Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito Terrorismo: Fioravanti Libero! - 03-08-2009, 12:28 PM

Terrorismo: Fioravanti Libero!




ROMA - Per l'ex terrorista dei Nar Valerio Fioravanti - condannato all'ergastolo per la strage della stazione di Bologna - già da qualche mese, è scattato il termine dei cinque anni di libertà condizionata con la conseguenza che la sua pena è stata dichiarata estinta e, ora, é a tutti gli effetti un uomo libero. A confermare la notizia riportata oggi sul 'Corriere della Sera' è l'avvocato Michele Leonardi, che ha assistito Fioravanti e la moglie Francesca Mambro, anche lei condannata per la stessa strage, e che potrebbe riacquistare la piena libertà nel 2013 avendo ottenuto la libertà vigilata solo da un anno.

"Valerio Fioravanti non ha ottenuto alcuno sconto di pena né alcuna concessione: è tornato ad essere un uomo libero perché questo prevede la legge quando, anche nel caso di condannati all'ergastolo, siano trascorsi cinque anni dal conseguimento della libertà vigilata". Lo sottolinea l'avvocato Michele Leonardi che ha seguito negli ultimi anni il percorso giudiziario dell'ex terrorista dei Nar. condannato per la strage della stazione di Bologna, per quanto riguarda le istanze al Tribunale di Sorveglianza. "La vita di Fioravanti non è cambiata: da cinque anni - spiega il legale - torna a casa la sera, dalla moglie e dalla figlia, e di giorno lavora. E' un uomo assolutamente tranquillo che fa il marito, il padre e il lavoratore nell'associazione di volontariato 'Nessuno tocchi Caino'. Non ha chiesto il passaporto e non ha nessun motivo per allontanarsi dall'Italia dal momento che ha qui tutti i suoi affetti". La moglie di Fioravanti, Francesca Mambro, anche lei condannata per la strage di Bologna, "potrà ottenere la piena libertà solo nel 2013 - prosegue Leonardi - in quanto ha ottenuto la libertà condizionata solo lo scorso anno e, dunque, ne devono passare altri quattro". La Mambro, infatti, per il periodo della maternità, aveva ottenuto la sospensione della pena."


Questo ha ucciso quasi un centinaio di persone in più episodi,ha diverse condanne all'ergastolo per svariati omicidi oltre a questo e oggi è uomo libero che lavora e la sera torna dalla sua famiglia.

Non so voi ma io ho un pò di nausea...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-08-2009, 12:46 PM


In Italia si resta in galera solo se fai un furtarello per sfamare la famiglia........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-08-2009, 01:01 PM


Eh...è questo un tipico esempio di come funziona, o meglio non funziona assolutamente, il sistema giudiziario Italiano.
Purtroppo son quelle cose che è meglio non pensarci.
E a quelli che continuano a dire :"Allora cosa vuoi il FarWest?", prima o poi, per sincerità, arriverà il momento che rispondero di sì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 03-08-2009, 03:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Eh...è questo un tipico esempio di come funziona, o meglio non funziona assolutamente, il sistema giudiziario Italiano.
Purtroppo son quelle cose che è meglio non pensarci.
E a quelli che continuano a dire :"Allora cosa vuoi il FarWest?", prima o poi, per sincerità, arriverà il momento che rispondero di sì.

Non sono un forcaiolo e non voglio il far west, vorrei semplicemente che un pluriergastolano non beneficiasse di "buona condotta" e cazzate simili.

Per inciso il soggetto in questione non ha nemmeno mai mostrato segni di ravvedimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-08-2009, 03:37 PM


Sì bè immagino che tu contrario e, ponderando, anch io sono sicuro che certe giustizie sommarie non hanno nulla di realmente giusto.
Purtroppo però qua non le si può paragonare a una forma di giustizia, le si deve per forza paragonare al nostro sistema giudiziario, dove sembra che uno a prescindere da ciò che ha fatto se sta 5 anni in libertà vigilata, dopo torna immacolato (ennesimo motivo di contestazione da parte mia).
La forca sarebbe stato sicuramente più equo, infattibile, ma più equo.
Poi mi si potrà tirare in ballo tutti i discorsi sull umanità, raziocinio e quel che si vuole, ma io mi chiedo se uno che ha ucciso poco meno di un centinaio di estranei, a caso, debba avere il beneficio di tutta questi "condoni".

Voi ora me la girerete sul lato prettamente burocratico della cosa, per cui il mio pensiero risulterà banale, tribale e folle. E mi piacerebbe che lo fosse, ma oramai non lo credo poi tanto.


Comuque da sottolineare che non era una contestazione a quanto da te detto (e ci mancherebbe sono in un tread con il grande capo ed il mod più incazzuto, è a dir poco spirito di conservazione non contraddire), è solo che leggendo che la sezione era questa, ho abusato del tuo tread per sfogarmi un po anch io .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Thumbs down 03-08-2009, 05:47 PM


Questi sono lui e la moglie (anche lei condannta in via definitiva...) che firmano autografi...
Sono forse compiaciuti della notorietà quindi non faccio loro dispetto se posto le foto. Nel caso vi capiti di aver a che fare con questi individui queste sono le loro facce! Le facce di pluri omici in nome di un ideale...ideale che non ha problemi ad essere messo da parte per godere degli sconti di pena!
Che grandi persone questi terroristi che giocano con le vite altrui ma che per un anno in meno della propria vita in galera diventano i più borghesi mediocri e "lealisti"...(qui continuava con un offesa ma non la scrivo, lascio che la pensiate voi)
Icone Allegate
terrorismo-fioravanti-libero-fioravanti.jpg  

Ultima Modifica di manakei : 03-08-2009 09:40 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0