FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Cosa mangio? Le formiche! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/14527-cosa-mangio-le-formiche.html)

Guru 26-07-2010 07:34 PM

Cosa mangio? Le formiche!

Ieri non sapevo cosa pappare ed allora mi son mangiato un pò di formiche.

No, non sono pazzo :D

Avevo un bicchiere di the (zuccherato) sul tavolino e lo sorseggiavo mentre ero al pc.

Passa un pò di tempo, vado a bere, ed invece di mandar tutto giù come stavo pensando faccio un sorsettino.

A quel punto, pur essendoci un'illuminazione debole, noto in trasparenza che nel bicchiere qualcosa galleggia.
Penso, sarà il residuo del the........
Però è parecchio strano perchè si tratta di quello solubile, e poi sembra che qualcosa si muova........

Guardo dentro, e vedo qualche decina di formiche che stava facendo sci nautico :eek:

Sicuramente ne ho mandata giù qualcuna.
Per fortuna che all'ultimo momento ho deciso di non ingollare tutto il the residuo, altrimenti avrei fatto un pasto proteico :D

Dai, magari erano formiche radioattive....così aumenterò tutti i miei massimali :D

CHE SCHIFO!!!!!!!!!!

Gianlu..... 26-07-2010 07:52 PM

ha ha ha

da bambino piccolo qualche formica l'ho mangiata...

cmq rispetto a quello che si mangia Bear Grylls sul programma discovery channel le formiche sono caviale!!:D:D

Trokji 26-07-2010 08:08 PM

Sì lui direbbe guardate che fortuna, un piatto prelibato!!
Comunque mi sa che nn sono granché le formiche, mi sa che contengono anche dell'acido

-Luci- 26-07-2010 08:37 PM

le formiche sono anaboliche,
sono piene di Ecdysone :D

Gianlu..... 26-07-2010 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 209154)
Sì lui direbbe guardate che fortuna, un piatto prelibato!!
Comunque mi sa che nn sono granché le formiche, mi sa che contengono anche dell'acido

gia:D

veramente? non sono commestibili?

Guru 26-07-2010 09:53 PM

Contengono l'acido formico, che prende il nome proprio da loro.
Se non ne mangi chili, quello che contengono non è pericoloso.

Fatto sta che dopo mi sentivo camminare in gola e pizzicare ovunque :D

orange 26-07-2010 10:04 PM

Paranoico:D

spike 27-07-2010 09:35 AM

anche questi due hanno iniziato così :D

YouTube - Marvel Legends Ant Man figure Review

YouTube - Wild Oltrenatura - Bear Grylls e i suoi pasti... INCREDIBILE

shevuzzo 27-07-2010 12:02 PM

ottime e proteiche :) da piccino mangiavo quelle rosse piccoline =)
ora invece mi piacerebbe provare tipi di carne diverse, alligatore, yak, serpente e non avrei problemi a mangiarle, invece sin da piccolo sogno di poter gustare le cavallette ricoperte di cioccolato o miele ma non so dove trovarle..son tipiche messicane

bear grills è un grande in tutti i sensi..non per il solo coraggio di mangiare escrementi o vermi che sanno di crema pasticcera al pesce ma per le sue capacità assurde di sopravvivenza, grandi doti fisico-atletiche, grandissima cultura, grande capacità di arrangiarsi con ciò che trova, grande spirito di adattamento e coraggio

Trokji 27-07-2010 12:58 PM

Io penso che quele megalarve non sarei mai in grado di mangiarle.. onore a lui anche per l'idea ed il modo che ha trovato di fare successo :p

shevuzzo 27-07-2010 01:53 PM

si ma non è un pazzo scriteriato si vede agisce sapendo ciò che fa

Trokji 27-07-2010 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 209309)

E' un ex soldato dei corpi speciali inglesi..hanno uno degli addestramenti più duri al mondo, ogni anno alle prove per l'ammissione muore qualcuno. Però ha anche le caratteristiche di un abile arrampicatore fin da bambino scalava, per il resto ha saputo sicuramente mettere a frutto bene queste sue caratteristiche anche se non comuni in questo programma.. anche i cameramen comunque non sono da meno

shevuzzo 28-07-2010 03:35 PM

Ha avuto l'abilità di portare sul video qualcosa di innovativo nel campo dei documentari classici noiosi e pallosi tipo quark e geo&geo, quest'ultimo lo eliminerei dal palinsesto dove sanno far vedere sempre le solite cose elefanti lotte tra rinoceronti e iene che rubano il cibo, una noia mortale.
Sul discorso cameramen son sicuramente in gamba ma loro son aiutati da cavi funi e moschettoni, ho visto il video delle riprese mentre grills fa tutto per come si vede, immagino che prima sondino il terreno seno sarebbe da incoscienti..ok se sei a lottare per la vita ma in questo caso è uno show, cmq fa tutto davvero a mani nude o con quel che "trova" o meglio gli fanno trovare in giro

Trokji 28-07-2010 03:42 PM

Certo nessuno lo mette in dubbio.. ma converrai con me che pur avendo grandi doti di sicuro non è l'unico ad avere grandi doti da free climber ed aver fatto corsi di sopravvivenza, ok sicuramente non ci sono molti ad avere questa abilità ma io vedrei anche il fatto di avere un'idea innovativa in un documentario, riuscendo a creare una formula divertente ed interessante che non annoia (sulla reale utilità che una persona possa fare alcune delle cose che lui mostra poi forse qualcosa sì ma in molti casi sarebbero difficilmente fattibili). Soprattutto anche per lui oltre che per il pubblico, ha trovato un buon modo per impiegare il suo talento, le cose apprese in anni di addestramento ed interessi personali e le cose che gli piacevano riuscendo a fare soldi e successo ed appassionando il pubblico. Per i cameramen non sapevo di preciso come muovevano, avevo sentito che anche loro erano esperti di sovravvivenza e sapevano arrampicare.. grazie per aver specificato ;)

Gianlu..... 28-07-2010 05:49 PM

sono d'accordo con entrambi..

il programma è bello ed innovativo, lui è un grande ma sicuramente il tutto è calcolato.. insomma gli fanno trovare ciò che poi usa (ovviamente) e il territorio è sondato..

i cameramen sono anchessi abili ma ovviamente più attrezzati...

cio non toglie che sia un bel modo di fare documentari

orange 28-07-2010 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 209589)
cio non toglie che sia un bel modo di fare documentari

Vallo a dire a sua moglie quando torna a casa con tutti i pezzi di bruco tra i denti!!!:D

shevuzzo 28-07-2010 10:14 PM

penso che gli fanno lavande gastriche di quelle importanti e miliardi di vaccini

Guru 29-07-2010 01:36 AM

Ma che mi frega di mister bear, quì è una tragedia :D

Ieri notte, vado a prendere il bicchiere per bere, e lo trovo "colonizzato" :D
Stamattina, risuccede da un'altra parte.

Oggi ho sparso veleno nei punti critici, sparso un repellente intorno al comodino e messo una trappola con acqua e zucchero in un punto strategico.

Voglio vedere chi vince :D

Gianlu..... 29-07-2010 01:40 AM

guru, chiama mr bear che se le magna tutte!!!:D

orange 29-07-2010 09:46 AM

Se ti piaciono gli animali comprati un bel formichiere al posto del cane:)

Guru 29-07-2010 01:25 PM

Per ora, l'approccio velenifero/repellente ha funzionato.
Non si son viste formiche, ma ho paura si stiano organizzando :D

Ma se facessi pipì in giro per la casa?
Ah no, quello funziona con i predatori.... :p

shevuzzo 29-07-2010 02:26 PM

di tu hai le formiche io le blatte..che non son di certo carine..anzi tutt'altro..se c'era bear se le mangiava mi sa..xD
Cmq tu devi bere il the non zucchetato così non si vedranno formiche..io a casa non ho carbo di nessun genere e non c'è l'ombra di una formica xD

orange 29-07-2010 03:27 PM

Va beh...ma adesso basta esaltare sto grill!!!! Il caro buon vecchio Indy stava un pezzo avanti

YouTube - Indiana Jones e il tempio maledetto - Una cena esotica!

Trokji 29-07-2010 07:18 PM

notare però come Indy non tocchi cibo, mentre quel tipo indiano sovrappeso mangia tutto come fosse una grande prelibatezza. Però mi sa che cucinare in quel modo è abb semplice dato che i cibi erano quasi tutti crudi e vivi :D

Yashiro 07-08-2010 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 209271)
ottime e proteiche :) da piccino mangiavo quelle rosse piccoline =)
ora invece mi piacerebbe provare tipi di carne diverse, alligatore, yak, serpente e non avrei problemi a mangiarle, invece sin da piccolo sogno di poter gustare le cavallette ricoperte di cioccolato o miele ma non so dove trovarle..son tipiche messicane

:eek: sapevo che avevi problemi... ma non pensavo così gravi! :D :D

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 209309)

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 209328)
E' un ex soldato dei corpi speciali inglesi..hanno uno degli addestramenti più duri al mondo, ogni anno alle prove per l'ammissione muore qualcuno. Però ha anche le caratteristiche di un abile arrampicatore fin da bambino scalava, per il resto ha saputo sicuramente mettere a frutto bene queste sue caratteristiche anche se non comuni in questo programma.. anche i cameramen comunque non sono da meno

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 209623)
penso che gli fanno lavande gastriche di quelle importanti e miliardi di vaccini

Bear Grylls è fenomenale, ma è quello che mi son chiesto anch'io: i cameraman sicuramente sgobban pure loro seppur meglio attrezzati e per loro manco mezzo secondo di gloria :D e poi è vero, ma possibile che con tutte le malattie esotiche e batteriche in "commercio" (cristo santo, beveva da una fonte dove c@gavano i bisonti! :D ) non si sia mai ammalato anche pericolosamente?

Comunque a prescindere da ciò che mangia, a me l'idea di mangiare un essere vivente VIVO fa venire il voltastomaco....non ho una gran passione per il mondo invertebrato ma una cottura può rendere (semi) digeribile molte cose, ma crude e vive per carità...:(

Comunque su con la vita Guru! Son pur sempre proteine, nemmeno tanto più zozze delle carni in commercio! :D Se i problemi con le formiche persistono chiamami che porto la soluzione:
YouTube - ‪Desert Eagle .50‬‎

Prima che casa tua finisca così: :D
YouTube - ‪Rammstein - Links 2 3 4 (Official Video)‬‎

shevuzzo 07-08-2010 05:40 PM

@ yashiro..le cavallette svolazzano..i granchi e i gamberi nuotano e vengono mangiati senza problemi così come le lumache schifose che strisicano che per altro mangio..dove sta il problema?

Yashiro 07-08-2010 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 211733)
@ yashiro..le cavallette svolazzano..i granchi e i gamberi nuotano e vengono mangiati senza problemi così come le lumache schifose che strisicano che per altro mangio..dove sta il problema?

Ehm...non so te ma io non ho mai mangiato granchi e gamberi vivi che ancora si muovono...

shevuzzo 07-08-2010 06:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 211736)
Ehm...non so te ma io non ho mai mangiato granchi e gamberi vivi che ancora si muovono...

io si abito in una città di mare..i granchi li mangiavo mentre li prendevo via le chele e gnam..i così detti aranci pilusi, idem i polpi e gamberi, patelle e altre conchiglie, come gamberi mangiati vivi quelli grigi che sguazzano in mare, ricci e quant'altro..dove sta la differenza?

Yashiro 07-08-2010 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 211738)
io si abito in una città di mare..i granchi li mangiavo mentre li prendevo via le chele e gnam..i così detti aranci pilusi, idem i polpi e gamberi, patelle e altre conchiglie, come gamberi mangiati vivi quelli grigi che sguazzano in mare, ricci e quant'altro..dove sta la differenza?

nessuna, infatti a me farebbe schifo aberrante mangiare vivo anche tutto quello che hai nominato tu...

shevuzzo 07-08-2010 06:45 PM

ecco.. ma stai in montagna forse?
se vai in certe località e dici che mangi le interiora di animali ti guardano schifati..eppure qua son le migliori prelibatezze del posto..parlo di palermo, trapani e zone..sperma e interiora di tonno gnammmm buonissimo =)

Yashiro 07-08-2010 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 211742)
ecco.. ma stai in montagna forse?
se vai in certe località e dici che mangi le interiora di animali ti guardano schifati..eppure qua son le migliori prelibatezze del posto..parlo di palermo, trapani e zone..sperma e interiora di tonno gnammmm buonissimo =)

NO, sto in pianura e qui abbiamo la barbara usanza di cucinare le bestie prima di ficcarle in bocca :D;) però sento gente che mangia lumache anche crude (non so se vive) e tutto sommato da quanto sento in giro il pensiero medio è più il mio che il tuo eh.

orange 07-08-2010 10:05 PM

Ogni zona ha una sua usanza, alla fine mangiamo ciò che siamo stati abituati a mangiare, per me da Milanese mi sembra strano mangiare un polpo crudo, ma non perchè chissa cosa succede, ma mi da l'idea di viscido e insapore mentre cotto ne mangerei a kg. Qui mangiamo la trippa, io da bambino non la guardavo nemmeno, poi crescendo mi sono aperto alla sperimentazione e devo dire che non è male. Poi a roma mangiano l'intestino degli agnelli o non so che cosa appena nati dopo il primo svezzamento, quindi non pulita e bollita come a Milano, e dicono che sia buonissimo...io per ora non mi spingerei così in la.

Comunque sheva, se propio vuoi le cavallette ci sono anche in Italia, con internet ricette ne trovi di sicuro quindi...la caccia è aperta.

E poi piantatela di fare gli schizzinosi...chissà da bambini quanti wuster vi siete mangiati!!!!Con cosa li fanno?...dipende dalla marca, ognuna usa scarti e interiora diverse:D

shevuzzo 07-08-2010 10:23 PM

mh..orange..si le cavallette le mangerei ma non prese vive..poi non son quelle nostre piene di insetticidi son diverse mi sembra più grosse pure e io le voglio nel piatto ricoperte di cioccolato o miele..ma non avete mai visto i telefilim americani?Le mangiano tipo pop corn solo che non ci fate nemmeno caso

shevuzzo 07-08-2010 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 211764)
NO, sto in pianura e qui abbiamo la barbara usanza di cucinare le bestie prima di ficcarle in bocca :D;) però sento gente che mangia lumache anche crude (non so se vive) e tutto sommato da quanto sento in giro il pensiero medio è più il mio che il tuo eh.

yashi le lumache che in francia son escargot piatto prelibatissimo si cuociono o a zuppa con patate e salsa o con pomodori freschi, poi vengono sgusciate una ad una e messe nel gargarozzo, il polpo crudo..beh io mentre lo pescavo lo mutilavo:D

ps in veneto mangiano le rane..qua son inconcepibili e ci fanno schifo..non a me le vorrei tanto assaggiare :D

dico..ma non vi stimolano la golosità? xD

orange 08-08-2010 09:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 211766)
..poi non son quelle nostre piene di insetticidi son diverse mi sembra più grosse pure

Perchè, quelle americane a pesticidi come sono messe? E poi secondo te cosa le fa diventare così grosse?:D

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 211767)
yashi le lumache che in francia son escargot piatto prelibatissimo si cuociono o a zuppa con patate e salsa o con pomodori freschi, poi vengono sgusciate una ad una e messe nel gargarozzo, il polpo crudo..beh io mentre lo pescavo lo mutilavo:D

ps in veneto mangiano le rane..qua son inconcepibili e ci fanno schifo..non a me le vorrei tanto assaggiare :D

Le rane anche in lombardia si mangiano, ma francamente non mi ispirano, 1 perchè le fanno fritte quindi il sapore svanisce, qualunque esso sia. Secondo perchè mangi ossa e tutto il resto...carne effettivamente non ce ne molta.

Le immagini potranno anche ispirare...ma in un cioccolatino preferirei trovare una nocciola quando lo mordo:D

Yashiro 08-08-2010 11:44 AM

Quote:

In veneto mangiamo le rane (mi è capitato senza che lo sapessi e me so pure incazzato) ma son comunque sempre morte e cotte :p

Guarda per quanto possa ampliare i miei orizzonti un cioccolatino ripieno di carne non mi attirerebbe proprio per niente...ma che accostamenti bleah. Come avere i lindt al pollo :confused:

Niko 08-08-2010 12:08 PM

Quote:

Beh dai pure io sono veneto (dello stesso paese di Yashiro) e io le rane non le ho mai mangiate :D
Certo so che chi le mangia comunque le cuoce prima...quelle ricoperte al cioccolato non le avevo mai viste :eek:

Una volta anni fa al ristorante provai ad assaggiare un ostrica cruda...bah...sarà che non so apprezzare i sapori ma a me è sembrato di mandare giu una cosa molliccia che sapeva di acqua marina ristagnante :o

Pure le lumache ho assaggiato (cotte ;)) ...si mangiabili ma nulla di che.
Poi è anche vero che io comunque posso mandare giu di tutto anche se il sapore è immondo...daltronde dopo aver assaggiato la Creatina Etile Esterere in polvere....tutto è possibile :D

Comunque ognuno è libero di avere i suoi gusti e molto dipende da quello che si è stati abituati a mangiare :D

Yashiro 08-08-2010 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Niko (Scrivi 211805)
Beh dai pure io sono veneto (dello stesso paese di Yashiro) e io le rane non le ho mai mangiate :D
Certo so che chi le mangia comunque le cuoce prima...quelle ricoperte al cioccolato non le avevo mai viste :eek:

EHm...niko son cavallette mica rane quelle :D :D :eek:

Yashiro 08-08-2010 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Niko (Scrivi 211805)
daltronde dopo aver assaggiato la Creatina Etile Esterere in polvere....tutto è possibile :D

:eek: Ne hai avuto il coraggio! :D Io non ho mai fatto il grande passo :D Credo che la peggior cosa che abbia assaggiato sia un multivitaminico tritato...ed era in capsule!!! La tragedia è che ne avevo preparati molti per la colazione, ho fatto mesi a mandar giù porcheria immonda da mille sapori petrolchimici....
Per il resto da bambino mangiavo i sassi, ma non sanno di nulla :D e dire che c'è chi si scandalizza quando mangio una mela intera (intendo torsolo e picciolo compresi) :D

Niko 08-08-2010 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 211810)
EHm...niko son cavallette mica rane quelle :D :D :eek:

Oooopss...non le avevo guardate bene :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26 PM.