Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito piastrine basse - 23-09-2008, 07:48 PM

piastrine basse


un mio amico ha le piastrine basse ... c'e' qualche rimedio tipo alimentazione integrazione ???

io gli avevo consigliato un multivit per adesso con minerali cq10 e echinacea

ho fatto bene ???


Vecchio
  (#2)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 23-09-2008, 08:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
un mio amico ha le piastrine basse ... c'e' qualche rimedio tipo alimentazione integrazione ???

io gli avevo consigliato un multivit per adesso con minerali cq10 e echinacea

ho fatto bene ???
Great la prima cosa da dire è di farsi un controllo accurato per ricercare le cause. Poi bisogna intenderci sul quantitativo "basse" perché se sei al limite (150.000) sono nella norma comunque, se sei sui 100.000 allora si deve indagare sul serio
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-09-2008, 08:12 PM


si lo so tra le varie cause anche epatiti o altre cose .. speriamo sia una stupidaggine
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 23-09-2008, 08:33 PM


con alimentazione o integrazione nn ci fainiente.
il medico se nn ha detto niente, presumo ( e spero) xke stavano nei limiti bassi.
hafrequenti emorragie? sangue dal naso? facilita a fare lividi?
altri valori fuori posto?
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-09-2008, 08:45 PM


dimmi cosa gli devo chiedere ... cmq so che deve rifare i test per verificare i valori
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 23-09-2008, 08:47 PM


se presenta frequenti emorragie, lividi, sangue dal naso.
se presenta piccoli puntinirossi sparsi che se ne vanno dopo poco tempo.
ha fatto precedentemente analisi del sangue con calcolo piastrine?
se si ke valori?
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-09-2008, 08:55 PM


poi lo chiedo .. cmq se si deve frifare le analisi penso a questo punto che il medico non sappia da cosa derivi
Vecchio
  (#8)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 23-09-2008, 08:59 PM


+ ke altro il medico le ha rikieste per vedere se ci sono stati errori. se nn sa a cosa è dovuto passava a altri livellidi indagine
Vecchio
  (#9)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-09-2008, 10:26 PM


Le piastrine sono prodtte dal fegato, se queste mancano vuol dire che c'è una infezione in corso da qualche parte, e forse nel fegato.
Dovrebbe fare analisi più approfondite, come pcr, elettroforesi, e poi controllo per epatite, cytomegalovirus, mononucleosi.
Tieni conto che anche una intossicazione alimentare, o uso di farmacia, abbasse le piastrine.
Linfociti come erano, gli altri valori?
Vecchio
  (#10)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 26-09-2008, 10:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Le piastrine sono prodtte dal fegato, se queste mancano vuol dire che c'è una infezione in corso da qualche parte, e forse nel fegato.
Dovrebbe fare analisi più approfondite, come pcr, elettroforesi, e poi controllo per epatite, cytomegalovirus, mononucleosi.
Tieni conto che anche una intossicazione alimentare, o uso di farmacia, abbasse le piastrine.
Linfociti come erano, gli altri valori?
sono prodotte dal fegato?
dal midollo al max.
Pcr e elttroforesi per 1 piastrinopenia? sono indagini di 2/3 livello. la prima cosa ora è vedere se rimangono basse (tra l'altro nnabbiamo capito quanto sono bassE), se ci sn delle problematiche coagulative, la milza come sta. poi si passa a eventuali esami del midollo. infine se si sospetta 1 virale si fanno vari test per verificare se e quale virus ha infettato.
Vecchio
  (#11)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 28-09-2008, 11:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
sono prodotte dal fegato?
dal midollo al max.
Pcr e elttroforesi per 1 piastrinopenia? sono indagini di 2/3 livello. la prima cosa ora è vedere se rimangono basse (tra l'altro nnabbiamo capito quanto sono bassE), se ci sn delle problematiche coagulative, la milza come sta. poi si passa a eventuali esami del midollo. infine se si sospetta 1 virale si fanno vari test per verificare se e quale virus ha infettato.
Le piastrine sono prodotte dalle cellule chiamate megacariocita, che risiedono nel midollo osseo, e una loro diminuzione indica anche una infezione nel fegato.
Gli esami che avevo consigliato sono tutti fondamentali, e necessari, quando vi sono infezioni che nn scompaiono, quindi chiamarli di 2 o 3 livello sono solo pippe mentali dei medici, che nn vogliono far spendere troppi soldi alla sanità, ma se si ammala un loro famigliare, anche per una sola febbre, sono pronti a prescrivere una RM.
Dal mio medico io obbligo a prescrivermi tutti gli esami necessari, e se i sintomi nn spariscono esigo, e dico esigo, tutti gli esami del caso!

La prevenzione è l'arma più fprte che abbiamo, nn bisogna aspettare di essere gravi per farsi curare!
Vecchio
  (#12)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-09-2008, 12:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Le piastrine sono prodotte dalle cellule chiamate megacariocita, che risiedono nel midollo osseo, e una loro diminuzione indica anche una infezione nel fegato.
Gli esami che avevo consigliato sono tutti fondamentali, e necessari, quando vi sono infezioni che nn scompaiono, quindi chiamarli di 2 o 3 livello sono solo pippe mentali dei medici, che nn vogliono far spendere troppi soldi alla sanità, ma se si ammala un loro famigliare, anche per una sola febbre, sono pronti a prescrivere una RM.
Dal mio medico io obbligo a prescrivermi tutti gli esami necessari, e se i sintomi nn spariscono esigo, e dico esigo, tutti gli esami del caso!

La prevenzione è l'arma più fprte che abbiamo, nn bisogna aspettare di essere gravi per farsi curare!
nn dovrei manco risp. i medici qui nn se ne fregano propro di nn far pagare la sanita...anzi abbiamo il problema opposto. e si è visto con la questione scoppiata a milano o col profondo deficit ke ha la sanita pubblica.
cmq
se ti dico che sono di 2-3 livello vuol dire ke si fanno prima altri esami per capire da dove viene il problema. l'infezione del fegato è la cosa + rara. in g enere la diminuzione di piastrine èdovuta o a 1 problema splenico (milza) o del midollo (leucemie, malattie infiammatorie, infezioni). quello che succede in queste malattie e che puo anche ingrossarsi il fegato ma è secondario. gli esami ke hai detto tu sono esami costosi, poco reperibili nei normali centri, e possono essere ben soppiantatida altri + semplici e ugualmente se nn + efficaci (ricerca anticorpi). io sinceramente se uno mi si presenta con piastrine veramente basse, gli kiedo vari esami del sangue e poi 1 agoaspirato midollare. la pcr sinceramente...la lascio ai ricercatori x giocare col dna
Vecchio
  (#13)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-09-2008, 12:36 AM


Disordini piastrinici

questo è tutto sulle piastrinopenie, è ottimo, tratto dal manuale merck di terapia, il migliore imho
Vecchio
  (#14)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 29-09-2008, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
nn dovrei manco risp. i medici qui nn se ne fregano propro di nn far pagare la sanita...anzi abbiamo il problema opposto. e si è visto con la questione scoppiata a milano o col profondo deficit ke ha la sanita pubblica.
cmq
La questione della clinica di Milano e' prorio una conseguenza di come e' ammministrat la sanita' in Italia, dove con i Drg si rimborsano le cure piu' costose (in letteratura di parla di creaming skimping), e in questo modo si perde il vero fine: curare il paziente!
In parte hai ragione, io ho fatto tesi sull'appropriatezza in sanita', e se sei del campo sai di cosa parlo,ma ti ti posso dire che con la salute nn si scherza, e se mi dici che gli esami sono costosi, allora paragoni la vita di un uomo a un bene qualsiasi, con un valore di scambio!!!

Conosco medici che hai proprio figli per una influenza che nn andava via, dopo 15gg, hanno prescritto uan RM!!!

Proprio perche' sono esami di 2 e 3 livello vanno fatti in presenza di sintomi nn belli, come piastrine che diminuiscono, perche' cosi si scopre subito cosa si ha, senza giocare a tentativi, aspettando che si aggravi il tutto, per poi fare il Pcr, e dire ops scusa avevi un male brutto e me ne sono accorto ora!! In questo modo lievitano i costi della sanita'......siete medici e di economia nn ne capita nulla...ognuna faccia il suo mestierE!
I soldi vanno risparmiati nelle sedi giusti...vedi la politica!!!

Ultima Modifica di alexsurfer : 29-09-2008 03:13 PM.
Vecchio
  (#15)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-09-2008, 05:00 PM


ma tu sbagli completamente approccio. se io sono medico e nn devo fare l'economia è ok, ma se tu nn sei medico, e mi vieni a dire la pcr per 1 piastrinopenia, stai fuori strada. nn è kenn te la faccio per soldi, ma xke nn serve. se 1 esame costa molto, E nn serve, nn si fa mai (la pcr per 1 piastrinopenia) se 1 esame costa molto MA serve, allora si fa se necessario.

la sanita caro mio ha tanti, troppi problemi, ma dovuti al fatto che il medico sa che i soldi nn li rimette lui e prescrive esami INUTILI E COSTOSI.
esame di 2-3 livello vuol dire ke si fa quando gli esami di primo livello ci hanno indirizzato ad 1 lato e hanno dimostrato quali esami di secondo e terzo livello vanno fatti (e se necessario).

il problema è ke in italia abbiamo la mentalita: + costo = meglio.
l'ecografia alla milza, cosa poco costosa, nel caso della piastrinopenia è + utile ma almeno di 4miliardi di volte, rispetto a 1 pcr.
l'aspirato midollare `+ della pcr, 1 altro miliardo di volte.
pero se vediamo ke il medico ci fa la RMN o la tc spettrofotocazzovoltaica allora è bene, se ci fa l'esame obiettivo è male.
e cosi abbiamo mala sanita, spesa eccessiva e pazienti morti!

io faro' il medico, e nn l'economista, ma invito a chi nn fa il medico, di nn consigliare come si fa, o come dovremmo obbligare di fare al medico, senza averne cognizione di causa.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0