FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Metodi di allenamento
(http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/)
-   -   allenamento classico & kettlebell (http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/13279-allenamento-classico-kettlebell.html)

dreemteem 07-04-2010 09:24 AM

allenamento classico & kettlebell
 
Salve ragazzi!

Ho avuto modo di partecipare ad una giornata intensiva di allenamento coi kettlebell dove ho potuto apprezzare alcuni dei movimenti fondamentali che è possibile eseguire con questa "palla".
Ho trovato questo atttrezzo davvero interessante, sicuramente utile nell'equilibrare la forza per quei soggetti che magari hanno differenze notevoli tra parte destra/sinistra .Inserito in un contesto di definizione sarebbe il top perchè son convinto che eseguendo un circuito coi kettlebell il metabolismo accellera di molto!!!

La mia domanda è questa: come vedete l'utilizzo dei kettlebells insieme a manubri e bilancieri? sarebbe possibile eseguire routine per mettere "massa e forza" alternandoli allo squat classico, panca piana, trazioni oppure dovrebbero essere considerati solo come un ottimo lavoro cardiovascolare?

Qualcuno sta sperimentando allenamenti simili?

IronAlbe 07-04-2010 03:23 PM

ciao....io adoro i kb...è un'amore folle il mio per questi atrezzi.

Però ti dico che mettere massa con i kb è praticamente impossibile da quel che so. Io li uso molto insieme al corpo libero e altri atrezzi demoniaci ma io punto alla forza.

dreemteem 08-04-2010 02:43 PM

che allenamento fai ?
lo posti?

Trokji 08-04-2010 05:10 PM

Dipende che ti aspetti. Per un sedentario che fa aerobica e vuole migliorare la forza muscolare i kettlebells sono una possibilità economica e facile. Se vuoi costruire un fisico da bbing anche basso tipo 40 di braccio 60 di coscia con grasso corporeo basso no, coi kettlebells e basta non ci arrivi. I kettlebells non sono sostituti dei manubri (anche se qualcuno sbagliando li usa così), ma danno il meglio negli esercizi classici, quindi slancio, strappo, girata ed anche lo swing. possono essere utili anche nel powerlifting o nel bodybuilding (usati secondo me senza eccedere perchè non sono centrali) perchè permettono di recuperare aspetti trascurati nell'allenamento (esplosività, reisistenza), migliorare la resistenza anche cardiovascolare usando anche la parte superiore del corpo

IronAlbe 13-04-2010 09:16 AM

ciao dreem.

Dunque 3 allnementi: A) swing+american swing (1-1 2-1 3-1 4-1; 1-1 2-2 3-2 4-1; 1-1 2-2 3-2 4-2) tra le serie addominali no rest tra le serie; doppio snatch doppio clean 3x8 con addominali in mezzo no rest; curl+press (1-1 2-2 3-3 4-4)x3 no rest; french+spinte+roll and up come sopra; squat+spinta con 1kb 3x10; push up+ pull up (1-1 2-2 3-3 4-4)x3 no rest aerobica 15 min
B) tengo i primi 2 esercizi e push up- pull up; dead walk; curl+santch+press 3x10 no rest; palla medica porto in alto sbatto per terra e poi flessione su palla per tricipiti 3x10 no rest aerobica
C) panca 6x3 (tra le serie 2x6 di curl press pull-up); 6x3 stacco (2x6 di french con kb scrollate e flex trazioni supine); 6x3 front squat+ military aerobica.
Corro poi 2 volte a sett e una o due gioco a calcetto

@Tro....non è vero che il costo è basso, i kb costano molto...e poi i risultati si ottengono e come

dreemteem 13-04-2010 09:27 AM

@ Iron:

qual'è il tuo obiettivo? col lavoro che fai sarà difficile mettere massa vero?

IronAlbe 13-04-2010 09:56 AM

il mio obiettivo non è certo mettere su massa...
Guarda credimi se vuoi un consiglio lascia stare massa..uno che fa massa o è uno che vuole entrare nei circuiti bb o chi vuole solo apparire, e in entrambi i casi..mmmh...lavora in modo funzionale e costruisci col tempo un bel corpo tonico resistente e forte..forza vera che serve tutti i giorni..il motto deve essere loro si allenano noi lottiamo

dreemteem 13-04-2010 11:40 AM

mi spieghi il significato di quei numeri acccanto agli esercizi?

IronAlbe 13-04-2010 11:50 AM

sono quanti colpi faccio

Trokji 13-04-2010 11:54 AM

Il costo è basso rispetto ad allestire una palestra MINIMA per allenarsi con manubri e bilancieri.. con 60 euro inizi ad allenarti coi kbells, con 300 euro hai già una buona quantità di kbells per progredire per mesi e mesi :p
COi kbells otterrai anche un po' di massa ma molto meno rispetto all'allenamento classico. Detto questo la domanda era specifica e bisognerebbe cercare di essere più oggettivi possibile e lasciare i giudizi molto personali ad altre sedi

dreemteem 13-04-2010 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da IronAlbe (Scrivi 185394)
sono quanti colpi faccio

vediamo se ho capito:

esempio
swing+american swing (1-1 2-1 3-1 4-1; 1-1 2-2 3-2 4-1; 1-1 2-2 3-2 4-2)
fai 1 swing+ 1 americanswing;
2 swin + 1 american swing
3 swing + 1 american swing
ecc...

giusto?

IronAlbe 13-04-2010 11:57 AM

@tro...ok se paragonato al costo per una mini palestra è basso..è vero. Ti riferisci al fatto che ho detto non fare massa? Era solo un mio parere...
@dreem si è esatto

Gianlu..... 13-04-2010 01:35 PM

cmq coi kbells otterrai anche un ò di forza, ma sempre molto meno rispetto all'allenamento classico..

insomma sono un ottimo mezzo ma non utile in senso stretto né per la forza né per la massa....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013