FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Frequenza cardiaca alta! (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/6882-frequenza-cardiaca-alta.html)

effect 12-11-2008 06:34 PM

Frequenza cardiaca alta!

Ciao,
anche oggi il dottore prima della palestra mi ha trovato con la frequenza cardiaca alta,
lo scorso mercoledì era a 71 battiti al minuto, oggi era piu di 80 al minuto.
Devo eliminare il caffè e il tè.

Altri consigli? mica è buona sta cosa qua...

manakei 12-11-2008 06:45 PM

Consigli non se ne possono dare se non ti si conosce...
Assumi altri integratori?
Sei ansioso di carattere o hai particolari aspettative al momento della visita?
Soffri di pressione bassa?
Le domande sono mille effect per dare indicazioni sensate!
Cmq non sei tachicardico...

effect 12-11-2008 06:50 PM

Sono un tipo ansioso, questo si.
Integratori: proteine, malto, gluta, bcaa.
Come vitamine: C e un multivitaminico con minerali.
Non prendo farmaci.

Il periodo è in mezzo, tra lo stare in forma, bello carico pieno di energia, e lo stare per terra incaxxato nero.

La pressione non è bassa.

Shura 12-11-2008 06:57 PM

Ok, 3 consigli banalissimi. Di più non si può fare visto non ti conosco :

- Elimina caffeina e teofillina ( ambedue inibitori della nucleotide-ciclico fosfodiesterasi che aumenta la permanenza dell'effetto a cascata delle Catecolamine )
- Abbassa la quota di Sodio
- Bevi acqua come un dannato

Facci sapere...

manakei 12-11-2008 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 80603)
Ok, 3 consigli banalissimi. Di più non si può fare visto non ti conosco :

- Elimina caffeina e teofillina ( ambedue inibitori della nucleotide-ciclico fosfodiesterasi che aumenta la permanenza dell'effetto a cascata delle Catecolamine )
- Abbassa la quota di Sodio
- Bevi acqua come un dannato

Facci sapere...

In più se nel multivitaminico è presente molto iodio cambialo a favore di uno con quantità inferiori...
Ridurre sodio e aumentare l'apporto idrico, in soldoni, aumenta il ritorno venoso al cuore che pompa più sangue e deve pulsare meno volte per muoverne la stessa quantità...Giusto se interessa;)

effect 12-11-2008 07:33 PM

Speriamo di "modificare" questa cosa.
Il mio cuore cosi invecchia prima :( :)

Dovrei dedicarmi anche al training autogeno!

Grazie dei consigli :)

Guru 12-11-2008 07:49 PM

La sezione è sbagliata, quì vanno solo gli "incidenti" sportivi.
Ti sposto in medicina.

Oltre quanto detto, la frequenza può crescere anche a causa della febbre, hai controllato se la avevi.

effect 12-11-2008 08:00 PM

None, niente febbre!

Vegeta 12-11-2008 08:13 PM

effect, io un idea sulla tua tachicardia l' avrei...
se non ho capito male è da poco che hai iniziato a bere caffè,
e adesso dici che devi eliminare tè e caffè, ma quanti caffè stai bevendo al giorno?????
Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 78513)
Ho notato che a me mezza tazza di caffè fà venire l'adrenalina ( la sento nelle gambe ) è normale?

perchè se già mezzo cafè ti fà salire l' adrenalina figuriamoci di più, la tachicardia sarebbe giustificata, e sarebbe semplice eliminarla..

effect 12-11-2008 08:24 PM

Da quando ho detto che ho iniziato a bere caffè ( mezza tazzina ) diciamo 3 o 4 volte.
Mente il tè verde, 1 bustina lipton tè verde, diciamo meno di una settimana, 5-6 giorni di fila.

homer 15-11-2008 01:25 AM

80 sei ancora nel range di normalita..tuttavia in effetti non è`da sportivo. fatti 1 prova sotto sforzo, e 1 ecg!
puo anche darsi che hai una specie di ansia da prestazione..nel senso che quando gia vedi la palestra, inizi a aumentare la frequenza cardiaca. capita in molti pazienti al misurarsi la pressione in ospedale
prendi la frequenza cardiaca a casa tua, da rilassat. prendila 3 volte distanziate da 2' ognuna. stando sempre seduto

effect 15-11-2008 09:57 AM

Si, in questi giorni l'ho misurata piu volte al giorno, oscilla da 68 - 71 - 70 -75.
Comunque sto bene, perchè lo so,
è la fottutissima ansia che mi da problemi, non ci posso fare nulla.

Trokji 15-11-2008 10:00 AM

Può darsi solo che sia l'emotività di quando incontri il medico!
anche a me accadde quando feci l'ECG, ed è la stessa cosa che influenza i valori della PA per cui le misurazioni non sempre possono considerarsi attendibili al 100%.
Prova a misurarti più volte da te la frequenza cardiaca e vedi quant'è.
Se è sempre oltre i 70 ti consiglio di fare un po' di corsa o altra attività di durata se preferisci per portarla attorno ai 60.
Considera comunque che tra i 60 e gli 80 a riposo è un valore normale, ma per un atleta normalmente ci si aspetta valori bassi (anche fortemente bradicardici) soprattutto se fa regolarmente attività di durata

effect 15-11-2008 10:04 AM

No no, non penso, io e il dottore ci diamo del tu, scherziamo, no no.
Sono proprio cosi, ogni cosa che affronto, non l'affronto mai con la calma. Mi metto d'impegno a stare calmo, ma che devo fare? Io avvolte mi incaxxo di più per questa cosa qua.

homer 15-11-2008 10:18 AM

effect...scusa ma se al dottore gli dai deltu...non c'azzecca niente.
t i parlo del fatto che probabilmente andando in palestra il tuo organismo gia è in 1 stato di "scarica adrenalinica" x farti capire...gia si prepara all'attivita.
ora ti ripeto, a 80 si puo stare, se non fai robe aerobichesopratutto. solo che il cuore è sempre il cuore. fatti 1 ecg, 1 prova da sforzo e stai tranquillo.
dopo fatti questi, se il problema è ansia...beh niente di preoccupante.
magari come dice Trokji puoi iniziare attivita di durata che ti porterebbe nelgiro di un annetto ad avere valori di battiti + bassi.
ricorda cmq che per definizione medica, il battito normale varia in un range tra 60-100
al di sopra si è tachicardici, al di sotto bradicardici

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 PM.