Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
marcobigo marcobigo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Mar 2011
Età: 36
Predefinito [problema Stallo] - 14-11-2012, 01:51 PM

[problema Stallo]


DATI GENERALI:
25 anni
1,79 m
.78 kg
dieta da circa 2300 kcal - 130 pro,250 cho, 70 fat (suddivisione in 6 pasti, evitando carbo da merenda in poi)OBIETTIVO: massa.ALLENAMENTO: lun-mer-ven. (1h,30)vengo da 3 mesocicli svolti in questo modo: 3 settimane di wo e una di stop totale e così via.-------------------------------------------------------------
(LUNEDI: GAMBE + SPALLE)-squat libero (in progressione dalla prima alla terza settimana 6x4,5x5,4x6) con aumento carichi graduale e massimale raggiunto 124 kg
-affondi con manubri o leg extension alla macchina 3x10
------
lento avanti manubri o bilancere 3x8
-tirate mento bilancere dritto 3x10
-alzate laterali manubri 3x15ABS 2 serie con sovraccarico o senza variando esercizi


MERCOLEDI: (SCHIENA,BICIPITI)-trazioni alla sbarra varie prese con sovraccarico 3x8-rematori con manubri singolo o T BAR 3x10-rematori con manubri a pancia in giù su panca inclinata 3x15------curl bilancere Z o curl concentrati 3x8curl alternati manubri o curl concentrati 3x10-15


VENERDI: (PETTO,TRICIPITI):
-variando ogni mesociclo panca piana o inclinata 4x6, 5x5,6x4 aumento carichi progressivo
-parallele con sovraccarico 3x10
-croci su panca piana o inclinata ( contrario di quel che ho fatto prima nelle distensioni su piana) 3x15
ABS 2 serie cons ovraccarico o no, variando esercizi .

ebbene a questo 3 mesociclo finito, mi ritrovo stanco ad una situazione in cui vedo che l'allenamento non mi "Pompa più come all'inizio" , non riesco + a mantenere inoltre i carichi raggiunti, ma son stanco anche variando esercizi.

Sono un principiante e vorrei sapere se la mia strategia di programmazione è totalmente errata o se la mia stanchezza e situazione di stallo dipende da sovrallenamento indotto da un eccesso di intensità o volume.

Cosa posso fare per ritrovare lo stimolo e la forza necessaria per riprendere l'allenamento con la stesa energia e entusiasmo che avevo 3 mesi fa?....Credo che il mio problema sia una non corretta programmazione dell'allenamento...accetto critiche consigli.distruggetemi pure!
Se volete altre informazioni che ho tralasciato e che ritenete importanti ai fini dei vostri giudizi chiedete!!!


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0