FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Lei era bianco, Lei era nero (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/16029-lei-era-bianco-lei-era-nero.html)

Acid Angel 27-11-2010 10:53 PM

Lei era bianco, Lei era nero

1 Allegato(i)
Mi sento ispirata dal filone letterario...

Vediamo in quanti commentano in maniera sarcastica... forza... sarò il vostro capro espiatorio... così vi sfogate voi...;)

Cmq... mini raccontino scritto di getto...

Call 27-11-2010 11:37 PM

racconto autobiografico...

quindi? :confused:

manakei 28-11-2010 12:02 AM

Se ti interessa un parere sul modo di scrivere, penso che a tratti ti fermi a pensare troppo e finisci per essere scolastica (gli "umani umori" non si può più scrivere nel 2010 dai;))

Sul contenuto non vedo come e perchè qualcuno potrebbe essere sarcastico.

Nettun 28-11-2010 12:02 AM

L'ho letto tutto

Nella vita a parer mio non ci sono vie di mezzo
O sei il dominato o sei colui che domina

L'uomo per natura cerca di prevalere sull'altro e tu in qualche modo ti rassicuravi di non essere dominata da lui nel rapporto di coppia, quando in realtà eri la dominata, perchè il solo pensiero ti avrebbe abbattuto.

Ma tu sapevi di essere dominata.... e quindi vi sono solo 2 opzioni nel tuo rapporto : o accetti la tua condizione o la rifiuti...

Governare è far credere... e lui ti ha fatto credere....di conseguenza tu eri la sottomessa... nel prossimo rapporto ribalta questa condizione o accetta la dominanza altrui

Trokji 28-11-2010 12:16 AM

Secondo me quello che dice Nettun non è necessariamente vero, dominare o essere dominati.. può accadere ma io non penso che possa esistere soltanto un rapporto così. Dipende dalle persone, quanto sono disposte a sacrificarsi e quanto d'altra parte tengono alla propria autonomia. Sul racconto ti chiedo: è un racconto singolo o pensi di fare una raccolta in futuro?:p Mi piace il fatto che si concluda con la speranza, una vena di ottimismo non guasta :p

Call 28-11-2010 12:25 AM

Anch'io sono in vena poetica:

"Ti accorgi di amare una donna perchè mentre la guardi stai guardando te stesso."

A meno che non sei masochista non ti tratteresti mai male...

:)

Acid Angel 28-11-2010 05:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 241912)
Anch'io sono in vena poetica:

"Ti accorgi di amare una donna perchè mentre la guardi stai guardando te stesso."

A meno che non sei masochista non ti tratteresti mai male...

:)

Per la I volta non ti manderei affan... :D
Vero... pericoloso, essere troppo uguali è un'arma a doppio taglio, però vero, declinabile anche al femminile.

Acid Angel 28-11-2010 05:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 241907)
Se ti interessa un parere sul modo di scrivere, penso che a tratti ti fermi a pensare troppo e finisci per essere scolastica (gli "umani umori" non si può più scrivere nel 2010 dai;))

Sul contenuto non vedo come e perchè qualcuno potrebbe essere sarcastico.

Grazie manakei, i tuoi interventi ai miei post sono sempre molto costruttivi. Sì sono a volte pesante e "arcaica"... e pensa, uno degli aggettivi con cui i miei mi prendono in giro da quando ero piccola è proprio... scolastica! Ma ho studiato filologia, tendo proprio a rendere linguisticamente rétro le mie produzioni... ma ovviamente si può migliorare, soprattutto qualcosa scritto di getto. :)

Acid Angel 28-11-2010 05:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 241904)
racconto autobiografico...

quindi? :confused:

Chi ti ha detto che lo sia?

Acid Angel 28-11-2010 05:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 241908)
L'ho letto tutto

Nella vita a parer mio non ci sono vie di mezzo
O sei il dominato o sei colui che domina

L'uomo per natura cerca di prevalere sull'altro e tu in qualche modo ti rassicuravi di non essere dominata da lui nel rapporto di coppia, quando in realtà eri la dominata, perchè il solo pensiero ti avrebbe abbattuto.

Ma tu sapevi di essere dominata.... e quindi vi sono solo 2 opzioni nel tuo rapporto : o accetti la tua condizione o la rifiuti...

Governare è far credere... e lui ti ha fatto credere....di conseguenza tu eri la sottomessa... nel prossimo rapporto ribalta questa condizione o accetta la dominanza altrui

A parte che non è detto che si parli in tutto di me o parzialmente...
Cmq... anche per te è tutto bianco o tutto nero. Ma non porta a nulla alla lunga sai?
Cmq... non mi piace intendere i rapporti come circhi in cui il domatore sottomette la bestia... no occorre parità.. e la parità poteva esserci anche nella situazione descritta, anzi sulla carta c'era, solo che si scontrava con l'indole di lei, troppo tesa verso il sentimento da gestire l'anaffettività.

ot. Nettun sei di Roma vero? Vieni il 4 o il 5?

Call 28-11-2010 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 241920)
Per la I volta non ti manderei affan... :D
Vero... pericoloso, essere troppo uguali è un'arma a doppio taglio, però vero, declinabile anche al femminile.

Veramente con tutti quelli che mi ci mandano, una volta in più o in meno non cambia: ho perso il conto. :)

Poi la mia affermazione è sempre vera per il semplice motivo che due persone perfettamente uguali non le trovi mai, al massimo arrivi al "simile". Però per definizione questo "simile" è quanto di più uguale ci possa essere. E per chi dice che essere "simili" porta alla noia, in verità sono le persone che vogliono annoiarsi perchè credono che fare qualcosa di nuovo significhi fare esperienze fuori dal comune, mentre questa è solo una condizione non indispensabile...

Oddio, ora che mi viene in mente, al paese di mia nonna nel 1938 c'era una coppia di ragazzi che si sposò piuttosto giovane (lei 17 anni, lui 21). Lui faceva il contadino e lei la classica donna di casa, dicevano che lei era la "bella del paese" e che si sposò presto perchè s'era innamorata del ragazzo più buono che c'era. Allo scoppio della II GM questa donna era incinta e il marito fu chiamato ad arruolarsi negli Alpini, nel '42 fece la campagna di russia, e vi morì. La conferma della morte del marito gliela diede un compaesano che tornò in italia insieme ad un certo Peppino Prisco. Alla notizia questa donna si diede fuoco insieme al figlio: si sentiva morta senza il marito e non voleva lasciare il figlio orfano.

Un atto del genere oggi sarebbe inconcepibile, come la caparbietà di Ida Dalser di sfidare un regime per il figlio arrivando alla morte...

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 241922)
Chi ti ha detto che lo sia?

Ok che sono sordo profondo (cioè se mi passa un aereo accanto manco me ne accorgo), però non è che sono anche idiota...:D

Acid Angel 28-11-2010 01:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 241992)

Ok che sono sordo profondo (cioè se mi passa un aereo accanto manco me ne accorgo), però non è che sono anche idiota...:D

Call intendevo dire che non devi dar per scontato che lo sia...

Call 28-11-2010 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 241997)
Call intendevo dire che non devi dar per scontato che lo sia...

senz'offesa, non prendiamoci in giro...quando si scrive è l'Io che parla incosciamente...e tu mi hai fatto l'elenco dei tuoi problemi...però lasciamo perdere, so già come funzionano certe persone: chiedono aiuto incosciamente, ti si avvicini e ti rifiutano perchè vogliono convincersi di essere forti, invece sono talmente cieche da non vedere che c'è qualcuno che magari ci tiene davvero...

Quindi stare a continuare a parlare sarebbe una perdita di tempo...:rolleyes:

Acid Angel 28-11-2010 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 242000)
senz'offesa, non prendiamoci in giro...quando si scrive è l'Io che parla incosciamente...e tu mi hai fatto l'elenco dei tuoi problemi...però lasciamo perdere, so già come funzionano certe persone: chiedono aiuto incosciamente, ti si avvicini e ti rifiutano perchè vogliono convincersi di essere forti, invece sono talmente cieche da non vedere che c'è qualcuno che magari ci tiene davvero...

Quindi stare a continuare a parlare sarebbe una perdita di tempo...:rolleyes:

Ti chiedo scusa, non volevo sembrarti stronz@... era per mantenere un'aura di mistero... scherzavo davvero... è che non volevo darti del deficiente scrivendo quella cosa,tutt'altro...

Io non sono forte, io sono così fragile da far spavento a me stessa. E se c' qualcuno che tiene davvero a me e non lo vedo, forse è perché io penso di non meritare quella partecipazione. Tutto lì.

Beh io cieca, tu sordo... come vedi siamo simili...
Tanto per sdrammatizzare. Ho detto a Giacomo se ti va' puoi aggiungermi a msn... ti mando via mp il mio nome msn... perché mi piacerebbe molto TU venissi a Gr con la tua fidanzata e vorrei capire perché non vuoi venire. Grazie...

Call 28-11-2010 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 242004)
Ti chiedo scusa, non volevo sembrarti stronz@... era per mantenere un'aura di mistero... scherzavo davvero... è che non volevo darti del deficiente scrivendo quella cosa,tutt'altro...

dai...se mi dovessi offendere per così poco...a chi mi offende per davvero che dovrei fare? :rolleyes:

Io non sono forte, io sono così fragile da far spavento a me stessa. E se c' qualcuno che tiene davvero a me e non lo vedo, forse è perché io penso di non meritare quella partecipazione. Tutto lì.

Nessuno è forte, tu sei pure scema (in senso non negativo)...:)

Beh io cieca, tu sordo... come vedi siamo simili...

I veri ciechi ci vedono benissimo, c'hanno il certificato (a differenza di te) solo per pigliar l'indennità di accompagnamento...:D

Tanto per sdrammatizzare. Ho detto a Giacomo se ti va' puoi aggiungermi a msn... ti mando via mp il mio nome msn... perché mi piacerebbe molto TU venissi a Gr con la tua fidanzata e vorrei capire perché non vuoi venire. Grazie...

Nell'opposito thread ho detto da subito che per me era più comodo/conveniente (dato che son comunque 5 ore di sola andata e non divido alcuna spesa) perugia. Non ne faccio mistero e ne avrei anche parlato con la mia ragazza che mi ha detto che se volevo potevo andare tranquillamente, ma avendo già preso una decisione, per il 5 ho deciso di seguire la nostra comitiva sorda (5-7 persone) a vedere il teatro in LIS a Roma.

Acid Angel 28-11-2010 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 242020)
Nell'opposito thread ho detto da subito che per me era più comodo/conveniente (dato che son comunque 5 ore di sola andata e non divido alcuna spesa) perugia. Non ne faccio mistero e ne avrei anche parlato con la mia ragazza che mi ha detto che se volevo potevo andare tranquillamente, ma avendo già preso una decisione, per il 5 ho deciso di seguire la nostra comitiva sorda (5-7 persone) a vedere il teatro in LIS a Roma.

Ok perché mi sembrava di aver capito diversamente. Ok non intasiamo più il mio thread... :D

ah quanto ai certificati ecc... io sono a carico del SSNN per via dell'anoressia... pensa un po'... il mio certificatino ce l'ho... non pago analisi del sangue, psicologo, nutrizionista e visita medica generica... che kiul!

Nettun 28-11-2010 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 241923)
A parte che non è detto che si parli in tutto di me o parzialmente...
Cmq... anche per te è tutto bianco o tutto nero. Ma non porta a nulla alla lunga sai?
Cmq... non mi piace intendere i rapporti come circhi in cui il domatore sottomette la bestia... no occorre parità.. e la parità poteva esserci anche nella situazione descritta, anzi sulla carta c'era, solo che si scontrava con l'indole di lei, troppo tesa verso il sentimento da gestire l'anaffettività.

ot. Nettun sei di Roma vero? Vieni il 4 o il 5?

Ciao acid mah non saprei.... non trovo ancora una via di mezzo nella mia vita

ot. si dovrei venire il 4 ma sto tra il si e il no perchè dipende da quello che devo fare e se mi riempiono di compiti :(

Acid Angel 28-11-2010 08:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 242052)
Ciao acid mah non saprei.... non trovo ancora una via di mezzo nella mia vita

ot. si dovrei venire il 4 ma sto tra il si e il no perchè dipende da quello che devo fare e se mi riempiono di compiti :(

Nettun, ma fai il linguistico mi sembra vero? Ti do' una mano io a studiare. Promesso... Dai, vieni... :)

Nettun 28-11-2010 09:24 PM

haghahhaha si acid lingue! vengo solo per vedere te no per le lingue lol XD

hahahhaahhahaaaahah :) dai ora mi organizzo :P

Acid Angel 28-11-2010 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 242077)
haghahhaha si acid lingue! vengo solo per vedere te no per le lingue lol XD

hahahhaahhahaaaahah :) dai ora mi organizzo :P

Beh io ho fatto il linguistico, sono laureata in lingue, sono prof di inglese, più di me chi ti può aiutare?
Organizzati forza! Senti Great che viene il sabato!

Nettun 28-11-2010 09:49 PM

hhihihhihi :P ora vediamo cmq voglio venire XD

Acid Angel 28-11-2010 10:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 242086)
hhihihhihi :P ora vediamo cmq voglio venire XD

Va beh cmq Roma Gr è servita molto bene con i treni, ne prendi anche uno alle 7, per le 9 sei qua e ti veniamo a prendere alla stazione.

DesperateGymwife 29-11-2010 09:55 AM

Ehhh (sospirone).
Come tante donne, la protagonista del racconto fatica a tener distinti sesso e sentimenti.
Non è questione di principi morali troppo rigidi o antiquati, o almeno non consapevolmente. Magari si vorrebbe davvero essere "leggere", come dice la protagonista, e riuscire a divertirsi a letto senza aspettarsi niente altro, come spesso sembrano fare gli uomini (anche se anche per loro non è sempre così).

Ma ugualmente alle donne riesce più difficile, e dietro il sesso si nasconde spesso la ricerca di qualcosa simile all'amore. Forse perchè non ci basta sentirci desiderate ma vorremmo anche sentirci speciali, almeno per una persona al mondo? :confused:

Acid Angel 29-11-2010 11:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 242152)
Forse perchè non ci basta sentirci desiderate ma vorremmo anche sentirci speciali, almeno per una persona al mondo? :confused:

Desp... a volte penso se non siamo sisters separate alla nascita...
Aggiungo un piccolo punto... forse non vorremmo sentirci speciali, ma ESSERE speciali per una persona al mondo, LA persona...
;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 PM.