Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito realsil per il fegato... - 12-11-2008, 10:20 PM

realsil per il fegato...


ciao fratellini
dunque da un paio di giorni ho deciso di dare una bella "drenata" al mio fegato visto la quantita di proteine che sto prendendo da mesi...sto assumendo 2 bustine di realsil al giorno che mi è stato consigliato in farmacia e ho calato la quantita di pro giornaliere assunte...ora sto intorno alle 1,5 per kg..seguiro questo trattamento per un mese circa...che ne pensate???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 13-11-2008, 01:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
ciao fratellini
dunque da un paio di giorni ho deciso di dare una bella "drenata" al mio fegato visto la quantita di proteine che sto prendendo da mesi...sto assumendo 2 bustine di realsil al giorno che mi è stato consigliato in farmacia e ho calato la quantita di pro giornaliere assunte...ora sto intorno alle 1,5 per kg..seguiro questo trattamento per un mese circa...che ne pensate???



Io usavo Legalon 200 in bustine,allora mi fu' indicato come punta di diamante del mercato.Ovviamente se c'e' qualcosa di nuovo e migliore ne vorrei essere informato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 13-11-2008, 08:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Blake Visualizza Messaggio
Io usavo Legalon 200 in bustine,allora mi fu' indicato come punta di diamante del mercato.Ovviamente se c'e' qualcosa di nuovo e migliore ne vorrei essere informato...
Se leggi il principio attivo è sempre la solita cosa: cardo mariano (silimarina). Risparmi comprandoti l'estratto secco in polvere a cui puoi aggiungere vit. E. Poi ci sono sempre i rimedi della nonna che fungono alla grande come depuratori: al mattino ti bevi l'acqua (filtrata) e tiepida, dove la sera precedente hai fatto bollire la cicoria...se hai lo stomaco che ti regge..ottimo amaro e senti gli effetti come fai pipì
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 13-11-2008, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
Se leggi il principio attivo è sempre la solita cosa: cardo mariano (silimarina). Risparmi comprandoti l'estratto secco in polvere a cui puoi aggiungere vit. E. Poi ci sono sempre i rimedi della nonna che fungono alla grande come depuratori: al mattino ti bevi l'acqua (filtrata) e tiepida, dove la sera precedente hai fatto bollire la cicoria...se hai lo stomaco che ti regge..ottimo amaro e senti gli effetti come fai pipì

L'estratto secco dove lo trovo?in erboristeria?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 13-11-2008, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Blake Visualizza Messaggio
L'estratto secco dove lo trovo?in erboristeria?
Si, oppure in farmacia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 13-11-2008, 02:53 PM


Visto che è stagione di cardi anche lessati sono ottimi!!!
Tarassaco, zenzero, carciofo, radicchio e tutte le verdure amare sono colagoghe! Quindi inserirle nella dieta aiuta quotidianamente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 13-11-2008, 04:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Blake Visualizza Messaggio
Io usavo Legalon 200 in bustine,allora mi fu' indicato come punta di diamante del mercato.Ovviamente se c'e' qualcosa di nuovo e migliore ne vorrei essere informato...
Il buon vecchio Legalon svolge ancora egregiamente il suo lavoro,ci sono appunto prodotti similari con lo stesso principio attivo pero' venduti in farmacia come prodotti da banco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 13-11-2008, 08:00 PM


ma dite che realmente puliscono il fegato??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 13-11-2008, 08:43 PM


Certamente,se pensi al solo fatto che vengano usati per il trattamento delle intossicazioni da alcool etilico, psicofarmaci, antiblastici, paracetamolo....E' l'ABC nell'ambiente del BB anche ad alti livelli...Tengo a precisare che son pur sempre farmaci.

Ultima Modifica di Bodyrules : 13-11-2008 09:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 14-11-2008, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Certamente,se pensi al solo fatto che vengano usati per il trattamento delle intossicazioni da alcool etilico, psicofarmaci, antiblastici, paracetamolo....E' l'ABC nell'ambiente del BB anche ad alti livelli...Tengo a precisare che son pur sempre farmaci.
ma quindi dite che anche x chi magari sta altino con le pro potrebbe andar bene? casomai a dosaggi bassi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 14-11-2008, 05:23 PM


Riporto la mia esperienza clinica in un reparto di follow-up per trapiantati di fegato:
Gli epatoprotettori come quelli citati sono utilizzati anche se l'efficacia riconosciuta è allo stesso momento del possibile insulto (cioè se tu somministri una sostanza epatotossica l'epatoprotettore è utile nel momento in cui questa induce il danno non prima e tantomeno dopo) la maggior ragion degli epatoprotettori è "alleggerire" la pressione intraepatica agendo sulle vie biliari...
La terapia più accreditata per "sanare" il fegato è la sospensione della sostanza che interferisce con le funzioni epatiche.
Già gli antiossidanti fungono da epatoprotettori nella misura in cui prevengono il danno alle membrane cellulari (vedi NAC e paracetamolo)
Fare uno stacco dalle pro (o da qualunque integrazione) ogni tanto è quindi il rimedio migliore più efficace e meno costoso!
Se il fegato funziona male non mettete su nemmeno massa quindi non ha senso pensare di non interrompere mai e prendere qualcosa che "aiuti". Nella migliore delle ipotesi spendete soldi senza ottenere alcunchè nella peggiore l'epatoprotettore non funzia le proteine non servono a nulla perchè il fegato non lavora state male (o non benissimo) e avete speso un sacco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 14-11-2008, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Riddick Visualizza Messaggio
ma quindi dite che anche x chi magari sta altino con le pro potrebbe andar bene? casomai a dosaggi bassi?
Che mi dai del "Lei"?

Quoto in parte quanto detto da Manakei nel senso che ogni tanto oltre al fatto sacrosanto di interrompere/staccare per un'po' il tutto,una bella "pulita" generale all'organismo la darei lo stesso,come nel caso specifico del fegato,con un valido epatoprotettore ecc.ecc.
Basta poco,anche una sola o un paio di settimane fatte bene...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 15-11-2008, 03:14 PM


quindi vabene la solita settimana di scarico dalle pro.... cmq io assumo sempre vit c....come ha detto manakei è un aiuto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 15-11-2008, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Riporto la mia esperienza clinica in un reparto di follow-up per trapiantati di fegato:
Gli epatoprotettori come quelli citati sono utilizzati anche se l'efficacia riconosciuta è allo stesso momento del possibile insulto (cioè se tu somministri una sostanza epatotossica l'epatoprotettore è utile nel momento in cui questa induce il danno non prima e tantomeno dopo) la maggior ragion degli epatoprotettori è "alleggerire" la pressione intraepatica agendo sulle vie biliari...
La terapia più accreditata per "sanare" il fegato è la sospensione della sostanza che interferisce con le funzioni epatiche.
Già gli antiossidanti fungono da epatoprotettori nella misura in cui prevengono il danno alle membrane cellulari (vedi NAC e paracetamolo)
Fare uno stacco dalle pro (o da qualunque integrazione) ogni tanto è quindi il rimedio migliore più efficace e meno costoso!
Se il fegato funziona male non mettete su nemmeno massa quindi non ha senso pensare di non interrompere mai e prendere qualcosa che "aiuti". Nella migliore delle ipotesi spendete soldi senza ottenere alcunchè nella peggiore l'epatoprotettore non funzia le proteine non servono a nulla perchè il fegato non lavora state male (o non benissimo) e avete speso un sacco...
Mana dove sei? Torino o Bologna? Ci facciamo due chiacchiere in pvt a riguardo..
Comunque aggiungo solo due righe per completare: se evitate l'alcol siete già sicuri di "epatoproteggervi" alla grande . Volendo potreste anche prendere in considerazione la curcumina che ha anch'essa una azione antiflogistica ed antiossidante a livello epatico, mediamente di 8-10/mg/kg/die di estratto secco titolato al 4%. Esiste anche un altro prodotto molto buono, è della NutriWest (TotalInflam) valutate voi se la spesa non vi pesa..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 15-11-2008, 05:51 PM


In passato lo usai per l'alcool .l
Legalon mi risistemava i valori sballati in poco tempo,molto utile...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0