FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Metformina (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/7993-metformina.html)

icsmc 07-02-2009 04:56 PM

gia' ma anche li non ne comprendo appieno l'utlizzo se sei in ricarica la magior parte dei carbo se ne dovrebbe andare come glicogeno muscolare.

tigre82 07-02-2009 06:55 PM

Mah...
Forse la usano in sgarro totale!!!

icsmc 07-02-2009 07:38 PM

gia' questa è la versione piu' plausibile

Devilman 07-02-2009 07:51 PM

Ma cosa state dicendo??

Quale sgarro e sgarro,questo è un farmaco per curare obesi diabetici non per le pippe mentali da BB natural!

Secondo voi uno che deve perdere decine di chili fa lo sgarro?

Siamo fuori strada,evitiamo certi discorsi.

icsmc 07-02-2009 08:05 PM

no non si parlava dell'utilizzo nostro ma che si legge in giro per il web che alcuni atleti ne fanno tale utilizzo.
non intendevamo un utilizzo nostro.
ci scusiamo se hai capito questo vuol dire che ci siamo esposti male.

tigre82 08-02-2009 02:12 AM

Non ci scusiamo prorpio per niente.
Stavamo parlando proprio di un utilizzo per sgarro che si legge su certi forum stranieri e non abbiamo detto nulla di male.

Devilman 08-02-2009 01:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da tigre82 (Scrivi 98627)
Non ci scusiamo prorpio per niente.
Stavamo parlando proprio di un utilizzo per sgarro che si legge su certi forum stranieri e non abbiamo detto nulla di male.

Allora torna a leggerli sui forum stranieri,qui sei in Italia e i consigli sull'utilizzo di un farmaco al di fuori delle indicazioni mediche sono da considerarsi illegali.

Ho anche precedentemente avvisato di evitare questi discorsi.

tigre82 08-02-2009 01:29 PM

Nessuno ha consigliato nulla.
Era pura curiosità e pensavo si potesse discuterne senza problemi

Devilman 08-02-2009 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da tigre82 (Scrivi 98672)
Nessuno ha consigliato nulla.
Era pura curiosità e pensavo si potesse discuterne senza problemi

Si può discutere del meccanismo di azione della molecola e lo abbiamo fatto.

Le eventuali applicazioni al di fuori dell'utilizzo per il quale nasce il farmaco non sono da prendere in considerazione.

kalliste 09-02-2009 02:36 PM

a me lo ha prescritto il medico, tempo fà e l'ho preso per un buon mese mattina e sera all'inizio del pasto ma non ho notato NESSUN cambiamento, nè in bene nè in male.
O questo farmaco non ha nessun effetto su di me oppure semplicemente non mi è stato utile allo scopo.
boh..

Meco 09-02-2009 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da kalliste (Scrivi 98853)
a me lo ha prescritto il medico, tempo fà e l'ho preso per un buon mese mattina e sera all'inizio del pasto ma non ho notato NESSUN cambiamento, nè in bene nè in male.
O questo farmaco non ha nessun effetto su di me oppure semplicemente non mi è stato utile allo scopo.
boh..

ed il motivo è molto semplice ... la sovraregolazione dei recettori all'insulina è un processo molto lungo .. il farmaco deve essere assunto per mesi per espletare per bene i suoi effetti ... prenderne un pasticcone in ricarica o post sgarro è una scemenza ...

Meco 10-02-2009 09:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 98437)
Tiene basso e costante il livello glicemico del sangue,impedendo al fegato di produrre glucosio e quel poco che introduci te lo ficca nei muscoli...ora è tutto chiaro?

Viene associata talvolta al burpropione.

mi sfugge la associazione col bupropione che è un antidepressivo ora usato anche come coadiuvante per smettere di fumare :confused:

Devilman 10-02-2009 09:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da Meco (Scrivi 99028)
mi sfugge la associazione col bupropione che è un antidepressivo ora usato anche come coadiuvante per smettere di fumare :confused:

In regimi fortemente ipocalorici ha funzione anoressizzante ed antidepressiva,in pratica sopprime la fame nervosa e migliora l'umore.

Meco 10-02-2009 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 99032)
In regimi fortemente ipocalorici ha funzione anoressizzante ed antidepressiva,in pratica sopprime la fame nervosa e migliora l'umore.

hai ragione ... inibibendo tra le altre cose il re uptake della serotonina e della dopamina probabilmente ha anche effetto sull'appetito.

kalliste 10-02-2009 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da kalliste (Scrivi 98853)
boh..

ne sai più del mio medico...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09 PM.