![]() |
![]() |
|
|
|
(#1)
|
|
|
FIPL Moderator
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
|
Skinny Bastards part IIImantenendolo il più simile possibile: Lunedì Panca piana 70%x3x2 80%x3 sali a triple fino a quando la terza rip viene lentina. +3% alla volta. fermo al petto. poi 3x3 col 10% in meno. Spinte man panca alta 2xmax (almeno la prima serie da 20rip) io qua ci farei un 5x10r con lo stesso peso. circa a cedimento sull'ultima serie causa il poco recupero. Rematore bilanciere in ss seated power cleans manubri (che sarebbe questo?) 4x8/12 Shrugs manubri 3/4 x 8/15 Iso-Hold DB curl 3/4 x 8/15 Mercoledì Squat come per panca. Bulgarian split squat 2/3 x8/10 Romanian deathlift 3x8/12 Abs 4x10/15 Venerdì Panca piana qui farei 70%x3x2 75% x quante rip veloci vengono 80% idem 75% idem 70% idem Chin up in ss Rearer delt flyes 4x8/12 Military 4x8/12 Shrugs posteriori bil in ss estensione tricipiti 3x8/10 wrist roller 2/3 x 2/3 Domenica Deadlift qua salirei a doppie dal 60 +5k alla volta fino a che sei veloce recuperi medio-brevi. poi 2x3r col 10/15% in meno Affondi 3x6/12 Romanian deadlift 3x8/12 circuito abs a piacere |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
Boh lo ripeto giusto per partecipare al thread.. modificare così un allenamento prima di farlo non ha senso. Ha senso solo fare modifiche nell'ottica prevista dal suo creatore che evidentemente sa bene perché ha messo certe cose e come e con quali obiettivi. Personalizzare va bene ma solo in seconda battuta e comunque anche lì bisognerebbe vedere.. |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
FIPL Moderator
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
|
Quote:
è ovvio che tirare un 3rm reale di stacco sia una boiata assurda.. non c'è nulla da provare. inoltre sto ragionando pensando a shade. non in generle non l'ho modificato più di tanto. ho solo inserito il fattore qualità. anche se molti "guru" non sanno cosa voglia dire |
|
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
Quote:
. Se ad uno un allenamento non piace non dovrebbe provarlo. Ad esempio io provai il 10X10 ma ora non lo ifarei mai, così come l'8X8 nudo e crudo. Così come non mi rimetterei mai a fare una scheda BII.però tutte queste cose le ho provate per com'erano. successivamente l'8X8 lo modificai ma dopo averlo fatto 2 volte come era. Se de franco ha messo un 3RM di stacco ha i suoi perché e dal suo punto di vista ha ragione, anche se dal tuo punto di vista, che ragioni con altre "regole", ha torto. Cmq se leggi i suoi articoli capirai anche che il 3RM di stacco non è un vero 3 RM o meglio lo è raramente. il problema è questo che nel giudicare un allenamento devi considerare i ragionamenti che ci stanno dietro.. se parti con i tuoi, fondati su altre basi, è chiaro che quasi tutto risulterà da modificare |
|
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
FIPL Moderator
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
Moderatore Hollow
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 38
|
Il seated power clean e' questo naturalmente va fatto senza muovere il busto in quel modo: |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
Moderatore Hollow
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 38
|
Quote:
![]() volendo si può anche cercare di battere il proprio record ogni volta come dice il westside......Per il bettati, ora gli do un'occhiata ma lo skinny così mi piace molto ![]() grazie a tutti ![]() |
|
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
Moderatore Hollow
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 38
|
Quote:
Prendiamo i giorni uno per uno ed analizziamoli rispetto al programma originale..... il lunedì il programma originale prevede che si parta con delle rip leggere da 5 e si salga a triple infatti se leggete nel Lunedi' scritto da gianlu la panca c'è 70% che sono come dei "riscaldamenti" e poi le triple a salire.... cosa cambia??? nulla...... Stessa cosa indentica e precisa il mercoledì con lo squat... si parte con un riscaldamento farro da serie leggere al 70% e si sale a triple.... Il venerdì il programma prevede un 3xmax con il 60%, unica cosa che cambia quì e che si usa una percentuale più alta di carico come il 75% e l'80% per farne sempre più rip possbili purchè restino pulite.... Domenica, invece di salire a triple si sale a doppie, si potrebbe fare anche a triple ma non cambia nulla...... Non mi sembra che il programma sia stato stravolto...... tanto da non potersi più chiamare skinny bastard-... |
|
|
|
|