Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lucia74 lucia74 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2009
Località: in provincia di cb
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a lucia74
Unhappy colinesterasi - 07-05-2009, 03:02 PM

colinesterasi


salve,sono nuova del forum,ma avrei una domanda da fare ! o meglio,vorrei delle risposte!ho ritirato le analisi del sangue di mio figlio di 13 anni quasi,deve sottoporsi ad un intervento chirurgico per il varicocele!dunque,su questo referto risulta il o la colinesterasi 7300come suo valore,mentre il valore normale che riporta il referto è fino a 46U/I(o L)nn si capisce!) su internet ho letto che nei maschi,parte da 4620 fino a 11200!devo ritenere il valore di mio figlio alto oppure è nella norma?vi prego datemi una risposta! approposito anche il CPK e 178 a fronte di 175! tutto il resto è normale!!vi ringrazio in anticipo!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 07-05-2009, 05:26 PM


Probabilmente il referto è indicato con un multiplo il valore è nella norma comunque! E' un esame di routine prima di un intervento per verificare che non ci siano problemi in seguito all'anestesia...
Il CPK non desta alcuna preoccupazione!
In bocca al lupo a tuo figlio per l'intervento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lucia74 lucia74 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2009
Località: in provincia di cb
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a lucia74
Predefinito 07-05-2009, 09:03 PM


grazie tante per la risposta!!!effettivamente il dottore nn ha saputo darmi una risposta certa!ha supposto che i parametri fossero diversi,xchè nn eseguiti in ospedale ma in un centro convenzionato!!!ma nn potrebbero utilizzare tutti lo stesso metodo??sarebbe senz'altro meglio x tutti!! grazie ancora!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 07-05-2009, 09:08 PM


Potendo e dovendo variare periodicamente i parametri (la medicina non è una scienza esatta e si affina col tempo) può succedere che le unità di misura non siano corrette visto che è cura del tecnico aggiornare i valori di riferimento può sfuggirgli un errore del genere, il metodo è lo stesso per tutti al massimo si possono esprimere concentrazioni in grammi o concentrazioni in moli ma alla fine è ugale (come dire metri e yarde insomma).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
lucia74 lucia74 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2009
Località: in provincia di cb
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a lucia74
Predefinito 08-05-2009, 09:34 AM


grazie ancora!!stamattina presto,ho chiamato il laboratorio analisi,x cercare di avere delle spiegazioni!!la dottoressa,si è scusata dicendo mi che il valore di riferimento,non era coretto!!praticamente,c'è stato un errore!! la o il (nn lo saprò mai) colinesterasi ,parte da 3000 a 9000 U/I!quindi lui ne ha 7300 e quindi vanno + che bene!!mi sono tolta un grosso peso!!grazie ancora!!! a prestissimo!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0