Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
JessiRoma JessiRoma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Apr 2013
Età: 30
Exclamation Salve ho un problema con il mio corpo - 12-04-2013, 06:54 PM

Salve ho un problema con il mio corpo


Salve, mi presento perchè è la mia prima discussione.
Mi chiamo Jessica ho 19 anni e scrivo da Roma.
Ho scritto su questo forum perchè ho un problema con il mio corpo ma sopratutto con la mia mente: sono alta 1.70cm peso 76 kg e molto probabilmente sono in sovrappeso. Il problema è che non riesco a dimagrire ma non per qualche problema fisico ma perchè sono praticamente dipendente dalla cioccolata e sono anche pigra!
Poi però comincio ad avere sensi di colpa e comincio una dieta, e nel momento in cui comincio a perdere 1 o 2 kg mi concedo uno sfizio e ricomincio tutto da capo . Il consiglio che vi chiedo è questo:
quale allenamento e quale dieta dovrei adottare per avere un fisico più o meno come questi esempi?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Io non vorrei perdere la mia taglia di seno (4-5).
Aggiungo anche che non ho possibilità di andare in palestra per motivi economici ma possiedo una cyclette e una bicicletta per andare in giro e dei pesi da 1 kg, potete anche conigliarmi delle attrezzature che non costano molto.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte



Ultima Modifica di JessiRoma : 12-04-2013 07:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 12-04-2013, 07:02 PM


Ciao jessica e benvenuta
La risposta secondo me è già nella tua presentazione: la tua incostanza. Se fossi davvero motivata a non sgarrare e nell'essere costante, anche una dieta decente e della semplice attività fisica sarebbero perfette per cominciare a perdere peso.
Per la dieta mi verrebbe da dirti di postare la tua attuale nell'apposita sezione del forum e vediamo di aiutarti a sistemarla
Per quanto riguarda l'allenamento con pesi da 1 kg non ci fai molto, anche se tu fossi la pippa piu stratosferica della terra La bici secondo me è un ottimo punto di partenza come allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
JessiRoma JessiRoma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Apr 2013
Età: 30
Predefinito Il problema - 12-04-2013, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
Ciao jessica e benvenuta
La risposta secondo me è già nella tua presentazione: la tua incostanza. Se fossi davvero motivata a non sgarrare e nell'essere costante, anche una dieta decente e della semplice attività fisica sarebbero perfette per cominciare a perdere peso.
Per la dieta mi verrebbe da dirti di postare la tua attuale nell'apposita sezione del forum e vediamo di aiutarti a sistemarla
Per quanto riguarda l'allenamento con pesi da 1 kg non ci fai molto, anche se tu fossi la pippa piu stratosferica della terra La bici secondo me è un ottimo punto di partenza come allenamento.
...é che non ho proprio una dieta . Quello che trovo in casa per pranzo o cena la mangio, Quando poi sono in dieta vera mangio circa 1200 kcal ma poi non ce la faccio a mantenere la pancia così vuota . Comunque non sapete proprio consigliarmi un piano di allenamento? Che sò: 5 serie di addominali da 10 per esempio. Quello che faccioper noia è la Wii fit plus . Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-04-2013, 07:32 PM


Ciao Jessica,
diciamo che il fisico di riferimento è qualcosa di ottenibile a fronte di disciplina, sacrifici e costanza sia nell'allenamento che nell'alimentazione, questo è bene che tu lo sappia. Nulla cade dall'alto.

Quanto al "problema", in sezione allenamento puoi fare una richiesta più specifica riguardo al tuo obiettivo (perdere peso? Mettere su massa muscolare?), purtroppo però l'impatto sul seno di qualsiasi modificazione corporea non è immediatamente prevedibile. Magari perdi una taglia ma il seno si conserva tonico, sarebbe anche più armonico con un corpo globalmente più magro.

Quanto all'alimentazione, probabilmente non riesci a seguire regimi da 1200 kcal per due motivi:
1. Sono troppo restrittivi
2. Non conosci le scelte da fare per tenere a bada la fame (quella vera, non la voglia di schifezzine), intendo dire le scelte più sazianti e meno caloriche

Quanto al resto, quoto alby... occorre saper dire di no a certe tentazioni, limitando lo sgarro a uno/due pasti liberi a settimana.

Per la dieta scrivi in sezione Alimentazione come mangi in un giorno qualsiasi della tua settimana (non quando sei a dieta, intendo dire quando mangi spontaneamente), e da lì si parte per le correzioni.

Diete da zero non se ne possono dare in un forum.
Non sai come fare? Vai in sezione Nutrizione e leggiti i thread (cioè le discussioni) in evidenza in alto.
Una ragazza con il corpo come quello delle foto che hai postato al 100% se le è studiate bene quelle cose per avere un fisico così!

Ah, benvenuta
Se vuoi c'è la sezione apposita per presentarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
JessiRoma JessiRoma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Apr 2013
Età: 30
Predefinito Grazie mille per il consiglio - 12-04-2013, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Jessica,
diciamo che il fisico di riferimento è qualcosa di ottenibile a fronte di disciplina, sacrifici e costanza sia nell'allenamento che nell'alimentazione, questo è bene che tu lo sappia. Nulla cade dall'alto.

Quanto al "problema", in sezione allenamento puoi fare una richiesta più specifica riguardo al tuo obiettivo (perdere peso? Mettere su massa muscolare?), purtroppo però l'impatto sul seno di qualsiasi modificazione corporea non è immediatamente prevedibile. Magari perdi una taglia ma il seno si conserva tonico, sarebbe anche più armonico con un corpo globalmente più magro.

Quanto all'alimentazione, probabilmente non riesci a seguire regimi da 1200 kcal per due motivi:
1. Sono troppo restrittivi
2. Non conosci le scelte da fare per tenere a bada la fame (quella vera, non la voglia di schifezzine), intendo dire le scelte più sazianti e meno caloriche

Quanto al resto, quoto alby... occorre saper dire di no a certe tentazioni, limitando lo sgarro a uno/due pasti liberi a settimana.

Per la dieta scrivi in sezione Alimentazione come mangi in un giorno qualsiasi della tua settimana (non quando sei a dieta, intendo dire quando mangi spontaneamente), e da lì si parte per le correzioni.

Diete da zero non se ne possono dare in un forum.
Non sai come fare? Vai in sezione Nutrizione e leggiti i thread (cioè le discussioni) in evidenza in alto.
Una ragazza con il corpo come quello delle foto che hai postato al 100% se le è studiate bene quelle cose per avere un fisico così!

Ah, benvenuta
Se vuoi c'è la sezione apposita per presentarti.
Più tardi farò il diario alimentare di un giorno qualsiasi e da domani comincerò a seguire una dieta sana e se posso lo documenterò ogni giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-04-2013, 09:19 PM


Siamo qui per questo, per il mutuo supporto! Se intendi aggiornare ogni giorno il diario alimentare puoi aprire la discussione nella sezione Work in progress, che è quella dedicata ai diari degli utenti, che siano di allenamento (la maggior parte), alimentari (una parte) o anche... misti, una sorta di blog dove mettere allenamento dieta e anche cose personali, come un blog (il mio ).

Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
JessiRoma JessiRoma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Apr 2013
Età: 30
Predefinito Ho visto il tuo "blog" - 13-04-2013, 08:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Siamo qui per questo, per il mutuo supporto! Se intendi aggiornare ogni giorno il diario alimentare puoi aprire la discussione nella sezione Work in progress, che è quella dedicata ai diari degli utenti, che siano di allenamento (la maggior parte), alimentari (una parte) o anche... misti, una sorta di blog dove mettere allenamento dieta e anche cose personali, come un blog (il mio ).

Ciao!
ieri sera e sono davvero motivata. Pensavo di iniziare il mio allenamento con una settimana per riprendermi da torpore invernale con una bella passeggiata in bicicletta tutti i giorni per 30 minuti, che ne dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 13-04-2013, 08:22 PM


Fattibile..magari puoi alternare le andature ad esempio 3 minuti sostenuti e uno a pedalata tranquilla per una mezzoretta, e se ci sono puoi concludere con un pò di salite
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-04-2013, 08:45 PM


Quoto, va' benone!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
JessiRoma JessiRoma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Apr 2013
Età: 30
Predefinito nella mia zona - 13-04-2013, 09:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
Fattibile..magari puoi alternare le andature ad esempio 3 minuti sostenuti e uno a pedalata tranquilla per una mezzoretta, e se ci sono puoi concludere con un pò di salite
nella mia zona ce ne sono molte di salite . L'unico problema è il traffico oppure le persone che parcheggiano praticamente ovunque . E' una cosa che proprio non sopporto. Domani mi farò una passeggiata in zona per capire più o meno dove posso andare a fare una passeggiata tranquilla senza la paura che mi investano anche perchè con il mio problema al ginocchio non posso sforzare molto .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2013, 09:51 PM


Push ups variando la larghezza, facendoli con il corpo sollevato, piedi sollevati, hindu push ups
Se puoi squat a corpo libero
Ti prendi le buste resistenti e dentro ci metti le bottiglie così fai bicipiti, alzate laterali
Prendi una scopa resistente e fai le trazioni e rematore con la schiena verso il pavimento, la metti tra un tavolo ed un mobile

Ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2013, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da JessiRoma Visualizza Messaggio
nella mia zona ce ne sono molte di salite . L'unico problema è il traffico oppure le persone che parcheggiano praticamente ovunque . E' una cosa che proprio non sopporto. Domani mi farò una passeggiata in zona per capire più o meno dove posso andare a fare una passeggiata tranquilla senza la paura che mi investano anche perchè con il mio problema al ginocchio non posso sforzare molto .
Villa pamphili, villa borghese, lo stadio ecc sei lontana da questi posti?
Basta andare in una zona con poco traffico da me c'è poco traffico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
JessiRoma JessiRoma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Apr 2013
Età: 30
Predefinito Sono abbastanza lontana - 13-04-2013, 10:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Villa pamphili, villa borghese, lo stadio ecc sei lontana da questi posti?
Basta andare in una zona con poco traffico da me c'è poco traffico
Sono di roma est e sono ad almeno 25km di distanza da lì.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0