FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Meditazione (http://www.fituncensored.com/forums/meditazione/)
-   -   Tempio per meditare (http://www.fituncensored.com/forums/meditazione/25172-tempio-per-meditare.html)

Damiano 09-07-2014 12:22 AM

Tempio per meditare
 
Salve a tutti mi presento mi chiamo Damiano...Sono nuovo di qui...E da giorni che cerco su internet un luogo sacro un tempio dove conoscere il buddismo e imparare a meditare...Ho deciso di restare per un lungo periodo in meditazione ma non so se questo è possibile.Tramite internet ho conosciuto il tempio delle tigri ( Wat PA Luang Ta Bua Yansampanno ) ed è molto interessante soprattutto perchè amo gli animali.Bhe la mia domanda è qualcuno conosce un tempio dove restar anche per anni in meditazione?

Grazie a presto

INDIO79 09-07-2014 12:52 PM

Ciao Damiano ,
Non so tu cosa conosca del buddhismo,per meditare puoi meditare dove vuoi e quando vuoi,perchè,il concetto di meditare è ampio,ma in sintesi è familiarizzare con se stessi attraverso la presenza mentale,cosa che puoi fare in ogni momento della vita quotidiana.
Non so quali sono i tuoi obbiettivi o motivazioni,in italia ci sono vari monasteri tra cui Santacittarama
Santacittarama Home Page
poi ce ne sono altri di tradizioni diverse a Pomaia
L'Istituto | Istituto Lama Tzong Khapa
e milano
Monastero Zen Il Cerchio
all'interno dei siti stessi c'è molto materiale da leggere per capirci qualcosa se sei all'asciutto della pratica e cultura.

Damiano 09-07-2014 04:18 PM

Grazie.
Del buddismo conosco poco in questi ultimi giorni sto leggendo molto.
Ho bisogno d andare al estero ed uscire da questo mondo...Sembrera strano a sentirlo...Ho bisogno di ritrovare me stesso, di una guida.Voglio vivere i preghiera eliminando il dio denaro.Sembra troppo dire che sento una vocazione ma il desiderio d andar via e chiudermi in preghiera meditando.Amo la natura e tutti gli animali.Ma vorrei andar all' estero e trovare un tempio per meditare e restarci anche anni.

cicciodila 09-07-2014 04:38 PM

Come si fa a vivere di preghiera?

Damiano 09-07-2014 04:52 PM

Scusate io non voglio aprire una discussione la mia era una domanda e una richiesta d' aiuto . Bhe certo che si puo vivere di preghiera.I monaci vivono con una tunica,sadoli e uno spazzolino...Eliminando il dio Denaro..Ma non credo solo i monaci.Se c è qualcuno che conosce un tempio estero.Altrimenti scusate per le chiacchiere

cicciodila 09-07-2014 06:02 PM

Se usi la D maiuscola significa che gli stai dando ancora importanza, non sei pronto. L'unico modo per eliminarlo è liberarsene, molti clochard lo sono anche per scelta.
I monaci mangiano.

INDIO79 09-07-2014 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Damiano (Scrivi 441423)
Scusate io non voglio aprire una discussione la mia era una domanda e una richiesta d' aiuto . Bhe certo che si puo vivere di preghiera.I monaci vivono con una tunica,sadoli e uno spazzolino...Eliminando il dio Denaro..Ma non credo solo i monaci.Se c è qualcuno che conosce un tempio estero.Altrimenti scusate per le chiacchiere

Di monasteri Esteri ce ne sono tantissimi di tradizione diversa e tu non avendo una buona conoscenza delle varie tradizioni Buddiste(Theravada,Mahayana,Vajrayana)come fai a scegliere alla cieca.
Premettendo che anche io l'anno prossimo trascorrerò un pò di tempo a santacittarama;ti consiglio di chiarirti bene le idee,e di trascorre un pò di tempo prima in italia e se tale stile di vita ti è confacente saranno gli stessi monaci ad inviarti all'estero per approfondimenti della pratica e dello studio,a me sembra più che tu voglia scappare con il botto.
comunque se la mia riflessione ti infastidisce.
Inghilterra
Amaravati Buddhist Monastery | Home
Francia
http://www.lerabling.org/index.php/lang-en/
qui l'elenco di quelli di tradizione theravada
Monasteri principali e associati
qui un bel video di un monastero in thailandia(fatto dalla sorella del ragazzo)
Mio Fratello Monaco Buddhista on Vimeo

PO-OL 09-07-2014 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 441427)
Di monasteri Esteri ce ne sono tantissimi di tradizione diversa e tu non avendo una buona conoscenza delle varie tradizioni Buddiste(Theravada,Mahayana,Vajrayana)come fai a scegliere alla cieca.
Premettendo che anche io l'anno prossimo trascorrerò un pò di tempo a santacittarama;ti consiglio di chiarirti bene le idee,e di trascorre un pò di tempo prima in italia e se tale stile di vita ti è confacente saranno gli stessi monaci ad inviarti all'estero per approfondimenti della pratica e dello studio,a me sembra più che tu voglia scappare con il botto.
comunque se la mia riflessione ti infastidisce.
Inghilterra
Amaravati Buddhist Monastery | Home
Francia
http://www.lerabling.org/index.php/lang-en/
qui l'elenco di quelli di tradizione theravada
Monasteri principali e associati
qui un bel video di un monastero in thailandia(fatto dalla sorella del ragazzo)
Mio Fratello Monaco Buddhista on Vimeo

scusa la domanda banale ma... è gratis?

INDIO79 09-07-2014 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 441433)
scusa la domanda banale ma... è gratis?

Certo che è gratis,al massimo puoi lasciare un offerta.
Ma ci sono regole da seguire e lavori che ti vengono assegnati,non stiamo parlando di una vacanza ma di un ritiro spirituale,con tutte le regole monastiche annesse,sul sito di ogni monastero vengono ben spiegate.
esempio
Informazioni per visitatori

PO-OL 09-07-2014 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 441434)
Certo che è gratis,al massimo puoi lasciare un offerta.
Ma ci sono regole da seguire e lavori che ti vengono assegnati,non stiamo parlando di una vacanza ma di un ritiro spirituale,con tutte le regole monastiche annesse,sul sito di ogni monastero vengono ben spiegate.
esempio
Informazioni per visitatori

Grazie delle info, molto interessante :)

Damiano 10-07-2014 03:27 PM

Grazie a tutti per le risposte ... Non voglio scappare col botto e non mi ha infastidito ... Seguiro i vostri consigli . grazie

IlPrincipebrutto 16-05-2017 10:02 PM

bump anti spam


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013