FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   panca ad inversione (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/9502-panca-ad-inversione.html)

greatescape 25-02-2010 09:41 AM

vale lo stesso discorso per i ganci ??

alexsurfer 25-02-2010 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 173237)
grazie delle delucidazioni!

sto pensando anche io di comprarla... però e cara azzz!!!

Jian,
tu devi assolutamente comprarla, con tutti i pesoni che fai, coccolati un po' la tua povera schiena, se potesse parlare ti supplicherebbe di comprarla!:D

kokito 25-02-2010 02:10 PM

Se ne può trarre beneficio anche per le sciatalgie?

ArmandoVinci 25-02-2010 02:57 PM

dipende, in alcuni casi meglio non allungare se hai una infiammazione prettamente relata alle strutture nervose.

kokito 25-02-2010 03:08 PM

Io la sento soprattutto al livello delle vertebre lombari... quindi più mal di schiena

greatescape 26-02-2010 12:06 PM

armando quanto bisogna apsettare tra una serie e l'altra
ieri l'ho fatto e la prima potevo rimanere molto come al solito solo che mi sono limitato al minuto
ho aspettato tra i 30 sec e 1 min (aumentavo il tempo di rest con le serie ne ho fatte 4 totali) sicuramente poco perchè piu andavo avanti con le serie e meno riuscivo a stare capovolto,infatti come ho detto la prima tranquillo, di solito ne facevo max una o due prima di questa discussione(anche se la seconda era breve max 1 minuto)

Gianlu..... 26-02-2010 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 173356)
Jian,
tu devi assolutamente comprarla, con tutti i pesoni che fai, coccolati un po' la tua povera schiena, se potesse parlare ti supplicherebbe di comprarla!:D

si probabilmente è vero:D

a 150euro non si trova niente di decente?

ArmandoVinci 27-02-2010 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 173724)
armando quanto bisogna apsettare tra una serie e l'altra
ieri l'ho fatto e la prima potevo rimanere molto come al solito solo che mi sono limitato al minuto
ho aspettato tra i 30 sec e 1 min (aumentavo il tempo di rest con le serie ne ho fatte 4 totali) sicuramente poco perchè piu andavo avanti con le serie e meno riuscivo a stare capovolto,infatti come ho detto la prima tranquillo, di solito ne facevo max una o due prima di questa discussione(anche se la seconda era breve max 1 minuto)

Essendo un esercizio "non allenante", io di solito consiglio di andare a sensazione o di attendere almeno 1 minuto.
Tra un a serie a l'altra di inversione, potresti allungare la catena cinetica posteriore e lo psoas, oppure alternare le squadre/posture classiche all'inversione.
Cmq, se fai/fate un search sul forum ci dovrebbe essere un thread sull'argomento, dove una persona, forse un fisio, usava la panca ad inversione come mezzo "terapeutico".

Gianlu..... 18-05-2010 11:37 PM

ho deciso di comprarla..

quella del decathloncosta 299euro e mi sembra eccessivo!

ho trovato questa:
in vendita online su un noto sito italino, costo di listino 200euro scondo del 50%!! quindi viene 99,90€

Inversion table - BSQ

La nuovissima panca Inversione Inversion Table, presenta un nuovo e più sicuro bloccaggio delle articolazioni inferiori.
Benefici dell’attrezzo: allevia i dolori dorsali; distande la colonna vertebrale; allenta la tensione dei muscoli responsabile del mal di schiena; un regolare utilizzo contribuisce a combattere lo stress e l’allineamento delle ossa.
Panca antigravitazionale studiata per l'allungamento dei muscoli e della colonna vertebrale.

Dimensione aperto (LxPxH): 133x72x148 cm
Dimensione chiuso (LxPxH): 19x72x155 cm
Peso: 24 kg
Peso max utente: 100 kg



che ne dite merita?????

Trokji 19-05-2010 12:16 AM

Se prendete la ironmaster superbench.. si può usare anche coma panca da inversione!!:p

Alberto86 19-05-2010 12:08 PM

quella della decathlon è ottima..l'ho vista ed è davvero ben fatta e molto robusta...ti consiglio di vedere qualsiasi panca ad inversione di persona prima di acquistarla: io la presi a poco prezzo su ebay e dopo un tot di tempo di utilizzo incomincio' un po' a storcersi e dovetti buttarla

Gianlu..... 04-06-2010 12:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 195221)
ho deciso di comprarla..

quella del decathloncosta 299euro e mi sembra eccessivo!

ho trovato questa:
in vendita online su un noto sito italino, costo di listino 200euro scondo del 50%!! quindi viene 99,90€

Inversion table - BSQ

La nuovissima panca Inversione Inversion Table, presenta un nuovo e più sicuro bloccaggio delle articolazioni inferiori.
Benefici dell’attrezzo: allevia i dolori dorsali; distande la colonna vertebrale; allenta la tensione dei muscoli responsabile del mal di schiena; un regolare utilizzo contribuisce a combattere lo stress e l’allineamento delle ossa.
Panca antigravitazionale studiata per l'allungamento dei muscoli e della colonna vertebrale.

Dimensione aperto (LxPxH): 133x72x148 cm
Dimensione chiuso (LxPxH): 19x72x155 cm
Peso: 24 kg
Peso max utente: 100 kg



che ne dite merita?????

l'ho comprata!!!
figata:D

gian90 04-06-2010 12:59 AM

è buona? cioè stabile ecc?
porta via un bel po di posto immagino...

Gianlu..... 04-06-2010 01:32 AM

si è stabile.... se non si rompe è perfetta:D

solo non è richiudibile, salvo togliere 2 viti ogni volta... quindi è ingombrante di brutto! io la tengo a casa cmq....

stando completamente a testa in giu rilassato sento la zona lombare un pò dolorante... come se fosse proprio compressa e la decompressione facesse un pò male.... non so se può essere normale?!?
però è rilassante, cioè ci sto benissimo a testa in giu, non sento pressione alla testa!:)

greatescape 07-06-2010 04:12 PM

che sola per il peso max utente pero :\


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013