Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lunasole lunasole Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito allenamento per dieta normocalorica??? - 19-04-2010, 06:46 PM

allenamento per dieta normocalorica???


Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio..sono una ragazza di 24 anni, alta 165 cm e il mio peso attuale oscilla tra i 47 e i 48 Kg. In sostanza, da sempre magrissima ai limiti dell'anoressia (sottolineo non per scelta, ma per costituzione o alimentazione scorretta probabilmente!), ho avuto circa 7-8 mesi fa un ingrassamento repentino (circa una decina di chili) dovuto a un nuovo stile di vita decisamente sbagliato, niente orari, nessun equilibrio e sicuramente cibi buoni, grassi e tanta fame! Ciò ha comportato un evidente metamorfosi del mio corpo: gambe e fianchi ingrassati e piene di cellulite, pancetta flaccida ma la parte superiore quasi scheletrica...una cosiddetta pera!
In seguito da 3-4 mesi cercando di ritornare ad uno stile di vita più sano ho perso (nuovamente in modo sbagliato!) quei chili accumulati ma la forma del mio corpo è rimasta tale. Il mio obiettivo è quello di rimodellare il corpo, togliendo dove non dovrebbe esserci tutto quel grasso (parte bassa) e mettendo massa in tutta la parte superiore del busto (ho anche una prima misura di seno!), magari anche prendendo qualche chiletto! La nutrizionista mi ha prescritto una dieta normocalorica di circa 1300 kcal al giorno. Ora però il mio quesito riguarda l'attività sportiva (palestra) da effettuare per ottenere qualche risultato e che ovviamente non vada a incidere negativamente sulla dieta?? Nel senso, non vorrei seguire questa dieta con lo scopo di mettere massa dove serve e poi rovinare tutto facendo troppa palestra..
Vi sarei molto grata se poteste aiutarmi!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-04-2010, 06:54 PM


ciao lunasole e benvenuta

troppa palestra rischi di farla rispetto alle calorie assunte, per il resto non è che andare una volta in più in palestra o fare 3 esercizi in più ti possa arrecare danni.

Inizialmente riuscirai a mettere sia muscolo (ovunque) e perdere grasso (pressocché ovunque ma probabilmente una buona parte dove non ti piace)

per il seno c'è ben poco da fare

c'è qualche diario di ragazze, dacci un occhio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0