Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ippolito Ippolito Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 120
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito CPK alti e cause - 16-01-2009, 01:17 AM

CPK alti e cause


Un conoscente mi ha confidato che almeno una volta durante l'anno, facendo le varie analisi di routine, rileva dei valori del CPK superiori di gran lunga al limite consentito...tanto che il medico alcune volte pensava fossero "sballate" le analisi.
Questo ragazzo mi raccontava che quando i valori si impennano lui non avverte alcun tipo di sintomo e che gli risulta difficile capire il perchè di tale fenomeno; addirittura mi riferiva che gli era capitato anche nel periodo in cui faceva solo cyclette e tappeto...cosa stranissima.
Mi chedevo quali potessero essere le cause o cosa potesse provocare un disagio del genere.
Da quello che so io, è dovuto al forte allenamento...ma non credo sia il suo caso.
Potrebbe essere dovuto "anche" ad un abuso di testosterone assunto 10 -15 anni fa...non mi meraviiglierei se lo avesse fatto in modalità "fai da te"?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-01-2009, 02:11 AM


Il cpk sale con qualsiasi attività fisica, specie l'allenamento con i pesi, ma può elevarsi anche in caso di traumi di vario tipo.

Il cpk può rimanere elevato per molto tempo in caso di sovrallenamento, quindi può essere uno dei mille indici per valutarlo.

Quando si eseguono gli esami, è buona norma non allenarsi per i 5-7 giorni precedenti, un tempo sufficiente per "smaltire" un cpk incrementato fisiologicamente dall'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Ippolito Ippolito Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 120
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 16-01-2009, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Il cpk sale con qualsiasi attività fisica, specie l'allenamento con i pesi, ma può elevarsi anche in caso di traumi di vario tipo.

Il cpk può rimanere elevato per molto tempo in caso di sovrallenamento, quindi può essere uno dei mille indici per valutarlo.

Quando si eseguono gli esami, è buona norma non allenarsi per i 5-7 giorni precedenti, un tempo sufficiente per "smaltire" un cpk incrementato fisiologicamente dall'allenamento.
Grazie Guru...sei sempre molto disponibile
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0