un viaggio studio. Se lo partivano mi lasciano senza problemi. Andavo dove volevo e rincasavo all'alba (non sempre...intendo che se lo facevo non mi dicevano niente)
Perchè sapevano che potevano fidarsi, infatti non li ho mai delusi.

Quindi vedevo strana questa inversione di tendenza e all'inizio mi opponevo temendo che crescesse troppo chiusa e attaccata alla famiglia, senza la possibilità di fare le giuste esperienze.

Ma ora che certe storiacce si sentono anche in un paesello come il mio mi sto ricredendo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-06-2011, 02:45 PM


Liborio posta dati, così per sentito dire nn vuol dire nulla. Gli abusi e gli stupri ci son sempre stati, anzi se si va indietro nel tempo sono convinto fossero molto più frequenti di oggi, così come oggi sono convinto siano molto più frequenti nei paesi del terzo mondo rispetto a quelli sviluppati.
Semplicemente le vittime oggi in più casi superano la vergogna e denunciano, rispetto ad un tempo, così come i giornalisti oggi ne parlano di più, almeno questa è la mia impressione.
Tra l'altro in molti casi si parla degli stupri di gruppo che avvengono tra coetanei che frequentano le scuole.
Anche qui, le scuole sono sempre state un luogo di formazione in senso lato ma anche di violenza spesso inaccettabile, andando dal bullismo, alle discriminazioni, anche alle violenze sessuali come testimonia la cronaca recente, purtroppo troppo spesso il personale anche scolastico fa finta di niente o forse non è adeguatamente formato ad affrontare questi problemi, prevale spesso la cultura della connivenza come in altri campi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-06-2011, 02:54 PM


Ma non ho tempo di cercare dati, è come dire che l'aria è più inquinata di 100 anni fa. è evidente, non vado a cercar tabulati per accertare un principio già palesemente assodato.
Cmq non sto parlando di tutte le epoche in tutto il mondo.
Sto parlando dell'italia e di epoche recenti.
In tutte le scuole che ho frequentato non vi è mai stato uno stupro e nessuno si è mai azzardato a parlarne nemmeno di attuarlo. Questo vale per praticamente tutti i miei amici coetanei, che hanno frequentato altre scuole. Ora nella stessa classe si riescono a ritrovare in 3-5 deviati, tali da attuare uno stupro . Qualcosa deve essere cambiato, è lampante. Gite scolastiche che finiscono in stupro? Roba da folli. Ai miei tempi non sarebbe potuto succedere, ora è all'ordine del giorno. E fa ridere contando che poco più di 5 anni fa "erano i miei tempi", facevo gite scolastiche...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-06-2011, 03:02 PM


100 anni fa dipende dove. in campagna di sicuro era più pulita, ma se mi parli delle metropoli di alcuni paesi europei o americani non sarei così sicuro. Oggi c'è più produzione di CO2 e consumo di energia ma si utilizzano motori per fortuna che producono minori quantità di polveri e sostanze pericolose per l'uomo. Se prendi la Londra del 1800 per esempio la gente stava malissimo per colpa dell'inquinamento per il carbone, chiaro nelle campagne fosse molto più pulita di oggi. Se prendi Taranto oggi probabile raggiungi livelli di inquinamento da record, oppure città tipo Pechino, ma il mio esempio era riferito all'europa ed agli stati uniti dove non abbastanza ma negli anni c'è stata un'evoluzione tecnologica che ha guardato anche alla salute delle persone.
Altrimenti potrei dire che l'Italia è un posto pieno di omicidi, eppure questo sembra solo perché ne parlano i giornali, se guardi i dati in Italia ci sono pochissimi omicidi rispetto anche ad altri paesi europei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-06-2011, 03:04 PM


ci vorrebbe la giustizia privata mi dispiace ma chi commette stupri, atti di pedofilia, omicidi efferati ecc deve pagare
per certa gente ci vorrebbe la tortura come nel medioevo piu altre cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-06-2011, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
100 anni fa dipende dove. in campagna di sicuro era più pulita, ma se mi parli delle metropoli di alcuni paesi europei o americani non sarei così sicuro. Oggi c'è più produzione di CO2 e consumo di energia ma si utilizzano motori per fortuna che producono minori quantità di polveri e sostanze pericolose per l'uomo. Se prendi la Londra del 1800 per esempio la gente stava malissimo per colpa dell'inquinamento per il carbone, chiaro nelle campagne fosse molto più pulita di oggi. Se prendi Taranto oggi probabile raggiungi livelli di inquinamento da record, oppure città tipo Pechino, ma il mio esempio era riferito all'europa ed agli stati uniti dove non abbastanza ma negli anni c'è stata un'evoluzione tecnologica che ha guardato anche alla salute delle persone.
Altrimenti potrei dire che l'Italia è un posto pieno di omicidi, eppure questo sembra solo perché ne parlano i giornali, se guardi i dati in Italia ci sono pochissimi omicidi rispetto anche ad altri paesi europei.
Anche per l'inquinamento mi riferivo all'italia
Non parlo di dati dei media. è la mentalità che è cambiata e sta cambiando, e su questo si trovano ben poche statistiche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-06-2011, 04:10 PM


La mentalità è quella del tuo punto di vista e della tua piccola realtà. La mentalità di un popolo o di un gruppo ampio di persone si può valutare solo con raccolta di dati statistici.
infatti riferendosi anche all'Italia, relativamente all'inquinamento, perfino nell'inquinatissima Milano (al centro di uno dei 3 posti più inquinati della terra come emissione di CO2 e gas) negli ultimi 5 anni si sono registrati miglioramenti, solo marginalmente per gli ecopass ma in gran parte si sostiene sia stato dovuto alla netta uscita dal servizio dei mezzi più inquinanti cioè gli euro 0 e gli euro 1.
50 o 100 anni fa non esisteva kyoto nè qualcuno che si lamentasse di queste cose, ancora peggio 200 anni fa.
Sicuramente la strada da fare verso un'aria pulita è ancora lunghissima ma questa è la situazione, in controtendenza con chi vede oggi ed il mondo occidentale come l'epoca dell'inquinamento più elevato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-06-2011, 04:24 PM


se qualcuno dovessere fare una cosa del genere con mia figlia,non userei l'M-16...ma tanti coltelli di diversa misura...

che schifo,sapere di rovinare la vita ad una donna,è una cosa da pazzi.....io giuro che non riesco a comprendere come si faccia a fare una cosa del genere...mi è veramente incomprensibile...


si è iniziato a parlare degli stupri appunto da quando c'e stato un incremento della popolazione,in modo da fare credere alla gente che prima il problema non esistesse e la popolazione locale non centrasse niente..ma aihmè ci sono tantissimi casi di stupri in famiglia,che si protraggono anche per diversi anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-06-2011, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ci vorrebbe la giustizia privata mi dispiace ma chi commette stupri, atti di pedofilia, omicidi efferati ecc deve pagare
per certa gente ci vorrebbe la tortura come nel medioevo piu altre cose
di sicuro...hai ragione.....
io non capisco come mai ad esempio don seppia sia ancora vivo..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0