Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Lei era bianco, Lei era nero - 27-11-2010, 10:53 PM

Lei era bianco, Lei era nero


Mi sento ispirata dal filone letterario...

Vediamo in quanti commentano in maniera sarcastica... forza... sarò il vostro capro espiatorio... così vi sfogate voi...

Cmq... mini raccontino scritto di getto...
Files Allegati
Tipo di File: zip Lei era bianco, Lei era nero.doc.zip (15.7 KB, 26 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 27-11-2010, 11:37 PM


racconto autobiografico...

quindi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 28-11-2010, 12:02 AM


Se ti interessa un parere sul modo di scrivere, penso che a tratti ti fermi a pensare troppo e finisci per essere scolastica (gli "umani umori" non si può più scrivere nel 2010 dai)

Sul contenuto non vedo come e perchè qualcuno potrebbe essere sarcastico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 28-11-2010, 12:02 AM


L'ho letto tutto

Nella vita a parer mio non ci sono vie di mezzo
O sei il dominato o sei colui che domina

L'uomo per natura cerca di prevalere sull'altro e tu in qualche modo ti rassicuravi di non essere dominata da lui nel rapporto di coppia, quando in realtà eri la dominata, perchè il solo pensiero ti avrebbe abbattuto.

Ma tu sapevi di essere dominata.... e quindi vi sono solo 2 opzioni nel tuo rapporto : o accetti la tua condizione o la rifiuti...

Governare è far credere... e lui ti ha fatto credere....di conseguenza tu eri la sottomessa... nel prossimo rapporto ribalta questa condizione o accetta la dominanza altrui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-11-2010, 12:16 AM


Secondo me quello che dice Nettun non è necessariamente vero, dominare o essere dominati.. può accadere ma io non penso che possa esistere soltanto un rapporto così. Dipende dalle persone, quanto sono disposte a sacrificarsi e quanto d'altra parte tengono alla propria autonomia. Sul racconto ti chiedo: è un racconto singolo o pensi di fare una raccolta in futuro? Mi piace il fatto che si concluda con la speranza, una vena di ottimismo non guasta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-11-2010, 12:25 AM


Anch'io sono in vena poetica:

"Ti accorgi di amare una donna perchè mentre la guardi stai guardando te stesso."

A meno che non sei masochista non ti tratteresti mai male...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-11-2010, 05:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Anch'io sono in vena poetica:

"Ti accorgi di amare una donna perchè mentre la guardi stai guardando te stesso."

A meno che non sei masochista non ti tratteresti mai male...

Per la I volta non ti manderei affan...
Vero... pericoloso, essere troppo uguali è un'arma a doppio taglio, però vero, declinabile anche al femminile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-11-2010, 05:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Se ti interessa un parere sul modo di scrivere, penso che a tratti ti fermi a pensare troppo e finisci per essere scolastica (gli "umani umori" non si può più scrivere nel 2010 dai)

Sul contenuto non vedo come e perchè qualcuno potrebbe essere sarcastico.
Grazie manakei, i tuoi interventi ai miei post sono sempre molto costruttivi. Sì sono a volte pesante e "arcaica"... e pensa, uno degli aggettivi con cui i miei mi prendono in giro da quando ero piccola è proprio... scolastica! Ma ho studiato filologia, tendo proprio a rendere linguisticamente rétro le mie produzioni... ma ovviamente si può migliorare, soprattutto qualcosa scritto di getto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-11-2010, 05:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
racconto autobiografico...

quindi?
Chi ti ha detto che lo sia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-11-2010, 05:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
L'ho letto tutto

Nella vita a parer mio non ci sono vie di mezzo
O sei il dominato o sei colui che domina

L'uomo per natura cerca di prevalere sull'altro e tu in qualche modo ti rassicuravi di non essere dominata da lui nel rapporto di coppia, quando in realtà eri la dominata, perchè il solo pensiero ti avrebbe abbattuto.

Ma tu sapevi di essere dominata.... e quindi vi sono solo 2 opzioni nel tuo rapporto : o accetti la tua condizione o la rifiuti...

Governare è far credere... e lui ti ha fatto credere....di conseguenza tu eri la sottomessa... nel prossimo rapporto ribalta questa condizione o accetta la dominanza altrui
A parte che non è detto che si parli in tutto di me o parzialmente...
Cmq... anche per te è tutto bianco o tutto nero. Ma non porta a nulla alla lunga sai?
Cmq... non mi piace intendere i rapporti come circhi in cui il domatore sottomette la bestia... no occorre parità.. e la parità poteva esserci anche nella situazione descritta, anzi sulla carta c'era, solo che si scontrava con l'indole di lei, troppo tesa verso il sentimento da gestire l'anaffettività.

ot. Nettun sei di Roma vero? Vieni il 4 o il 5?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-11-2010, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Per la I volta non ti manderei affan...
Vero... pericoloso, essere troppo uguali è un'arma a doppio taglio, però vero, declinabile anche al femminile.
Veramente con tutti quelli che mi ci mandano, una volta in più o in meno non cambia: ho perso il conto.

Poi la mia affermazione è sempre vera per il semplice motivo che due persone perfettamente uguali non le trovi mai, al massimo arrivi al "simile". Però per definizione questo "simile" è quanto di più uguale ci possa essere. E per chi dice che essere "simili" porta alla noia, in verità sono le persone che vogliono annoiarsi perchè credono che fare qualcosa di nuovo significhi fare esperienze fuori dal comune, mentre questa è solo una condizione non indispensabile...

Oddio, ora che mi viene in mente, al paese di mia nonna nel 1938 c'era una coppia di ragazzi che si sposò piuttosto giovane (lei 17 anni, lui 21). Lui faceva il contadino e lei la classica donna di casa, dicevano che lei era la "bella del paese" e che si sposò presto perchè s'era innamorata del ragazzo più buono che c'era. Allo scoppio della II GM questa donna era incinta e il marito fu chiamato ad arruolarsi negli Alpini, nel '42 fece la campagna di russia, e vi morì. La conferma della morte del marito gliela diede un compaesano che tornò in italia insieme ad un certo Peppino Prisco. Alla notizia questa donna si diede fuoco insieme al figlio: si sentiva morta senza il marito e non voleva lasciare il figlio orfano.

Un atto del genere oggi sarebbe inconcepibile, come la caparbietà di Ida Dalser di sfidare un regime per il figlio arrivando alla morte...

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Chi ti ha detto che lo sia?
Ok che sono sordo profondo (cioè se mi passa un aereo accanto manco me ne accorgo), però non è che sono anche idiota...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-11-2010, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio

Ok che sono sordo profondo (cioè se mi passa un aereo accanto manco me ne accorgo), però non è che sono anche idiota...
Call intendevo dire che non devi dar per scontato che lo sia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-11-2010, 01:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Call intendevo dire che non devi dar per scontato che lo sia...
senz'offesa, non prendiamoci in giro...quando si scrive è l'Io che parla incosciamente...e tu mi hai fatto l'elenco dei tuoi problemi...però lasciamo perdere, so già come funzionano certe persone: chiedono aiuto incosciamente, ti si avvicini e ti rifiutano perchè vogliono convincersi di essere forti, invece sono talmente cieche da non vedere che c'è qualcuno che magari ci tiene davvero...

Quindi stare a continuare a parlare sarebbe una perdita di tempo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-11-2010, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
senz'offesa, non prendiamoci in giro...quando si scrive è l'Io che parla incosciamente...e tu mi hai fatto l'elenco dei tuoi problemi...però lasciamo perdere, so già come funzionano certe persone: chiedono aiuto incosciamente, ti si avvicini e ti rifiutano perchè vogliono convincersi di essere forti, invece sono talmente cieche da non vedere che c'è qualcuno che magari ci tiene davvero...

Quindi stare a continuare a parlare sarebbe una perdita di tempo...
Ti chiedo scusa, non volevo sembrarti stronz@... era per mantenere un'aura di mistero... scherzavo davvero... è che non volevo darti del deficiente scrivendo quella cosa,tutt'altro...

Io non sono forte, io sono così fragile da far spavento a me stessa. E se c' qualcuno che tiene davvero a me e non lo vedo, forse è perché io penso di non meritare quella partecipazione. Tutto lì.

Beh io cieca, tu sordo... come vedi siamo simili...
Tanto per sdrammatizzare. Ho detto a Giacomo se ti va' puoi aggiungermi a msn... ti mando via mp il mio nome msn... perché mi piacerebbe molto TU venissi a Gr con la tua fidanzata e vorrei capire perché non vuoi venire. Grazie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-11-2010, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ti chiedo scusa, non volevo sembrarti stronz@... era per mantenere un'aura di mistero... scherzavo davvero... è che non volevo darti del deficiente scrivendo quella cosa,tutt'altro...

dai...se mi dovessi offendere per così poco...a chi mi offende per davvero che dovrei fare?

Io non sono forte, io sono così fragile da far spavento a me stessa. E se c' qualcuno che tiene davvero a me e non lo vedo, forse è perché io penso di non meritare quella partecipazione. Tutto lì.

Nessuno è forte, tu sei pure scema (in senso non negativo)...

Beh io cieca, tu sordo... come vedi siamo simili...

I veri ciechi ci vedono benissimo, c'hanno il certificato (a differenza di te) solo per pigliar l'indennità di accompagnamento...

Tanto per sdrammatizzare. Ho detto a Giacomo se ti va' puoi aggiungermi a msn... ti mando via mp il mio nome msn... perché mi piacerebbe molto TU venissi a Gr con la tua fidanzata e vorrei capire perché non vuoi venire. Grazie...
Nell'opposito thread ho detto da subito che per me era più comodo/conveniente (dato che son comunque 5 ore di sola andata e non divido alcuna spesa) perugia. Non ne faccio mistero e ne avrei anche parlato con la mia ragazza che mi ha detto che se volevo potevo andare tranquillamente, ma avendo già preso una decisione, per il 5 ho deciso di seguire la nostra comitiva sorda (5-7 persone) a vedere il teatro in LIS a Roma.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0