![]() |
![]() |
(#11)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ho visto la discussione e rispondo in quanto ho provato il metodo (anzi, entrambi i metodi, v. sotto) per 4-5 settimane... tornando a metodi "classici" non ho riscontrato cali di forza (o almeno, non eccessivi...essendo in ipocalorica sono inevitabili) l'impatto che (come Jehuty stesso sostiene) ha sul metabolismo pare non sia una boiata: nelle prime due settimane son riuscito a scendere di quasi 2 pti di bf mantenendo i volumi (la dieta era da depravato, ok, xò non credo che con altri metodi avrei ottenuto gli stessi risultati) veniamo ai 2 metodi base...il primo è vecchiotto, il secondo "nuova creazione" del mese scorso 1) alzate laterali / shoulder press + chest press / pectoral machine + lat avani / pulley basso (n.b. è conveniente fare i primi esercizi con i primi esercizi e le alternative con le alternative in modo che sia sempre presente un buon lavoro sulle braccia..es, se si fa alz lat + pectoral + pulley, i tricipiti non vengono interessati) di ogni es. si fanno 20 rep (utilizzando se necessario il rest pause) e senza pausa si passa all'es successivo ci si riposa 2' e si passa all'HIIT.. 2) stessi esercizi ma si fanno tutti in 5x20 con rest di 5-10" in pratica è un UNICA serie da 100rip in cui si usa il rest pause HIIT come sopra.... come detto, i pesi da utilizzare sono ridicoli (solo a titolo di esempio: nel metodo 1 mi schiantavo con 6kg di alzate lat, quando in genere riesco a fare un 12 rep con 14-15kg...nel metodo 2 solo 4kg ![]() l'allenamenteo è ESTREMAMENTE lattacido, brutale e doloroso e potrebbe far (anzi FA) rimanere molto perplessi sul come e perché dovrebbe funzionare MA prima di giudicare IMHO bisognerebbe provare sulla propria pelle.. ps: da qualche parte è stato detto che è "noioso", ma credo che questa sia la critica + "fasulla" di tutte: per quanto noioso possa essere, in 10 (15 se si abusa di restpause) minuti è bell'e concluso... |
|
![]() |