Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ALEXANDRO ALEXANDRO Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 42
Predefinito prolalattina-testo libero - 19-12-2008, 04:32 PM

prolalattina-testo libero


ciao a tutti sono alessandro 27 anni,come mi han suggerito sposto in questa sezione la mia domanda. faccio palestra da qualche anno in modo diciamo piuttosto soft,nel senso che mi limito a farla per un mantenimento della forma e tonicità,ultimamente avverto spossatezza fisica. avendo fatto a alcuni esami mi han riscontrato prolattina alta(17,6ug/L e i parametri del laboratorio sono 5,0-15,0)e il testosterone libero basso per l'età(59,0pmol/L).chiedo a voi qualche consiglio su come riportare i valori a livelli migliori...vi ringrazio anticipatamente

ps..metto anche qui la discussione avendo visto che forse è la sez più adatta--

IL MEDICO cmq mi ha prescritto Dostinex per 4 mesi dicendo che un eccesso do prolattina inibisce la prodizione di testo.Premetto che il testo tot è invece ampiamente nella norma..

che ne pensate??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-12-2008, 06:23 PM


La cabergolina è la terapia d'elezione per il controllo dell'iperprolattemia.

Forse se ne poteva anche fare a meno dato che i valori non sono molto fuori la norma, in ogni caso se il medico ha deciso per questo avrà i suoi buoni motivi.

Bisogna però capire da cosa dipendono questi squilibri.
Potresti essere in sovrallenamento, sotto particolare stress psicofisico, le cause di un tale profilo ormonale possono essere molteplici.

Tienici aggiornati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ALEXANDRO ALEXANDRO Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 42
Predefinito 19-12-2008, 07:23 PM


grazie guru della rapida risposta...si sono un po stressato.non credo stanchezza da allenamento in quanto mi sto allenado do media 3 volte a settimana ma in modo piuttosto soft...oggni tanto ci butto in mezzo iualche partita di calcio.in effetti anche a me è parso un po affrettata la prescrizione di tale cura soprattutto avendo fatto un solo prelievo.tra l'altro questo periodo mi ha portato anche una maggior fiacchezza da punto di vista sessuale.cmq ho fatto anche altri esami del sangue che per completezza posterò.saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ALEXANDRO ALEXANDRO Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 42
Predefinito 19-12-2008, 07:24 PM


intanto la cura l'ho cominciata perchè cmq penso sia un bene abbassare la prl no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-12-2008, 07:36 PM


Si, segui le indicazioni del medico, ma cerca anche di farti spiegare se ha compreso la causa o, in alternativa, prova a sentire il parere di un altro.

Te lo dico perchè, se non rimuovi la causa, i livelli non si abbasseranno mai da soli e di certo non puoi continuare a vita con la cabergolina, che si usa solo in caso di patologie benigne ma decisamente più serie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ALEXANDRO ALEXANDRO Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 42
Predefinito 19-12-2008, 07:50 PM


ti riferisci a cose tipo andenoma all'ipofisi???con valore come i miei non devo indagare su questo vero?
e neanche ipogonadissmo spero anche se il testo libero è bassino...mi sa che mi rivolgerò anche a un endocrinologo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ALEXANDRO ALEXANDRO Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 42
Predefinito 19-12-2008, 07:52 PM


ma secondo te abbassando la prl puo essere che si alzi i testo libero?
e se la prl dovesse essere alta per stress per esempio dopo la cura resterebbe bassa...
so che non sei un medico ma approfitto della tua preparazione in materia..grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 20-12-2008, 08:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da ALEXANDRO Visualizza Messaggio
ti riferisci a cose tipo andenoma all'ipofisi???con valore come i miei non devo indagare su questo vero?
e neanche ipogonadissmo spero anche se il testo libero è bassino...mi sa che mi rivolgerò anche a un endocrinologo
per indagare gli adenomi all'ipofisi basta fare un RM
ed un paio di test ormonali per indagare sulla sua funzionalità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ALEXANDRO ALEXANDRO Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 42
Predefinito 20-12-2008, 02:36 PM


ma da quanto ho capito un valore leggermente fuori dai parametri della prl come il mio esluderebbe problemi all'ipofisi o sbaglio??
e un testo libero bassino anche se dentro i parametri e un testo tot ampiamente nella norma escluserebbero un ipogonadismo no?
cmq si io stàò abbassndo la prl ma come ditte vorrei capire il motivo di sti scompensi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 20-12-2008, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da ALEXANDRO Visualizza Messaggio
ma da quanto ho capito un valore leggermente fuori dai parametri della prl come il mio esluderebbe problemi all'ipofisi o sbaglio??
e un testo libero bassino anche se dentro i parametri e un testo tot ampiamente nella norma escluserebbero un ipogonadismo no?
cmq si io stàò abbassndo la prl ma come ditte vorrei capire il motivo di sti scompensi...
capire il motivo non è facile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-12-2008, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da ALEXANDRO Visualizza Messaggio
ma secondo te abbassando la prl puo essere che si alzi i testo libero?
e se la prl dovesse essere alta per stress per esempio dopo la cura resterebbe bassa...
so che non sei un medico ma approfitto della tua preparazione in materia..grazie!
Valori come i tuoi sono compatibili con situazioni di stress.
In caso di adenomi il valore sale di 5-10 volte ed anche oltre.

La prolattina, quando superiore al normale, inibisce la produzione di testosterone.

Al termine della cura, se non si rimuove la causa dell'alterazione, i livelli ritorneranno fuori norma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Simo80 Simo80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 21-12-2008, 02:41 PM


Alexandro hai anche i valori del Cortisolo e degli Estrogeni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guido73 Guido73 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Dec 2008
Età: 50
Predefinito 22-12-2008, 01:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da ALEXANDRO Visualizza Messaggio

IL MEDICO cmq mi ha prescritto Dostinex per 4 mesi dicendo che un eccesso do prolattina inibisce la prodizione di testo.Premetto che il testo tot è invece ampiamente nella norma..

che ne pensate??
Io sono in una situazione abbastanza simile: prolattina di poco sopra la norma (20-28) e con la cabergolina non ho risolto nulla. Con 0,25 mg la
settimana ho avuto libidine alle stelle solo per i primi 4-5 giorni, poi più nulla. Le analisi dopo 3 settimane di questo dosaggio dicevano PRL a 1 e LH e FSH sempre molto bassi, quindi se la cura non ti funziona il primo mese io non insisterei troppo a portarla fino in fondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ALEXANDRO ALEXANDRO Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 42
Predefinito 22-12-2008, 12:45 PM


Guido a me ha prescritto 2 compresse da 0,5 a settimana per 4 mesi da prendere di merrcoledì e venerdì.

Simo domani posto tutti gli esami che ho fatto dato che ho fatto in 3 mesi 3 prelievi con richiesta di diversi esami anche se non ricordo se ho fatto cortisolo e estr...grazie per l'interessamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ALEXANDRO ALEXANDRO Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 42
Predefinito 22-12-2008, 12:51 PM


Guido ma tu avevi il test libero bassino??il mio(59,0pmol/L)risulta essere nei parametri ma vista la mia età mi pare basso infatti pur non avendo un'attività lavorativa stressnte arrivo a sere che sono finito..il test totale è invece buono.

Tu ti sei rivolto a un endocrinologo??

Saluti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0