Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito Che allenamento è? - 01-06-2016, 01:16 AM

Che allenamento è?


Ciao ragazzi, ho un dubbio da parecchio tempo: con recuperi molto brevi, da appena 30 secondi, e carichi elevati (3 reps, da giungere a sfinimento), che cosa si va a stimolare? Fibre rosse?
Ve lo chiedo perchè ho provato ad allenarmi in quel modo, e ho avuto dei feedback "particolari".
Ad esempio, su lat machine (solitamente faccio trazioni alla sbarra, ma vabbè, ho voluto fare un'eccezione), con presa stretta e singola, faccio 60 kg x 3 reps, sfinimento. Tutto ciò con 3 minuti di recupero.
Ho provato quindi a farla con appena 30 secondi tra una serie e l'altra, e faccio 50 kg x 3 reps, sfinimento.
Sullo squat ho avuto pure la stessa esperienza, così come in altri esercizi: 150 kg x 3 reps, sfinimento. 3 minuti di recupero.
Successivamente ho provato, e riuscivo a fare 140 kg x 3 reps, tra una serie e l'altra, con appena 30 secondi di recupero.

Com'è possibile? Sono predisposto allo sviluppo di fibre rosse, anzichè bianche? Queste ultime dovrebbero avere tempi molto lunghi per recuperare appieno (2-4 minuti, se non erro).



Ultima Modifica di Fusion© : 01-06-2016 01:19 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-06-2016, 07:16 AM


driiin
driin
driiin

- Ufficio complicazioni affari semplici buongiorno, sono Tina Contor, come posso aiutarla?

- Buongiorno. Avrei un concetto che mi pare troppo semplice, e vorrei renderlo incomprensibile.

- Di che concetto si tratta?

- Si tratta del concetto che un organismo stanco fornisce prestazioni inferiori ad un organismo riposato.

- In effetti e' un concetto davvero semplice, qui serve una complicazione coi fiocchi.

- E' per questo che mi sono rivolto ad un esperto come lei.

- Cominci con l'introdurre tempi di recupero a muzzo, e faccia in modo che sembrino importanti.

- Ok, e poi?

- Aggiunga qualche supercazzola su fibre di diversi colori.

- Basta cosi'?

- Se mescola bene dovrebbe bastare, altrimenti aggiunga un paio di 'funzionale' a piacere, o magari un 'mitocondrio' verso la fine.

- Ho capito, mi pare che funzioni. La ringrazio molto, lei mi ha davvero complicato la vita.

- Di nulla. Si ricordi di compilare il questionario di soddisfazione cliente prima di riattaccare.

Click!



PS
140 x3 di squat con 30 secondi di recupero? video?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 01-06-2016, 09:55 AM


Tu invece non hai spiegato proprio nulla, e ti sei limitato a sfottere, come fanno le persone immature. Ti prego, non andare a lavorare nel settore dell'istruzione.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0