Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 03-10-2008, 05:42 PM


Ragionamento giusto, poi voglio vederti quando tua madre, e nn te lo auguro, avrà le piastrine basse se le prescrivi solo da subito l'emocromo.
Come odio l'ipocrisia.

Tu sbagli, come tutti i medici, approccio, perchè è il sistema sanitario ad essere inefficiente. Le sacche di spreco non si trovano sul costo della prestazione (materiali, prestazioni, medicamenti, ecc) ma sul costo del personale, in pratica il px di un consulto è gravato per piu del 90% dal costo del medico, quindi se ragioniamo su una pcr, che potrebbe essere preventiva anche per altre malattie, il vero costo è il medico che la prescrive e nn l'esame stesso!!!


Invece di fermarti ai sintomi, come vi insegnano, vai alla causa dei problemi e vedi che farai bene il tuo lavoro, come del resto in tutti i campi!
Io nn so fare il medico italiano, forse è un vanto, ma fare due conti da economista della frutta sono in grado.


Vecchio
  (#17)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 03-10-2008, 05:57 PM


Scusa tesoro mio ma hai mai visto un paziente in vita tua?

Hai mai vissuto in un ospedale ?

A quelli come noi dei tuoi conticini non gliene sbatte un caxxo di nulla.

La realtà è che si cerca sempre di arrivare a una diagnosi basandosi sulla qualità della risposta, sulla rapidità e cercando di minimizzare i costi. In Italia le cose girano in questo modo. Se poi vuoi venire a insegnare il lavoro a tutta la categoria Medico-Infiermiristica, fallo, ma datti da fare con la FNOMCEO perchè gettare merda su una categoria della quale hai visto solo i numeri e non la realtà ti fa passare solo da presuntuoso.

Cause, sintomi....ma tu almeno sai di cosa parli?

Oltre a esserti divertito per anni con la matematica e la statistica, ripeto, hai mai vissuto una caxxo di giornata in un reparto ?

Ripeto, a stare dietro una scrivania a fare i conti sono tutti buoni, vivere una realtà, ascolta me, è tutt'altra cosa...
Vecchio
  (#18)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 03-10-2008, 08:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Scusa tesoro mio ma hai mai visto un paziente in vita tua?
Certo, me stesso è un paziente, che cerco di proteggere dall'ignoranza di alcuni medici italiani

Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
hai mai vissuto la la realtà

..
Certo, ho lavorato in un ospedale come ricercatore, anche se solo economico, ma ero a contatto con pazienti, che pur con sintomi gravi, venivano liquidati stressati, solo perchè i medici nn ci capivano nulla.

Prova ad andare in questo sito, http://www.cfsitalia.it, che ho conosciuto arrivando alla rimozione amalgame. Chiedi agli uenti del forum cosa ne pensano della medicina italiana convenzionale....auguri!


Cmq parliamo la la stessa lingua.
Quello che volevo esprimere che prima di arrivare alla corsia, quindi alla fase acuta, c'è un sacco di tempo prima, e sarebbe evitabile pensando al malato e nn al costo. Parlo di costo perchè siete voi (vai a leggerti la discussione) ne avete parlato per primi quando ho cercato di suggerire esami, come la elettroforesi.

Voi medici, italiani, siete bravi a curare la fase acuta, come togliere un tumore, somministrare chemio, ma in altri paesi del mondo, più evoluti di noi (dico solo USA), ci sono delle terapie preventive che evitino che si arrivi a tanto massacro. Perchè la vera arma è la prevenzione, una giusta conoscienza dei mali e dei pericoli che ognuno di noi può andare incontro.

Girando per siti inglesi ci sono medici illuminari che dedicao la loro vita al paziente, che prescrivono esami che voi in Italia nn conoscente neanche, e solo per aiutare il paziente.

Sono incavolato nero, perchè ora in bocca ho tre amalgame da mercurio, pagate a fior di euro allora, che ora dovrò togliere per evitare in futuro guai peggiori.

Ci sono casi documentati in cui il solo aver tolto le amalgame da mercurio ha risolto la sclerosi a placche di persone. Nn ti dico che sia la panacea di tutti i mali, ma è per dirti che in campo maedico il paziente, e le sue cause, sono il bene primario da conservare.

Concludo, ritornando sul discorso amalgame, perchè mi lascia proprio sconceratato, perchè il mercurio (tossico dopo il plutonio) è utilizzato in Italia da dentista dopo che in alri paesi è al bando da almeno 30 anni.Qusto per farti capire la arretratezza di voi medici italiani.

Fatti un favore, vai a studiare all'estero, e quando ritorni parliamone, dandomi ragione.

Ultima Modifica di alexsurfer : 03-10-2008 08:43 PM.
Vecchio
  (#19)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-10-2008, 08:57 PM


Credo che il thread non abbia più alcun senso.

Si è partiti da una richiesta per parlare di cose che non hanno alcuna attinenza.

Quindi ritengo non ci siano più le condizioni per continuare.

Ne approfitto, però, per invitare chi non ha competenze specifiche, a stare molto attento quando fa delle affermazioni che possono non solo ledere l'onorabilità di chi pratica la professione medica ma anche cadere in questioni legali che possono portare "noiose" conseguenze.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0