Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Glicemia,trigliceridi e Ferro basso - 12-07-2007, 07:39 AM

Glicemia,trigliceridi e Ferro basso


Ciao ragazzi,
qualche mese fà ho fatto gli esami del sangue, l'unica anomalia è stata trovata nella glicemia segnato 56 di 60-110, nei trigliceridi segnato 64 di 74-172 e nella sideremia segnato 70 di 70-140.
Ho portato questi esami del sangue al mio dottore curante, dove secondo lui erano apposto.
All'indomani li ho fatti vedere al dottore che cè in palestra, dove subito ha notato i valori bassi sopra citati.
Mi ha consigliato di fare una dieta iperproteica per qualche mese, e per il ferro ci avremmo pensato in inverno, poichè in estate è un pò pesantuccio... boh, mi ha detto cosi!
Aver fatto questa dieta, dopo tre mesi ho rifatto gli esami del sangue:
glicemia 58, prima era 56
trigliceridi 101, prima era 64
sideremia 62, prima era 70.
Il ferro, sembra essersi abbassato!, dopo qualche altro mese, sempre sotto consiglio del dottore della palestra, ho fatto l'esame della curva da carico di glucosio,
Tutto apposto, niente di anormale, anche nelle urine ( glucosio ed acetone assenti ).

Ora mi domando! questi valori bassi, specialmente il ferro, che ancora non ho iniziato una cura ( che tipo di cura è? le boccettine di ferro? ) possono influenzare sulle prestazioni nel body building?

Grazie per l'attenzione, aspetto una vostra risposta.
Ciao.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-07-2007, 08:06 AM


Avevi sbagliato sezione, ho spostato in medicina.

Quei risultati possono identificare iponutrizione ma non solo, deve essere il medico a consigliarti.

Il valore del ferro, senza controllare la ferritina, l'acido folico, la vit b12, per esempio, significa ben poco.

Nessun medico prescriverebbe il ferro senza sapere dove risiede il problema.

Il ferro basso non è necessariamente causa di riduzione nelle prestazioni, ecco perchè dovresti controllare anche la ferritina, l'emoglobina, l'ematocrito, per capirne di più.

Non so se il medico lo ha fatto, in tal caso saprà sicuramente qual'è la soluzione migliore.

La cura, se sarà necessaria, può variare molto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 12-07-2007, 08:36 AM


Ciao Guru, grazie per avermi risposto.

Ho deciso di fare tutti questi controlli, per colpa delle "stranezze" che avvertivo allo stomaco, si avvertivo, oggi è molto rara la cosa.
Mi è capitato diverse volte, di svegliarmi durante la notte, rigido rigido, appena un pò cosciente, con tutto il corpo spinoso, sentivo delle spine, allora con un balzo avanti, sedeondomi nel letto, tutto passava, mi rimaneva lo spavento, la tacchicardia e mancanza di ossigeno.
Piano piano, questo tipo di problema, non lo avuto piu, e fino ad oggi mi capita solo, che prima di addormentarmi, mi viene un buco nello stomaco esagerato, capace di non farmi chiudere occhio, proprio non posso dormire, anche perchè se ci provo, salto in aria, mi manca il respiro e mi batte il cuore forte, e allora, ogni volta sono costretto a mangiare qualcosa, alle volte passa, alle volte devo fare piu di tre spuntini prima che mi passa, e prima di aver provato a dormire e saltare sempre in aria ecc ecc.
Ho parlato con il dottore, il dottore mi ha detto che puo essere uno stato di forte nervosismo e ansia, oltre a quei controlli che mi ha fatto fare per precauzione, credevamo che era colpa dell'insulina ecc ecc.
Purtroppo fino ad oggi, il problema persiste, non in modo esagerato come una volta, come se adesso conosco il problema. Infatti ultimamente mi è capitato, che dopo aver fatto lo spuntino di pre-nanna, non sono andato subito a letto, ma a guardare un film in tv, scordandomi di andare a dormire, passando con il tempo, ho risentito la fame, sempre questa sensazione di buco allo stomaco, ma siccome avevo gia mangiato, ho evitato e mi sono coricato, che subito dopo si è presentato il problema non appena stavo per chiudere gli occhi, cioè non appena stavo iniziando a prendere sonno.
Cosa puo essere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-07-2007, 04:18 PM


Non sono uno psicologo ma credo che il tuo medico abbia centrato il problema.

Non a caso si presenta nel momento di massima fragilità, ovvero quando sei più indifeso, quando stai per perdere conoscenza e quindi prendere sonno.

Al momento non mi viene in mente una causa che possa scatenarsi con la posizione distesa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0