FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Metodi di allenamento
(http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/)
-   -   8 settimane per avere spalle mostruose (http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/402-8-settimane-per-avere-spalle-mostruose.html)

GundamRX91 25-06-2007 11:29 PM

8 settimane per avere spalle mostruose
 
Riporto il link di un articolo molto interessante di T-Nation, sull'allenamento delle spalle; gli esercizi sono piu' incentrati sul recupero e sui "muscoli accessori" e inoltre ci sono le foto del circuito YTWL.

Testosterone Nation - 8 Weeks to Monster Shoulders

greatescape 26-06-2007 12:39 AM

gundammm lo dovevi postare un mese fa ho 4 settimane di tempo ioooooooooo :(
non e' che riesci a trovare ogni gruppo muscolare in 8 settimane :D

GundamRX91 26-06-2007 01:15 AM

azzzz.... a saperlo prima ;)

ArmandoVinci 26-06-2007 01:37 AM

Lento tutti i giorni per 14 giorni, ad alto buffer...spalle da superman...

greatescape 26-06-2007 01:44 AM

armando basta solo un esercizio ??? ... dimmi dimmi fammi un esempio di serie e rip e tempi di recupero :)
cmq lento avanti military press o altro tipo da seduti sotto multipower ???
vale anche per il petto ??? tipo panca pianca 14 gg di seguito :D

GundamRX91 26-06-2007 01:49 AM

il concetto di alta frequenza di allenamento....

greatescape 26-06-2007 01:52 AM

io ho provato il famoso 8x8 di vince gironda con pause da 15 sec max 30 sec e' cosi ???

GundamRX91 26-06-2007 02:26 AM

Non credo si riferisse a quel metodo...

Per frequenza di allenamento io intendevo proprio di allenarsi con piu' frequenza: 5, 6 o piu' volte la settimana, magari facendo doppie sessioni giornaliere (mattina/pomeriggio); certo non per lunghi periodi, pero' un mesociclo si puo' fare. Se avessi il tempo e gli attrezzi giusti, lo farei.

greatescape 26-06-2007 02:37 AM

io potrei gundam ... se ti va fammi un esempio e mandamelo in pvt ...
come te sai l'anno scorso ho fatto il metodo biio e allenavo 2 gg di seguito lo stesso gruppo muscolare .. ho fatto anche per una sett pranzo e cena anche se era un po strano perche non sono abituato mentalmente ad andare 2 volte al gg in palestra ... e mi sembravano veramente troppe ... ora mi alleno 5 volte a sett

aries998 26-06-2007 04:29 AM

non è male come ha detto armando....ma ALTO buffer, per frequenza altissima evitare il cedimento come la peste
e IMO lento con manubri (shoulder press) in piedi.

Matty 26-06-2007 04:33 AM

ma un piccolo riassuntino in ita no? :D

greatescape 26-06-2007 04:33 AM

su di me lavora meglio la military press .. i manubri sollevo molto da seduto ma non li sento ... in piedi invece li ho fatti ma trovo piu benefici con la military press ...
fate un esempio di workout .. il palmo rivolto in avanti o all'interno ... e frequenza di lavoro... se e' ogni gg ... basta una o 2 volte tipo ora di pranzo e sera ??? grazie :)

GundamRX91 26-06-2007 05:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 2792)
io potrei gundam ... se ti va fammi un esempio e mandamelo in pvt ...
come te sai l'anno scorso ho fatto il metodo biio e allenavo 2 gg di seguito lo stesso gruppo muscolare .. ho fatto anche per una sett pranzo e cena anche se era un po strano perche non sono abituato mentalmente ad andare 2 volte al gg in palestra ... e mi sembravano veramente troppe ... ora mi alleno 5 volte a sett

se intendi una scheda completa, se ne puo' discutere con un thread apposito ;)

GundamRX91 26-06-2007 05:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da aries998 (Scrivi 2843)
non è male come ha detto armando....ma ALTO buffer, per frequenza altissima evitare il cedimento come la peste
e IMO lento con manubri (shoulder press) in piedi.


Secondo me il lento con manubri in piedi e' poco efficace, in quanto parte del lavoro serve per stabilizzare il movimento e se stessi; in questo caso trovo sia piu' profiquo il military press, mentre il lento con manubri da seduto.

aries998 26-06-2007 06:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 2852)
Secondo me il lento con manubri in piedi e' poco efficace, in quanto parte del lavoro serve per stabilizzare il movimento e se stessi; in questo caso trovo sia piu' profiquo il military press, mentre il lento con manubri da seduto.

non sei l'unico che mi ha detto una cosa del genere...eppure io come sento pigiare i delts con la shoulder press non esiste military che tenga....trovo il movimento del bilancere innaturale e dispersivo, mentre i manubri me li gestisco e li indirizzo là dove sento che mi spaccano di +, e cmq i lenti li faccio sempre in piedi...questioni personali, credo...;)

e del push press che mi dici? l'ho cominciato a fare da poco, ed è una bella botta...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013