Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito alternare allenamento/dieta ogni 4-5 settimane - 26-12-2012, 11:55 PM

alternare allenamento/dieta ogni 4-5 settimane


Ciao ragazzi!

In palestra uno dei personal trainer mi aveva proposto di alternare ogni mese cicli di massa a cicli di definizione (o anche solo mantenimento del peso, comunque da non aumentare)

Io indicativamente è dal 1 novembre a ora (finirò attorno i primi di gennaio) che seguo un allenamento e dieta per mettere su la massa. Ora però voglio fermarmi (conto entro 1 settimana di guadagnare mezzo cm di braccio se proprio va bene, ma sennò amen), anche perché è da 1 settimana che più o meno la bilancia segna lo stesso peso (quindi ne approfitto per fermarmi ora che sono più o meno stabile). Le prime 3 settimane di gennaio vorrei cercare di perdere un pochino di pancetta perché mi sono appannato un po' (pensavo di togliere l'hard mass [considerando che lo prendo col latte sono circa 400 kcal in meno, credo basti] e aggiungere un 10-15 minuti di interval training a fine allenamento)
Poi a febbraio contavo di fare un secondo ciclo di massa (ultima di gennaio e prime 3 di febbraio) per riacquistare un altro po' di cm. Dopo da marzo contavo di mantenermi attorno a quel peso, asciugandomi da dopo pasqua (a giugno non credo che ci starò dietro tanto a dieta e allenamento, conto solo di mantenere i carichi e non mangiare troppo poco)

Secondo voi è un'idea giusta alternare ogni mese questi cicli?
La maggior parte della massa magra faticosamente conquistata li perderò o secondo voi è più efficace come metodo piuttosto che mettere su tanta massa sporca tutta in 3-4 mesi e poi asciugarsi alle soglie della primavera?

abbiate pazienza
Sono molto ignorante ancora XD


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0