![]() |
![]() |
|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lavoro... parliamone!Dunque mi hai stuzzicato chiedo scusa se posto troppo a raffica. Inanzitutto,se ha 22 anni,gia' e' un paio di anni piu' adulto dei piu' grandi,io parlo di teen ager,dai 15 ai 19 ma capisco che hai visto anche quelli. Se confermi che molti di loro sono strafottenti, e' un punto a loro favore,perche' attualmente bisogna essere strafottenti con vari,non dico tutti,"adulti". Lo fossimo stati noi. Come ci hanno nascosto la cosa dei contributi ridotti,le assunzioni a rotazione senza giustificazioni dietro la cosa giusta della liberta di assunzione prima e della meritocrazia per testare i lavoratori dopo... Molti di noi,non tutti ma molti la hanno bevuta. Per il bullismo noi eravamo molto violenti. In una rissa nella mia scuola uno e' finito all'ospedale.Ma non e' finito al tg5.E non c'era youtube. Per la cultura,noi eravamo molto ignoranti,il cepu,io ho 31 anni,non e' una cosa nuova. C'e' ne un uso piu' massivo,per un punto,che hai sbagliato,e cioe' che se non hai il diploma le agenzie per il llavoro ti cestinano QUASI (dico quasi)AL VOLO. In molti siti di ricerca lavoro devi avere il diploma se no non completi il form per l'assunzione Se hai la laurea e' meglio. In tanti annunci non RISPONDI NEMMENO..a si poi arrivano quelli che io chiamo "istruttori di bamboccioni" che dicono anziche' studiare di provare lo stesso...e' da quando ho 22 anni che provo senza diploma e di lasciare stare i corsi di formazione. Se studiavo facevo prima.E mi sto inserendo grazie a un percrso di formazione. Poi non diciamo che si studia per irmandare,tanti poveretti studiano MENTRE provano a lavorare,e non ci riescono. Se i giovani chiedono subito quanto si guadagna,e' perche' si,loro scelgono il lavoro in base ai soldi,che peccato ma che egocentrici, guardacaso,vogliono l'auto,la casa,tutte cose che da un po' di tempo a questa parte stanno insegnando che e' normale non avere,che le etaì si sono allungate e palle varie. Tutte stupidaggini che quelli che vanno dai 15 ai 20 non berranno. Qui torna la contestazione che c'e' stato qualche decennio fa. E meno male per loro,dobbiamo prenderli ad esempio. Non e' vero che noi eravamo piu' furbi dei nostri predecessori, ma e' vero che questi sono piu' furbi di noi. Copiamoli e diventiamo strafottenti anche noi. Per il lavoro,ti mando un pm se no andiamo ot. EDIT ma non ci sono i pm. EDIT:ho capito che non li davi davvero i 1300 euro. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
2 essere strafottente non significa avere un vantaggio, è sufficiente essere inteligente, la strafottenza spesso va di pari passo con la maleducazione quindi per fortuna che non lo sono; 3 la vecchia generazione, ha le sue pecche, ma non quella di aver sfornato drogati, alcolizzati o peggio ignoranti come quelli che vediamo oggi... se le cose vanno sempre peggio, una ragione ci sarà ![]() 4 i mezzi di informazione se sono arrivati a proporci scandali scolastici di zuffe e di ragazzini che rispondo "lo abbiamo massacrato per noia" forse, e dico FORSE, c'è un problema di fondo ben più grave...; 5 ammesso e non concesso che droghe e qualsivolgia forma di alterazione, alcool compreso, esistono da sempre, da recenti dati in dieci anni, l'età media di drogati ed alcolizzati è scesa da 17 anni a 12 anni causa anche dei costi nettamente dimezzati di cocaina... prima si diceva fosse la droga dei ricchi... ora anche i barboni la vendono...; 6 tutti i datori di lavoro vorrebbero il laureato venticinquenne, con master e dieci anni di esperienza... 7 scegliere un lavoro in base ai soldi è prostituirsi, capisco la necessità, ma il mio annuncio è per persone che hanno svolto un percorso di vita indirizzato ad un certo tipo di carriera, se cercassi una donna delle pulizie capirei se mi dicesse "quell'alltro mi da di più arrivederci"; per concludere, a me importa poco se la nuova generazione è ignorante o meno, non sto qui certo a discriminare la cultura delle persone, è un fatto palese a tutti che la scuola sta sfornando persone inadeguate a lavori che prospettano un futuro agiato, e che all'università c'è gente parcheggiata da 15 anni... non lo dico io, non ho proprio tempo per interessarmi del fallimento italiano! Se vuoi un consiglio, vai all'estero, come fanno tutti quelli che contano, non hai i soldi? per comprar eun biglietto e salutare i genitori non servono i soldi, perchè 5000€ per campare un paio di mesi in una città nuova mentre ti ambienti e cerchi un cavolo di lavoro soddisfacente, riescono a metterli da parte tutti, con sacrificio... SERVONO LE PALLE E LA VOGLIA DI CAMBIARE, INUTILE LAMENTARSI PER CAMBIARE UN PAESE AMMALORATO COME L'ITALIA NON BASTA LA NOSTRA VITA, E TI CONSIGLIO DI NON SPRECARLA, DATO CHE NE HAI UNA SOLA ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() @ Bodycrunch Dato lo scambio di lunghe risposte non vorrei che sembrasse grave.. volevo smettere anche di inquinare il topic cone le mie minchiate, pero' visto che mi rispondi direttamente e in modo esaustivo non ti posso ignorare ![]() Punto...1... Chiaro che se tu vuoi gente che non chieda per prima cosa i soldi sei libero di non assumerli. Il mio discorso era sul carattere dei giovani,ci mancherebbe poi. E' normale e spontaneo pensino solo ai soldi. Evidenetmente ho capito male cosa intendevi. 2 Certo che e' maleducazione,e che la sicurezza e' un altra cosa. Ci sono persone che si meritano la maleducazione. Se mi cazziano perche' sono maleducato, e vado in galera,faccio male. Se ho la forza di imporlo,ho ragione.E' la meritocrazia no? I giovani di adesso sono molto meritocratici,con gli adulti che se ne sbattono di una situazione che toericamente li vedra' in casa coi genitori fino a 40 anni. teoricamentePenso che tra loro la percentuale di gente come me sara' inferiore. 3 4 5 Guarda che tutto quello che hai detto era gia' in pieno sviluppo tra noi. Noi avevamo la stessa % di drogati e pestatori di loro Quella di polli,e' stata piu' alta.Per fortuna non tutti.Pero' e' da notare lo stesso. Ti ricordi quando i nostri genitori ci dicevano che ai loro tempi era diverso?Ma lo sai che quelli della generazione dei nostri genitori si faceva tanta di quella LSD,ma tanta di quella LSD...con l'erba l'insalata... 6 Esatto. 7E' umano lavorare per soldi.Per cosa lavoravano 30 anni fa? Ultimo pezzo,eravamo ignoranti uguale. Se devo andare all'estero,mi dai ragione perche' i giovani hanno ragione. Per i 5000$,evito perche' si va nel personale. Guarda in generale che c'e' gente che lavora per 300 euro al mese. E litiga in casa che vogliono pure quelli e a sangue. Qualcosa da parte ce lo hanno,ma pensi se lo giochino all'estero? Che accade se lo perdono? Hai parlato di una questione grave. E' la meritocrazia,se hai le palle ti toglii ne? Bene,e i giovani hanno ragione di essere maleducati,se tirano i pomodori e insultare gli adulti e ci riescono hanno ragione. Perche' se gli adulti si sapessero difendere e avessero le palle non gelielo farebbero.Giusto no?In linea cl tuo discorso.Palle,se gli adulti avessero le palle non sarebbero trattati cosi'. Quote:
Ovviamente con un certo tipo di persone in certe situazioni,come in una questione di soldi. Io sono un pezzo di pane nella vita quotidiana. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bodycruch, a sentire i tuoi discorsi mi dispiace per alcuni fatti che mi sono capitati in vita mia:
In caso contrario a quest'ora ero già laureato in ing. meccanica aeronautica (triennale) e non mi mancavano 9 esami. Altrimenti, dopo aver trovato l'attuale ragazza, a quest'ora ero a fare il colloquio da te, ma magari ci provo con il diploma di liceo scientifico... ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Per fare un colloquio, servono convinzione ed aspirazione, per quel che mi riguarda non è necessario alcun titolo di studio particolare, ovvio, più sei preparato più hai possibilità di spiccare (tengo a precisare che i due Direttori uno del personale e l'altro dell'area grafica, hanno il diploma). Ora però usciamo un'attimo dalla mia posizione, perchè mi sento un pò a disgaio a parlare e prenderla come esempio in ogni modo :P in bocca al lupo per gli esami ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
come ti ho detto, rispetto ogni sorta di opinione che non sia pari alla mia ![]() è bello discutere, se la discussione rimane in termini argomentati e non impositori come spesso succede, vedo che sei un tipo che da seguito a quello che dici spiegandone i motivi e ciò mi piace. Parlando di meritocrazia, in Italia non è mai esistita poichè è uso e costume essere raccomandati, quindi è un discorso morto dal principio ![]() ![]() Non voglio screditare ulteriormente la nuova generazione, della quale indirettamente faccio parte, non ho 50 anni , ma 29! dovrei ripercorrere tutti gli anni 80' per farti capire la differenza dell'evoluzione della generazione, ma anche se mi affascinano e rosico non poco ad aver vissuto una parte dei 90', non ho tempo e non sto qui a tediarvi con quelli che sono a mio parere gli anni migliori, dove soldi e persone avevano il giusto valore. unica cosa, spero che le cse cambino a prescindere da tutto, poichè il paese ha bisogno di una svolta perchè il baratro è dietro l'angolo... e poi veramente ne ho le palle piene di questi politicamnti che litigano per spartirsi le tasse del paese fingendo di proporre ogni volta la soluzione ad ogni male... in America ci sono 8 senatori per oltre 150 stati... in italia sono oltre 300... ne basterebbe 1... se ognuno faccesse il proprio dovere, potremmo non pagare le tasse per anni... ma siccome ognuno intasca le tasse dell'altro, dovremmo pagarne sempre di più ![]() vabbè... non usciamo con argomentazioni bollenti... buon lavoro a tutti ![]() spingiamo in palestra, tiriamoci un pò per l'estate e godiamoci le meritate vacanze ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Scusa, ma questo e' completamente errato. Ce ne sono due per ognuno dei 50 stati. La lista completa la trovi qui: U.S. Senate: Senators Home Buona giornata. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
si ho inventato sapendo comunque che le proporzioni sono quelle ![]() comunque sono 2 per ongi stato, una media comunque sbalorditiva rispettao all'italia ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @Bodycrunch Allora ho riscritto la riposta ed e' troppo lunga. Anche troppo dura nei confronti di varie situazioni. La tengo salvata sul hd poi bodycrunch semmai te la mando via pm ma i pm non ci sono. Sappi che mi ha fatto piacere parlare con te magari poi puoi leggere la risposta in qualche modo. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
ok volentieri, nel momento in cui potrò ricevere pm ![]() tieni conto però che certe argomentazioni vale la pena affrontarle di persona, leggendo non si ha la percezione dei toni e dei modi... quindi si cade nel fraintendimento ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ne ho scritto un altra ed e' troppo lunga e dura. Senti,te lo dico cosi',poi magari te le mando via mail, tutte cavolate le cose sugli italiani. Gli italiani,non i figli di papa' lavorano e invidiano i lavori come il manovale perche' vengono presi a frustrate nelle aziende di aspirapolveri o girano a raccogliere offferte. Questo in realta' e' odio per i giovani di adesso. E gli immigrati,povera gente,quando andavano aiutati,bisognava dare soldi,erano inferiori secondo certa gente, adesso che li puoi sfruttare sono grandi lavoratori. Tornando al discorso della strafottenza,non fa bene ne agli italiani ne agli immigrati,perche' le immigrate maleducate scippano e spacciano,hanno tanti soldi e stanon bene,quelle beneducati lavano gli anziani non autosufficenti e prendono una miseria. E' chiaro che i ragazzi vedendo le loro coetanee immigrate ridotte cosi' pensano a spacciare. Inoltre sta situazione del lavoro non ci sarebbe se da veri strafottenti a 20 anni avessimo dato legnate,legnate legnate. Il bensessere degli anni 80 e 90 era figlio delle legnate. Noi non abbiamo dato legnate e siamo cosi'. E visto che parli di USA,sappi che l'operaio beneducato di detroit vede morire il figlio per un trapianto,il gangster strafottente che se per strada ti scontra ti mena lo manda a curarsi in svizzera. E pensa che io sono di destra,ma come dice travaglio qui e' ambiguo dire cosa vuol dire essere di destra, Io ero filo berluscocni,ma questo ci alza le tasse,ci fa le centrali atomiche russe,fa i salotti con gheddafi (c'e' un video su youtube) ma cia' il parkinson berlusconi o mente quando dice che e' di destra. E guarda che i giovani se la ridono quando in tv dicono che le eta' si sono allungate che adesso a 50 si sta come 10 anni fa a 40...e' los tesso motivo,e lo ha detto uno psicologo,per cui i genitori (e la socita)fa di tutto,pure ricatti,per non mandare a lavorare i figli Non voglio essere confuso coi black block che fanno i casini,ma alla cavolo e se la prendono coi poliziotti che non ne possono niente. Io stesso avrei voluto fare il poliziotto. Inoltre,non voglio sembrare nemmeno fascista,che mi stanno su per la parola vecchi valori che ripeotnono in continuazione.Che si fottano pure i vecchi valori. Io sarei un liberista,ma cavolo se liberismo e' questo... questa e' idiozia,sembra il governo di rosy bindi. Preciso anche che non ce la ho con gli USA,li se rubi te la cavi,in IRAN ti ammazzano solo se respiri,ti tagliano le mani o senasci donna non ne parliamo...e noi che stiamo tollerando intrusioni di cultura islamica. Tanto vale essere filo americani almeno ci riesce a vivere un po'. |
|
![]() |