Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Benessere psicofisico
> Meditazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito meditazione di un minuto - 01-02-2009, 11:03 AM

meditazione di un minuto


meditazione di un minuto
siete interessati a provare a meditare ma dentro di voi una vocina dice"non hai tempo, devi fare questo,codesto e quello prima di correre di là e di quà poi fra un ora devi fare questo, nel pomeriggio quest'altro e stasera devi...." l
va bene, mi avete convinto, è un buon alibi !( in realtà potrei dirvi " esci dal forum e vedrai che un minuto lo trovi", ma sono troppo buono, e poi se uscite dal forum non potete leggere la mia sezione giusto? )
posso rubarvi un minuto?
non è poi tanto, sono sessanta secondi, dopotutto dovreste riuscire a trovarli in 24 ore sessanta secondi liberi da altre occupazioni.
Non chiedo di più, solo un minuto per iniziare, pensate che solo per arrivare a leggere fino a questo punto qui nel mio post ne avete impiegato almeno uno.
sedetevi da quache parte,o sdraiati, o state in piedi ( magari siete nella metro o su un autobus, oppure siete beatamente in un bosco, in un prato , oppure osservate l'immaginario confine dell'orizzonte su una spiaggia, il punto dove il cielo ed il mare semprano accarezzarsi).
Adesso socchiudete gli occhi. Iniziate a respirare consapevoli ,e notate , senza pensare ad altro se possibile, tenendo l'attenzione solo su quello, l'alzarsi e l'abbassarsi dell'addome durante la respirazione, contate sessanta volte alzarsi, contate sessanta volte abbassarsi, l'unico pensiero concettuale deve essere il conteggio, i numeri che scorrono dentro la vostra mente.
Avete fatto? visto che non era poi difficile?
e pensate, durante la giornata quanti minuti , anche separati l'uno dall'altro potete trovare per poter praticare questa meditazione?
Anzi, vi invito se non l'avete mai fatto, a provare un paio di giorni a praticare così, un minuto alla volta, fra una cosa e l'altra.
Poi venite pure qui in sezione meditazione a postare le vostre esperienze, vedrete che noterete delle differenze nella vostra mente e nei vostri atteggiamenti.
Un minuto può sembrare poco? anche una goccia d'acqua è piccola cosa, ma il più grande oceano è composto da una miriade di gocce d'acqua.
Questo minuto iniziate a sommarlo agli altri che potrete usare nella giornata, a volte potrete pure continuare per 3,4 o 5 minuti addirittura.
E una volta iniziato, tanti, tanti minuti potranno essere trovati fra i frammenti della quotidianità per poter praticare la meditazione.
La mente, luogo dove elaboriamo tutto ciò che entra dalle porte dei sensi, diverrà un luogo più accogliente dentro di voi, e voi potrete accogliere meglio il mondo attorno a voi.
Buona meditazione a tutti.
con metta
ebbubba


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0