FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   allenamento stress e capelli (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/6036-allenamento-stress-e-capelli.html)

Giamma 13-09-2008 06:46 PM

allenamento stress e capelli
 
Ragazzi scusate l'insistensa ma è vero che una stressante attività fisica indeboliscie i capelli?

Giamma 13-09-2008 07:01 PM

ho letto che l'aumento del testosterone precursore del dht avviene anche allenandosi con i pesi e con una dieta iperproteica......

Giamma 16-09-2008 05:17 PM

nessun commento?

HD73 16-09-2008 05:23 PM

è molto relativo, non è il testosterone nemico dello scalpo, ma il diidrotestosterone che deriva dal testo per trasformazione ad opera di un enzima, il 5alpha reductasi.

Quindi è quanto di questo enzima è presente che determina quanto testo viene convertito. E ciò varia da persona a persona.

Esiste un farmaco che blocca questo enzima, con relativi effetti collaterali. Trovi più di una discussione a riguardo...

Giamma 16-09-2008 05:28 PM

Si lo so il finasteride ne sto facendo gia uso.........

ma se prendo questo farmaco posso fare bb tranquillo o anche con questo un po incide?

ragazzi sono 2 giorni che non mi alleno per questa cosa.....

ci sto andando in paranoia

Giamma 16-09-2008 05:29 PM

se tolgo dalla scheda gambe a stacco i livelli di testo si abbassano o rimangono uguali?

Shura 16-09-2008 05:31 PM

Ma secondo te gambe e stacco vanno a influenzare così tanto la produzione del testo ?

Dai su... capisco tu sia in paranoia ma non esageriamo.

Anche io in questo periodo ne perdo.

Per la settimana prox dovrei andare da un Dermatologo specializzato in ambito Tricologico e vediamo che ne verrà fuori.

HD73 16-09-2008 05:38 PM

il testo aumenta anche a seguito dell'assunzione della finasteride, non venendo convertito in dht.
Il possibile problema è che questo aumento, possa favorire l'aromatizzazione, a causa di un'altro enzima, l'aromatase, con aumento degli estrogeni.

Fai stacco e squat tranquillo. Non c'è incompatibilità con l'allenamento.

Giamma 16-09-2008 05:43 PM

allora perche i bb pro non ce ne 1 che non sia almeno stempiato?

ho letto che il bb alsa il testo del 50%.........

quindi più testo=più dht........quindi più predisposizione a caduta......no?

Vegeta 16-09-2008 05:44 PM

Bho!! secondo mè non bisogna neanche pensarci a questa cosa, ma dove s' è visto?? chi se ne frega se ad allenarsi si inalza il testosterone?? meglio no?? c' è gente che si bomba proprio per questo..... e poi basta guardare i culturisti "grandi" (tipo 40 o 50 anni), mica a tutti gli mancano i capelli o soffrono di calvizie...
se a me mi dicessero che ad allenarmi sicuramente perdo i capelli non me ne fregherebbe, non è un buon motivo per non allenarsi.....

ps: occhio Giamma, sono sembrato brusco, ma non voglio in alcun modo essere aggressivo nei tuoi confronti:);)

Giamma 16-09-2008 05:46 PM

mi dispiacerebbe dover allentare il bb per questa cosa.......

ma se i miei dubbi sono fondati non mi rimane altra scelta!

anche se per ora i capelli tutto ok

HD73 16-09-2008 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Giamma (Scrivi 68699)
allora perche i bb pro non ce ne 1 che non sia almeno stempiato?

ho letto che il bb alsa il testo del 50%.........

quindi più testo=più dht........quindi più predisposizione a caduta......no?


perchè assumono farmaci derivati del dht. Quindi a prescindere dalla presenza di reduttasi o meno...

Non è comunque la regola, molti utilizzatori hanno l'attaccatura dei capelli alle sopraciglia... :)

Giamma 16-09-2008 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 68700)
Bho!! secondo mè non bisogna neanche pensarci a questa cosa, ma dove s' è visto?? chi se ne frega se ad allenarsi si inalza il testosterone?? meglio no?? c' è gente che si bomba proprio per questo..... e poi basta guardare i culturisti "grandi" (tipo 40 o 50 anni), mica a tutti gli mancano i capelli o soffrono di calvizie...
se a me mi dicessero che ad allenarmi sicuramente perdo i capelli non me ne fregherebbe, non è un buon motivo per non allenarsi.....

ps: occhio Giamma, sono sembrato brusco, ma non voglio in alcun modo essere aggressivo nei tuoi confronti:);)

no no ci mancherebbe vegeta:)

il fatto è che mi gira le palle.........perche mi sembrano c....te

ma piu che faccio ricerche sull'argomento e piu scopro che è vero

HD73 16-09-2008 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Giamma (Scrivi 68701)
mi dispiacerebbe dover allentare il bb per questa cosa.......
ma se i miei dubbi sono fondati non mi rimane altra scelta!

anche se per ora i capelli tutto ok

Per quale motivo?
Avere il testo a posto è buona cosa...

Giamma 16-09-2008 05:52 PM

adesso stavo cercando di fare chiarezza su quanto possa incidere ai nostri livelli..........


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013