Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
EDIT: il titolo diceva carico naturale e t'ho ficcato un sacco di roba coi pesi.... 
|
Ehm... già. Perché??? A 'sto punto potevo rifarmi pump, ho tutto in casa, anche i programmi... Grazie Yashi cmq, troverò spunti, ma non so come metterli insieme ancora... ci lavoro su. :*
Quote:
Originariamente inviato da spike
Mi concentrerei però sulla questione trazioni perché è inaccettabile che non riesci a farne una completa 
|
Quote:
Originariamente inviato da eraser
Ciao Acid.
hai provato le trazioni "facilitate" con elastici?
l
|
Grazie 1000 eraser, grazie a Spike. Io non mi sono mai sbattuta a fare le trazioni perché non mi è mai importato nulla di farle, ma immaginavo che avrei fatto concentrare l'attenzione di tutti su quelle. Ma ha senso che io dedichi una sedutina anche ina (perché ora come ora sarebbe ina) ad imparare a fare le trazioni senza bruciare una caloria, senza di fatto avere alcun effetto allenante sul mio corpo? E poi... come mai è così inaccettabile il non farle, o meglio, il non riuscire a farle? La mia è curiosità in entrambi i casi. Anche perché gira e rigira ho le idee più confuse di prima. Lo so, sono lenta di comprendonio, ma io ora mi immagino oggi pomeriggio in salotto davanti al mio specchio Ikea con i pantaloncini, le scarpe da ginnastica e la canottiera a non sapere cosa fare... (dico oggi per dire)... provo le negative, ok, oggi faccio la prima prova... e poi? L'effetto allenante sul mio corpo di questa cosa? Lo so che non devo misurare tutto in dispendio calorico e riduzione della BF, ma è noto ormai che con il pump so di avere dei risultati o cmq un controllo e una trasformazione del mio corpo.
Perciò mi serve mentalmente una cosa strutturata e mentalmente "soddisfacente"... anche se i link che mi avete dato sono ottimi, io o farei TUTTO o non farei NIENTE... e siccome il TUTTO mi scoraggia allora lascio perdere... non so che distretti scegliere, no so cosa fare ad esempio per l'upper in modo da scegliere uno due esercizi il più possibile completi invece di prendere il bilanciere e i pesi e fare esercizi isolati.
Ho pensato a un programma carico naturale, poi, perché se ho capito bene ci potrei andare avanti con soddisfazione per molto tempo (potenzialmente a vita

), dato che c'è il mio corpo a costituire il massimale, e 55 kg per me non sono pochi.
Sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da asama000
Come promesso...
Continuo con altre considerazioni più tardi.
|
Grazie per ora. Leggerò con interesse.