scheda dei '' NON natural''
ragazzi una curiosità, è vero che le schede dei non natural si basano sull allenare un gruppo muscolare ogni giorno?
tipo questo ragazzo YouTube - Lorenzo - 16yo 215lbs - Animal Arms che a soli 17 anni ha quel fisico ed è probabilmente un non natural intendo schede del tipo lunedi bicipiti martedi petto mercoledi schiena e cosi via dicendo... e quindi la domanda è vero che i non natural si allenano seguendo questi criteri? se si perchè? grazie delle risposte :) |
Io mi alleno 4 volte volte a week......petto-bracci-(riposo)-gambe-spalle/schiena
sinceramente trovo un vantaggio rispetto ai classici 3 giorni.....infatti specializzo molto più l'attività e l'allenamento e i risultati hanno dei risultati migliori.... |
Quote:
..ho guardato qualche suo video, mai visto una tecnica + orripilante...non credo sia necessario capirne di pesi x avere i brividi...squat altissimo, stacco inguardabile, curl in cui fa tutto tranne ke il curl...è la prova vivente ke se ti bombi cresci a prescindere dall' allenamento...sinceramente credo ke avrebbe gli stessi risultati se passasse le giornate a guardare la tv. ..detto questo, capirai ke dire ke lo split sia solo x dopati è cmq una forzatura. Cio' ke viene detto spesso su questo forum, e col quale concordo al 99%, è ke splittare sia sconveniente, soprattutto su un piano prestazionale, se non si sia prima raggiunto un livello adeguato (x quanto riguarda forza o massa o, meglio, entrambe). ...x la mia visione dell' allenamento, "sprecare" una seduta x allenare bicipiti-tricipiti è un' eresia...così come ritengo sia impensabile poter gestire un programma in cui ogni giorno -direttamente o indirettamente- finisci x stressare (+ ke stimolare) gli stessi distretti. Non dico ke non si possa fare o ke non si ottengano risultati...semplicemente, si fa "confusione". Detto questo, è innegabile ke tanta gente senza doping, senza squat, senza stacco, e senza uno straccio di decenza nelle esecuzioni...raggiunga cmq livelli ragguardevoli...magari allenandosi 7 giorni su 7 splittando selvaggiamente. :p ..tutte 'ste kiakkiere x dire ke a mio avviso tu stai seguendo la strada + efficace e sensata, ma non devi pensare ke il mondo dei "palestrati" sia divisibile tra la schiera dei "cattivi" bombaroli ke splittano muscolo x muscolo in 4x10 e dei "buoni" natural ke si allenano in fullbody solo con alzate pl e wl. In mezzo c'è tanto altro...ma quello del video...lascialo perdere ! ;) |
Nettun nn c'entra nulla l'allenamento, i Dopati crescono sempre e comunque anche se si allenano solo con full body........... Specializzare così tanto da fare un gruppo muscolare al giorno lo lascerei fare solo a loro date che su un natural porterebbe ben poco, se sei principiante e fai una cosa simile cresci comunque ma nn perchè il metodo sia buono ma semplicemente perchè sei principiante.....
Ps: cmq quelle braccia mi puzzano di syntol....... |
MAdò come si allena male quel tizio li. Praticamente nel curl col bilanciare lavora di piu la fascia lombare che i bicipiti
Poi ha i bracci come dire"strani"; secondo me ha ragione shade a dire che c'è di mezzo il synthol |
secondo voi quello a 17 anni se lo gode il fisico che ha???sempre se gli piaccia nè..a me fa ribrezzo..è disarmonico..
godersi il proprio fisico vuol dire forgiarlo negli anni..con il sudore...senza ricorrere a prodotti come doping ecc.. un ciclista non dopato che vince una tappa...si gode la vittoria nella stessa maniera di uno che vince dopandosi??? no.... |
eh infatti quoto la tecnica fa piu '' schifo '' della mia figuriamoci!!!!! :P
però mi chiedevo perchè queste split non venissero raccomandate a nessuno eccetto a questi bodybuilder '' esperti '' che si '' bombano '' :).... |
Quote:
|
ad esserci così altrochè :D
|
non c'è manco gusto a commentare un dopato....ti crescono i bicipiti giocando a scacchi...vedi un pò te.
Ad ogni modo sarà pure grosso...gonfio o quello che vuoi...ma poi quando deve far andare il frinquello con una bella topolona...e non gli tira....io sono qua che rido e mi sganascio ghghgh vai vai pompa il bicipite col doping...io intanto mi pompo la tizia che hai lasciato a secco. :D |
Senza offesa ma...quante sciocchezze ragazzi!
|
si pero non mi avete risposto ancora :P :P
|
Quote:
|
Il doping nel bodybuilding stimola sia la crescita che il recupero. C'è un mio parente acquisito ultracinquantenne che ha fatto il professionista, lui faceva gambe 2 volte a settimana... voglio vedere chi ne sarebbe in grado. E non parlo dei primi anni di allenamento, ma un atleta avanzato che si carica dei quintali con lo squat. Bombandoti cresci sempre, certo che se ti bombi e ti alleni a modo diventi un mostro. Insomma, sapersi allenare paga sempre e comunque, solo che col doping tutto si solleva di 3 scalini rispetto all'allenamento natural.
Velocizzando il recupero (che per certi gruppi nel natural può richiedere anche 10 giorni) un pesista dopato dopo 3 giorni può fare quello che gli pare, ormai i danni sono riparati e la compensazione è terminata. Però allenarsi a cazzo in quel modo e con quei pesi in tenera età a mio avviso si paga, articolarmente parlando e non solo. tempo al tempo, non esiste il doping per le vertebre... |
Quote:
|
Quote:
|
ok ragazzi ho capito :P
ma alla fine da quello che ho capito riassumendo in parole povere lui si allena tutti i giorni perchè tanto recupera fast fast giusto? |
Quote:
tieni conto inoltre che anche se usi AAS il muscolo necessita sempre di un minimo riposo per recuperare e crescere e comuque l'alimentazione e l'integrazione vanno curate ancora di piu' per permettere alla molecola steroidea di esplicare le sue funzioni al 100% |
ma questo 3d non andrebbe spostato in club ??
allenare un muscolo al giorno lo puo fare anche un natural sopratutto cosi come è suddiviso i tempi di recupero in un natural variano in base all'eta, a l tipo di alimentazione, integrazione e riposo ci sono vari metodi di allenamento se non vai a cedimento puoi allenare tutti i muscoli del corpo tutti i giorni non è un problema se parliamo dello sviluppo della massa come ipertrofia allora i tempi di riposo sono importanti anche l'intensita dell'allenamento fara la differenza |
Quote:
|
Quote:
hai ragione great ma non sapevo proprio dove metterlo :D |
Conosco certi preparatori "chimici" che di allenamento ne sanno tanto POCO che anche se fanno prendere farmaci ai propri allievi ... i risultati sono ugualmente modesti!!
Stavo valutando un po' i pesi utilizzati nel video ... io li uso da natural e senza slanci ... ... effettivamente (la mia ovviamente è un'impressione personale) c'è qualcosa di "strano" nelle braccia... |
I farmaci aumentano MOLTO il recupero , tuttavia l'allenarsi tutti i giorni ... "pensando" di fare gruppi diversi che recuperano a turno ... NON tiene conto che il sistema nervoso, i polmoni, il cuore, i reni, ecc. ecc. LAVORANO ad OGNI allenamento...
|
le braccia si sono molto strane non so come faccia ad averle cosi.... booh steroidi? XD
|
Quote:
|
eh gia lo vorrei vedere fra altri 3 annucci
|
Quote:
|
se ha 17 anni sembrerebbe geneticamente favorito in effetti. Puo' essere che usi doping non tanto per la vascolarizzazione ma per la grossezza in toto. La tecnica fa veramente pieta'! aiuto! Curro complimenti per la tua competenza. ho letto tanti tuoi articoli! tornando al 3d, un natural alle primissime fasi ha poco da splittare cmq... la vedo molto grigia allenare bicipiti una volta a settimana.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
bah io non lo invidio per niente....preferisco tenermi i miei kiletti. C'è più gusto a metterli senza aiuto.Così son capaci tutti. :p |
gia magari a essere cosi :P
|
sinceramente il fisico del ragazzo del video non mi piace per niente...preferisco il mio fisicino con un polso di 14,5cm dove c'è molta differenza tra vita e spalle.
|
ragazzi sinceramente sul fatto che prenda qualcosa non credo ci siano dubbi!per i bicipiti credo ci sia gia 1predisposizione genetica ad averli belli grossi...sicuramente accentuata da tutto il resto e niente sinthol!infine per la fullbody sono daccordo nei primi anni di allenamento ma per1atleta ormai allenato da1decennio ha bisogno di splittare per migliorare i dettagli...io ormai faccio cosi e miglioramenti ne ho avuti anche dopo 15anni
|
Io ho fatto tutti i muscoli tutti i giorni...alle volte anche piu' volte,altre riposo.poi ho rallentato e sono pure calato di forza...ho rirpeso e sto riaumentando.
Ho gia' capito che e' perche' faccio schifo con l'intensita'. L'anno scorso ho avuto un problema al gomito...ripresa la panca a meta' gennaio...tutti i giorni..a meta' marzo facevo tutti i giorni piu' volte al giorno quello che a 20 anni ho dovuto aspettare UN ANNO...e che facevo con una settimana di recupero tra un allenamento e l'altro e cioe' misere sessioni di panca con 70kg a basse ripetizioni.Io le ho fatte tutti i giorni mattino e pomeriggio adesso.. A me il fisico di quel ragazzo invece piace vorrei averlo io. |
Quote:
2- Pur dopato ad uno il "fringuello" gli funziona molto meglio di quanto credi, semmai è quando smetti di assumere, se non fai un'adeguata recovery dai sides allora hai problemi; Queste cose te le posso confermare...:rolleyes: Quote:
:D |
sono l'unico che vorrebbe essere come quel ragazzo?
Certo che se si inietta il synthol o si somministra farmaci non ha la mia approvazione. CMQ,per l'allenamento,nello specifico, se non si infortuna e cresce per qualsiasi motivo,nel suo,fa bene. |
Quote:
|
Quote:
In un primo momento se lui si dopa,non ha la mia ammirazione per quello,punto. Se con quel tipo di allenamento cresce,fa bene ad allenarsi in quel modo punto. Se lui ha fatto una cosa poco conveniente in un primo tempo, non e' incoerente se in un secondo tempo ne sfrutta quei pochi effetti positivi. Sarebbe 2 volte irrazionale fare una cosa poco conveniente,e poi non sfruttare nemmeno quel poco che ti torna indietro. In sintesi,non mi smentisco se dico che m ipiace il suo risultato,ma non lo ammiro nel caso abbia usato usato mezzi poco convenienti. Non mi smentisco,se,dico che fa male a doparsi,ma che fa bene ad allenarsi a quel modo se data la sua situazione,qualunque sia gli viene bene fare cosi'. Poi,in fondo,come posso dire che di certo si dopa?Probabilmente si,ma sicuramente,non si puo' dire. Secondo anche se fosse,io non lo voglio imitare di certo per il doping,pero' dai,si butta ad allenarsi,si capisce che fa cos'i quando mangia,mi e' simpatico,comunica energia,ha 20 anni meno di me ma come altri utenti giovani che ho visto su questo forum sembra abbia da insegnarmi in quanto entusiasmo. Quindi il doping io lo vedo come l'errore triste di un ragazzo che si e' fatto gravemente sviare,ok,pero' ha un bel fisico e ci da dentro. Facciamo conto che uno va a rubare per comprarsi una ferrari,non e' bella la sua ferrari? Se non si sa godere le auto senza andare in galere rovinandosi la passione,peggio per lui. Io la sua auto la vorrei comunque.E ammetto che lui e' un appassionato d'auto come me. In effeti in questo caso c'e' il discorso salute,ma il discorso mio era prettamente estetico,quindi chiaro che vorrei il suo fisico ma non vorrei anche gli eventuali effetti colalterali del doping. |
Dici che se allenandosi così cresce fa bene a farlo. Sì, ma non è di certo il metodo migliore, doping o no, per sfruttare quanto ha a disposizione come potenziale. E questo è un dato di fatto, perché nessuno è esente lifetime da infortuni e lì è un andarseli a cercare. Che sia pulito o meno, rimane il fatto che se si allena così e cresce (secondo me) NON fa bene ad allenarsi così. Mi astengo dal giudizio salute/morale/etica ecc perché la pelle è sua ed è liberissimo anche di tritarla nel macinino, per assurdo. Rimanendo nella tua metafora, se uno va a rubare per avere la ferrari può fare l'hacker e rubare tanto e quasi senza rischi, oppure andare ad assaltare le ville dei mafiosi. I rischi sono un tantino differenti.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11 PM. |