Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito consiglio allenamento:concorso di polizia donna prova 2 trazioni alla sbarra - 12-07-2011, 02:04 PM

consiglio allenamento:concorso di polizia donna prova 2 trazioni alla sbarra


Salve raga, ieri è arrivata una ragazza in palestra, le classiche persone che si preparano per i concorsi e pretendono in un mese di migliorare, questa ha un mese e mezzo di tempo per poter fare 2 trazioni alla sbarra o supine o prone, io ho proposto le chin up in quanto le vedo più semplici, il suo obiettivo è esclusivamente far queste trazioni, ambizioni di altro tipo none ha, fortunatamente visto il suo passato da sollevatrice di pesi, tanti tanti anni fa come dice lei ha un buon rapporto peso potenza e una buona grinta, è alta 160x52kg, avrà 30 anni o giuà di lì, la classica ragazza mesomorfa bassina con buone caratteristiche fisiche di base, solida muscolarmente e tonica, sembra una mezzofondista strutturalmente, come la allenareste nello specifico?Io avevo ipotizzato un allenamento solo per dorsali e bicipiti in quanto il suo interesse è solo quello per altro sta facendo delle preparazioni in pista per fare i 1000m in tot tempo e il salto in alto che a suo dire gli sciupano molta energia, beh mi affido a voi..quando mi danno tempo per preparare una cosa ho più tempo pure io di pensare cosa fare ma in un mese, non mi son ancora attrezzato per i miracoli anche se ripeto il soggetto è valido.
Avevo pensato un allenamento con trazioni con elastico ma ne son sprovvisto, attendo una vostra



Ultima Modifica di shevuzzo : 12-07-2011 02:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-07-2011, 09:37 AM


dato che ha fretta non si rifiuterà: falle un video e postalo quì, falle fare una trazione supina alla morte e vediamo come viene su e quanto su, falla spremere al massimo.

Per l'allenamento falle fare per le prime due settimane delle negative (fra i 10 e i 20 secondi) un totale di 14 anche con recuperi di 2 minuti.

A fine sessione mettici anche un po' di dip se riesce a farle anche con leggero aiuto va bene, anche singole

rinforzale un po il core sia con crunch che con plank che con iperestensioni

insegnale la corretta respirazione nelle trazioni

come ausiliari metti alzate a 90° e curl con bilanciere leggermente lattacidi ma nulla a cedimento

Se perde un paio di chili raggiungerà il suo obiettivo più facilmente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 13-07-2011, 11:32 AM


ok spike grazie mille praticamente è quello che avevo pensato escluso le dips, sul video ho dei dubbi che se lo faccia fare anche perchè non ci si conosce e non so che carattere abbia..ti farò sapere
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0