Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Gastrite - 12-07-2007, 07:15 AM

Gastrite


Ciao ragazzi,
tempo fà, per alcuni sintomi che avevo allo stomaco, partendo dal bruciore all'esofago, anche dopo aver mangiato un pezzo di pane, ai fastidi continui alla bocca dello stomaco, mi sono sottoposto ad una "rx esofago stomaco e duodeno". Bene, cioè, male, quando ho finito di fare la rx, il dottore mi ha detto che ho una "gastritella" che a poco poteva diventare un ulcera.
Dopo qualche giorno mi sono recato dal mio dottore curante, e mi ha prescritto le compresse pantorc 20mg da prendere 1 al mattino appena svegliato e 1 la sera dopo cena, per 20 giorni. Dopo aver finito la cura, l'unico fastidio che è sparito è stato il bruciore all'esofago. Mi sono recato nuovamente dal dottore che mi ha prescritto per la seconda volta la stessa cura. Oggi, la cura l'ho finita circa 3 mesi fà, non mi sento ancora tanto apposto, purtroppo, del mio dottore, fin dai vecchi tempi, non mi fido molto molto... lui è stato quello che tempo fà, quando io stetti male, mi venne una specie di panico, con vertigini, mi prescrisse le xanax e delle pillole per chi soffre di ipertensione, risultato? due volte al pronto soccorso dopo esser svenuto, fortunatamente in casa. Lì, in ospedale mi hanno consigliato di smettere immediatamente di prendere quelle pillore per ipertesi. Chiusa questa parentesi, il discorso sta, che io oggi non mi sento al 100% ok con il mio stomaco, l'altro giorno, ho ripreso con gli addominali, e puntualmente, la parte dello sterno, nella bocca dello stomaco, mi viene quella sorta di dolorino, un pò fastidioso, che non mi sembra dovuta agli addominati, oltre che in questo punto, anche nella parte ancora piu bassa della bocca dello stomaco, verso destra.
Sono un pò preoccupato, anche perchè ho paura che non sto facendo niente con il body building, perchè sono fissato che se ho ancora qualcosa, quindi la "gastritella" come nominata dal dottore che mi ha fatto la rx, non è sparita del tutto, beh, sono fissato che tutto ciò che mangio non lo assimilo bene.
Grazie per l'attenzione, spero in qualche risposta.
Ciao.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-07-2007, 09:40 AM


Avevi sbagliato sezione, ecco perchè nessuno rispondeva.

Ricorda che injury clinic tratta di problemi legati all'appartao osteoarticolare, per questioni organiche devi scrivere in medicina.

Il problema, evidentemente, non è il reflusso gastroesofageo, e non la gastrite, per il quale il dottore ti ha prescritto quel farmaco, probabilmente c'è altro, come appunto la gastrite, un'ernia iatale o altro.

Prenota una visita da un gastroenterologo che, con molta probabilità, ti farà anche il test per l'helicobacter pylori, possibile causa dei problemi.

Considerando che sei un soggetto ansioso, sarebbe anche da valutare la componente psicologica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-07-2007, 09:51 AM


é la seconda volta che sbaglio, grazie per averci pensato tu
Si, adesso giorno 27 finisce la palestra, entra in ferie, spero di trovare un gastroenterologo libero, anche se gia so dove devo andare, da locorotondo!
Il fattore ansia è una grande seccatura, spero solo di non fare la gastroscopia. Eventulmente vi farò sapere.
Ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 14-07-2007, 04:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
é la seconda volta che sbaglio, grazie per averci pensato tu
Si, adesso giorno 27 finisce la palestra, entra in ferie, spero di trovare un gastroenterologo libero, anche se gia so dove devo andare, da locorotondo!
Il fattore ansia è una grande seccatura, spero solo di non fare la gastroscopia. Eventulmente vi farò sapere.
Ciao.
... mi dispiace dirtelo ma fino a che nn fai una gastroscopia nn saprai mai se hai una gastrite o peggio ancora un principiop di ulcera.

Hai notato se x caso nelle feci c'è traccia di sangue?

Inoltre il test x elicobacter di cui ti pèarlava Guru te lo fanno in concomitanza con la gastro prelevandoti un campione di tessuto.

In bocca al lupo e ricordati che l'ansia aggrava le patologie x cui rilassati ed esegui gli esami con serenità che nn è nulla di che ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-07-2007, 11:50 PM


Ciao Alex,
le feci le guardo ogni volta che vado al bagno, mai visto traccie di sangue!
Il 09-07-2004 ho fatto l'esame dell'helicobcter pylori, con esito; U/ml 0.70 , valori di riferimento; Positivo > 6.6 . Dovrei vedere oggi. Ho fatto anche il breath test all'ureasi, esito; negativo.
Purtroppo con i problemi che la vita mi ha riservato non posso che stare sempre in stato ansioso, ma sto cercando in tutti i modi di stare piu sereno possibile.
Ciao e grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 15-07-2007, 03:44 AM


se ti ha dato un antiacido e nn si è risolto...e inoltre nn hai l'elicobater dovresti farti vedere perke' la cosa nn è molto normale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 15-07-2007, 03:51 AM


Si, io ormai la faccio la visita, ma sono sempre piu convinto, che quelle pillole non mi hanno fatto niente, no perchè non ho la gastrite, ma perchè solo quelle pillole non sono servite.
Ora vediamo il gastroenterologo cosa mi dirà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 16-07-2007, 12:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Si, io ormai la faccio la visita, ma sono sempre piu convinto, che quelle pillole non mi hanno fatto niente, no perchè non ho la gastrite, ma perchè solo quelle pillole non sono servite.
Ora vediamo il gastroenterologo cosa mi dirà.
ma se le pillole nn hanno fatto niente, il problema puo essere un poco + grave. nn voglio spaventarti ma dirti solo di procedere a 1 indagine approfondita. quanti anni hai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-07-2007, 12:29 AM


No hai ragione tranquillo, ho 23 anni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Bob Terwilliger Bob Terwilliger Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 86
Data registrazione: Jun 2006
Età: 44
Predefinito 31-07-2007, 06:33 AM


Può essere che la valvola che separa stomaco ed esofago non funzioni correttamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 31-07-2007, 09:09 AM


Ora vediamo... ancora non ho potuto fare nulla, ho altri problemi ancora piu gravi da risolvere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 03-09-2007, 06:13 AM


Domani ore 10:30 ho una visita dal gastroenterologo, vediamo un pò, vi terrò aggiornati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-09-2007, 02:07 AM


Eccomi di ritorno!

Quote:
esito:

Sindrome ansioso depressiva

La sintomatologia descritta va attribuita ad una malattia da reflusso gastro esofageo. La sinomatologia generale va inquadrata globalmente nell'ambito di una sindrome ansioso depressiva di lieve entità per la quale si cosiglia di assumere un blando trattamento a parte segnato.
Per quanto riguarda il reflusso si consiglia di proseguiere col trattamento gia indicato dal curante.
Si consiglia di evitare i seguenti alimenti: menta, cioccolata, alcolici di alcun genere, pasti grassi.

Terapia:
brioplus cp
1 al mattino per 1 mese

levopraid cp 25 mg
1 cp 20 minuti prima dei pasti per 20 giorni

pantorc 20 mg cp
1 al mattino a digiuno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-09-2007, 01:20 AM


Siccome al dottore ho detto che faccio il BB, mi ha raccomandato di non prendere nessun tipo di "pillolina" .
perchè fanno male? non sono integratori?
Ok per le proteine, che li ho al cioccolato, anzi a proposito, quale gusto potrei prendere? e che marca?
grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 06-09-2007, 10:12 AM


Ti ha detto di non prendere pillole perchè, non sapendo cosa userai, vuole prevenire l'assunzione di qualcosa che possa peggiorare la situazione.

Tante cose possono favorire il reflusso e l'acidità.
Purtroppo, finchè i sintomi non si attenuano,dovresti cercare di attenerti alle indicazioni.

Per esempio l'alc, l'ala e tanti altri integratori possono causare pirosi gastrica.
Le proteine in se stimolano il rilascio dei succhi gastrici, non dovrebbero far danno ma se puoi segui una dieta quanto più neutra possibile, almeno per il primo periodo, poi valuterai.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0