FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Credo di essere stato truffato (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/13477-credo-di-essere-stato-truffato.html)

orange 28-04-2010 02:58 PM

A sto punto te li spedivano con un piccione viaggiatore e facevano prima.


Per ora mi è sempre andata bene con le spedizioni...una volta avevo preso un orologio in internet (casio di poco valore, 20 € circa mica rolex). E' arrivato mentre non c'ero, entrando nella mia via in macchina ho visto il furgone bianco e il tizio seduto con la portiera aperta. Ho pensato "che culo, sincronia perfetta", dopo che se ne andato il mio vicino mi ha detto che era da un ora e mezza fuori ad aspettare, evidentemente non avere la terrazza aiuta

Trokji 28-04-2010 03:07 PM

Insomma.. io sono stato molto felice di ritrovarlo in terrazza.. è dentro casa mia ed anche se qualcuno dovesse entrare pensi davvero entrerebbero per fregarmi 2 integratori? ti è andata bene che non avevi la terrazza.. perché i corrieri se hanno da fare e devono consegnare cose non tracciate che no nentrano nella cassetta della posta le lasciano all'ingresso..lì non c'è bisogno di entrarti in casa, bsta un ragazzino che passa che ti frega quello che gli pare

orange 28-04-2010 04:17 PM

Infatti volevo solo dire che mi è andata bene che ho trovato un corriere premuroso nei miei confronti:)

Poi non so se funziona così sempre, ma mio fratello mi ha detto che i corrieri devono passare 3 volte e lascire l'avviso prima di potere "abbandonare" il pacco

Trokji 28-04-2010 04:32 PM

Sì ma questo vale per le raccomandate o i pacchi che comunque sono tracciati.. non penso valga per la posta prioritaria sai.
Comunque anche nel caso dei pacchi tracciati succede che passano una volta sola oppure lasciano direttamente al deposito, in questi ultimi casi mi fanno imbestialire perché capisco abbiano molti ordini e poco tempo però questo non potrebbero farlo (per fortuna succede di rado)

spike 28-04-2010 04:35 PM

io sono un gran rompiballe, ma le scuse le farei fino ad un certo punto. Il loro servizio mi pare scarso, che cambino corriere altrimenti dopo le prime lamentele sono responsabili anche loro dei mega ritardi

ebbubba 28-04-2010 04:44 PM

meno male che alla fine ti è arrivato tutto.
Certo che pure spike mica ha torto, se non hai ecceduto offendendoli invece delle scuse manda una e mail facendo loro presente come si è comportato il loro corriere e che rimedino.

Alberto86 28-04-2010 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 189775)
Insomma.. io sono stato molto felice di ritrovarlo in terrazza.. è dentro casa mia ed anche se qualcuno dovesse entrare pensi davvero entrerebbero per fregarmi 2 integratori? ti è andata bene che non avevi la terrazza.. perché i corrieri se hanno da fare e devono consegnare cose non tracciate che no nentrano nella cassetta della posta le lasciano all'ingresso..lì non c'è bisogno di entrarti in casa, bsta un ragazzino che passa che ti frega quello che gli pare

il problema degli integratori è che se c'è sole e te lo lasciano sulla terrazza ci batte il sole per un bel po' prima che lo trovi...ecco perchè preferisco sempre pagare in contrassegno

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 189790)
Infatti volevo solo dire che mi è andata bene che ho trovato un corriere premuroso nei miei confronti:)

Poi non so se funziona così sempre, ma mio fratello mi ha detto che i corrieri devono passare 3 volte e lascire l'avviso prima di potere "abbandonare" il pacco

dopo 3 volte non lo possono comunque abbandonare altrimenti sarebbe reato

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 189811)
io sono un gran rompiballe, ma le scuse le farei fino ad un certo punto. Il loro servizio mi pare scarso, che cambino corriere altrimenti dopo le prime lamentele sono responsabili anche loro dei mega ritardi


straquoto...oggi quando mi ha chiamato quel pagliaccio del corriere dopo che non mi ha trovato mi ha pure detto con tono stufato che se in caso sarebbe passato domani...a questi e sopratutto a quelli di poste italiane non è che li va molto di lavorare :mad:

Trokji 28-04-2010 04:59 PM

No nella mia terrazza il sole non c'è mai..in contrassegno non c'è alcun vantaggio.. c'è solo lo svantaggio che paghi di più..

Alberto86 28-04-2010 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 189827)
No nella mia terrazza il sole non c'è mai..in contrassegno non c'è alcun vantaggio.. c'è solo lo svantaggio che paghi di più..


come non c'è nessun vantaggio? il vantaggio è che in contrassegno hai la possibilità di vedere le condizioni del pacco quando arriva e se in caso di danni evidenti al pacco decidere di non accettarlo, poi c'è il fatto che il corriere avrà un motivo in piu' per non abbandonarlo vicino casa ma consegnarlo esclusivamente a te quando lo paghi, poi c'è la garanzia che il pacco se viene perso dal corriere tu non ci rimetti, ecc

ti sembra poco questo?

Trokji 28-04-2010 05:06 PM

quello che dici non è vero.. tu quando hai pagato se succede qualcosa hai comunque il diritto ad essere risarcito. Io non ho mai avuto problemi in questo senso. Se dovessi moltiplicare tutte le spese date dai contrassegni negli ordini on line di questi anni probabilmente mi ci farei quasi il pc nuovo

Alberto86 28-04-2010 05:10 PM

tu pensi davvero che se ordini un pacco e lo paghi prima ,le poste se lo perdono verrai risarcito? c'è pure la clausola scritta che loro non sono responsabili di smarrimenti vari

Trokji 28-04-2010 05:22 PM

Le poste non mi hanno mai perso un pacco. Detto questo se un pacco non mi arriva il venditore (le poche volte che è successo) mi ha sempre risarcito. E' chiaro che l'economità è inversa alla sicurezza..se deve arrivarti una valigia piena di lingotti d'oro (beato te) non la farai spedire col corriere ma magari la trasporti di persona. Per cose invece ordinarie devi accettare un minimo rischio.. che tra l'altro il contrassegno ti riduce solo in maniera molto parziale, in cambio di un costo aggiuntivo del tutto inaccettabile

Alberto86 28-04-2010 05:33 PM

si trokji ma noi stavamo parlando di corriere....il venditore se è onesto ti rimborsa altrimenti se ne lava le mani e puo' farlo...
Le poste se ti perdono il pacco non sono responsabili tranne se non fai un pacco assicurato ma poi ilo costo lievita comunque

http://www.poste.it/postali/condizio..._ordinario.pdf

Trokji 28-04-2010 05:39 PM

Ma dipende cosa ordini.. per le cose di hardware per esempio oltre i 50 euro io l'assicurazione la faccio sempre (quelle magari potrebbe rubarle qualcuno anche se non penso ci sia l'interesse di nessuno reale a farlo, degli integratori invece tranquillo nn frega niente a nessuno). Però anche quella garantisce abbastanza poco.. alla fine è solo di non avere la sfortuna che ti perdano il pacco ed il fatto che comunque non è interesse di nessuno che venga perduto. L'assicuraz però costa comunque 2 euro ed il contrassegno in genere 5/6 eh..Il venditore è tenuto a rimborsarti, se non o fa è nel torto e puoi procedere per farti risarcire.. ma ovviamente dipende anche dagli accordi che hai preso con lui

Gomez 28-04-2010 06:27 PM

Questa cosa sembra ot ma coi' capite come funzionano le consegne,cosi' sapete cosa aspettarvi.

Io ho fatto un lavoro concettualmente simile a quello di corriere,il fattorino,tra degli indirizzi.

Il punto e' questo.
Quando tu rientri,e dici non ho trovato tizio,insinuano che menti.
Se tu gli dai le prove,loro dicono si si.
Poi ti dicono che non ci vai,glielo rispieghi e loro dicono si si.
E cosi' per sempre.

L'unico modo e' scaricare brutalmente tutto, per questo trovate la roba sul terrazzo

andando oltre la buona educazione,a tutti gli orari pur di passare,se si lamentano in azienda,insinuare che e' perche' non volevano pagare.
E in aggiunta,come ho saputo da alcuni direttamente o indirettamente ,quando proprio non ce la fai,se quello rifuta
abbassarti lo stipendio ma prenderlo di sicuro mettendoci tu i soldi della consegna e invertarti di averla fatta se e' poca roba.


Infine,estremo,se c'e' una zona o un indirizzo che non convince per un numero che a occhio sembra sbagliato,rifiutarsi di andarci
Sembra controproducente,e fa fare la figura del lavativo,vero
ma e' piu' controproducente una volta che ci sei andato spiegare che ci son stati dei problemi.Perche' sarai lavativo e bugiardo che non rispetta gli impegni.


Se i corrieri non passano,se lasciano la roba alla cazzo,la colpa non e' loro,ma dell'azienda,consiglio,se esistono,di avere i trasporti solo tramite signori corrieri,anche se piu' cari.

Pensate che a me davano consegne da fare in altri giorni,io glelo dicevo,loro mi dicevano sisi ok,e poi mi dicevano perche' non hai fatto le consegne?
Io glielo lo spiegavo e loro divevano si si ...e poi mi davano altre consegne e siamo andati avanti all'infinito,e li dicono che io non lavoro.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013