FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Metodi di allenamento
(http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/)
-   -   parte destra piu sviluppata (http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/17806-parte-destra-piu-sviluppata.html)

alejames 16-05-2011 07:56 PM

parte destra piu sviluppata
 
Salve ho 17 anni e ho un piccolo problema, da piccolo ho fatto tennis ed ho sviluppato maggiormente la parte destra del busto. Vorrei sapere se c'è un allenamento da fare a casa per pettorale bicipite tricipite e spalla sinistra da soli. Purtroppo potrò iniziare palestra solo a settembre quindi se mi poteste dare un allenamento da fare a casa nel frattempo. grazie:confused:

milo 17-05-2011 11:56 AM

Ciao alejames, il consiglio che mi sento di darti è quello di allenarti con quello che hai a disposizione come se non avessi uno squilibrio ossia prestando la massima attenzione alla cura della tecnica e simmetria di esercizio.

Naturalmente sentirai di poter spingere (o tirare, a seconda dell'esercizio) maggiormente con il lato più forte ma non lo devi fare, quindi il miglioramento complessivo seguirà di pari passo quello dei distretti più deboli che un pò alla volta riduranno la differenza.

Anche l'uso di manubri forse può aiutare ma solo in esecuzioni simmetriche a parità di intensità e volume (serie x ripetizioni).

Quindi non ti consiglio di allenare solo il lato sinistro ma di selezionare dei movimenti multiarticolari di spinta e trazione bilanciati sul piano orizzontale e verticale, come ad esempio la panca piana, un rematore, military press, trazioni e magari uno stacco da terra tecnico :).

INDIO79 17-05-2011 12:08 PM

Ciao alejames.
innanzitutto dovresti accertarti che si tratti di un problema solo di trofismo muscolare o di altre patologie come una lieve scoliosi con un consulto medico, e poi valutare come intervenire.

LiborioAsahi 17-05-2011 01:03 PM

Cmq allenati sempre ambo i lati "ascoltando" solo la parte più debole, quell'altra (la parte più grossa) anche se non si affatica poco conta (anzi meglio in ottica di un miglioramento delle simmetrie).
Per fare un esempio chiarificante (spero) buttando dei numeri a caso:
Braccio dx riesci a fare al massimo 10 ripetizioni con 10 kg
Braccio sx riesci a fare al massimo 10 ripetizioni con 6 kg

Cosa fare?
Innanzi tutto evita di arrivare alla fine dell'esercizio stremato, quindi una soluzione è fare 8 ripetizioni con 6kg con tutte e due le braccia.
Poi, nemmeno a dirlo, devi avere della costanza, non si torna simmetrici da un momento all'altro ani è un processo lento e a volte pure infruttuoso.

alejames 17-05-2011 04:23 PM

piegamenti ad una mano sola (sinistra) potrebbero aiutare?

LiborioAsahi 17-05-2011 09:08 PM

è precisamente il contrario di quello che ti è stato detto. Vedi tu.

alejames 19-05-2011 11:00 PM

ok ho capito ma c'è qualche esercizio da fare a casa?

Gianlu..... 20-05-2011 12:01 AM

piegamenti sulle braccia e trazioni ma avendo cura di essere simmetrico nella spinta (non andare mai al limite altrimenti spingerai di più con il braccio più forte)

fai molte serie da poche ripetizioni curando il movimento


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013