FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Meditazione (http://www.fituncensored.com/forums/meditazione/)
-   -   Tempio per meditare (http://www.fituncensored.com/forums/meditazione/25172-tempio-per-meditare.html)

Damiano 09-07-2014 12:22 AM

Tempio per meditare
 
Salve a tutti mi presento mi chiamo Damiano...Sono nuovo di qui...E da giorni che cerco su internet un luogo sacro un tempio dove conoscere il buddismo e imparare a meditare...Ho deciso di restare per un lungo periodo in meditazione ma non so se questo è possibile.Tramite internet ho conosciuto il tempio delle tigri ( Wat PA Luang Ta Bua Yansampanno ) ed è molto interessante soprattutto perchè amo gli animali.Bhe la mia domanda è qualcuno conosce un tempio dove restar anche per anni in meditazione?

Grazie a presto

INDIO79 09-07-2014 12:52 PM

Ciao Damiano ,
Non so tu cosa conosca del buddhismo,per meditare puoi meditare dove vuoi e quando vuoi,perchè,il concetto di meditare è ampio,ma in sintesi è familiarizzare con se stessi attraverso la presenza mentale,cosa che puoi fare in ogni momento della vita quotidiana.
Non so quali sono i tuoi obbiettivi o motivazioni,in italia ci sono vari monasteri tra cui Santacittarama
Santacittarama Home Page
poi ce ne sono altri di tradizioni diverse a Pomaia
L'Istituto | Istituto Lama Tzong Khapa
e milano
Monastero Zen Il Cerchio
all'interno dei siti stessi c'è molto materiale da leggere per capirci qualcosa se sei all'asciutto della pratica e cultura.

Damiano 09-07-2014 04:18 PM

Grazie.
Del buddismo conosco poco in questi ultimi giorni sto leggendo molto.