Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2011, 03:48 PM

Tutto il mondo è paese...

Per rispondere a Venenum, sono d'accordo su molte cose. Se si guarda rispetto a prima dell'entrata dell'euro i prezzi delle case sono aumentati enormemente, anche perché gli stipendi in proporzione (perlomeno quelli della maggior parte della popolazione) sono aumentati in % davvero esigue, ben al di sotto dell'inflazione, e le case hanno avuto in pochi anni un aumento notevolissimo, che con l'inflazione reale sembra non abbia avuto quasi a che fare. Però vedendo in giro i prezzi, mentre fino a 3 o 4 anni fa erano assurdi, c'è da dire che la crisi un po' si è sentita anche lì, e negli ultimi 3 o 4 anni perlomeno non è continuato il trend al rialzo che c'era stato prima. Non che oggi le case costino poco in generale, tutt'altro.
Sono d'accordo quando dici del fatto che la colpa alla fine dei rincari è in gran parte dei consumatori..purtroppo la gente pensa di vivere nel paese dei balocchi, in realtà per il costo attuale della vita la maggior parte degli stipendi sono da fame.
Però magari per il motivo che nei decenni passati le famiglie hanno risparmiato (da bravi italiani) hanno il conto in banca e la casa di proprietà, anche se attualmente faticano ad arrivare a fine mese o sono in passivo.
Sicuramente l'impressione di essere ricchi quando non lo si era ha contribuito ha generare un'inflazione di grosse proporzioni specie nei beni di prima necessità.
Insomma la maggior parte delle persone davver specie qualche anno fa il cibo o la spesa al mercato la faceva a casaccio, senza valutare realmente quali fossero i prezzi della merce.
Tutto questo è stato favorito dalle televisioni, che presentavano un'Italia più ricca della California
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2011, 03:54 PM

Perl a villetta a 200 000 euro penso sia un miraggio.. forse se la compri in Tunisia (non a Cartagine che è la zona più cara )!.
Però ho visto a quel prezzo puoi farti fare una villetta moderna, con materiali all'avanguardia, utilizzo di legno ecc e volta al risparmio energetico.. però devi averci il terreno comunque quindi il costo è comunque un altro
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2011, 01:12 PM

Sì, mi sembra di ricordare un periodo con rapporti di 1.5:1
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione