Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lork lork Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jun 2006
Età: 47
Predefinito L'aerobica è veramente inutile ? - 24-05-2014, 11:48 PM

L'aerobica è veramente inutile ?


non sapevo esattamente in che sezione postare questo topic , se ho sbagliato spostatelo pure.
Continuo a sentire esperti tecnici dichiarare che l'allenamento cardiovascolare è totalmente inutile per perdere grasso , su internet non faccio altro che trovare studi scientifici che dichiarano che i pesi siano molto piu efficaci , la frase " chi pensi abbia un miglior fisico , il centometrista od il fondista ? " sembra diventata una moda.
Ma allora se il cardio è cosi inutile per perdere peso perchè i pugili per esempio fanno tantissimo salto con la corda per smaltire il grasso ?
Mi sembra di capire che le principali persone che demonizzano l'aerobica siano i sostenitori della paleo diet che dicono che non è adatta all'uomo cosi come non lo sono i cereali , ed anche i sollevatori di pesi che la odiano e cercano scuse per non farle , come poliquin , anche lui dice che è dannosa.
A mio modesto parere , cosi come ritengo sia salutare che cereali e latticini abbiano un posto nella nostra dieta, anche aggiungere un pò di cardio al proprio programma lo sarebbe di sicuro.
un altra cosa , prima andava di moda dire di allenarsi con sessioni di 45-60 minuti a bassa intensità , ora invece va di moda dire il contrario , ossia fare allenamenti brevi ed intensi , tipo l'intervall training per capirci, non so quali dei due sia piu efficace , ma ho il sospetto che per certe persone l'aerobica sia necessaria per dimagrire in quanto pesi ed alimentazione non bastano.
Voi come la pensate ?


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0