Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito ricerche mediche sui topi cavie ecc - 28-06-2008, 11:30 AM

ricerche mediche sui topi cavie ecc


in campo medico si fanno ricerche e studi sui topi cavie ecc .. per vari motivi
ok ... io mi leggo una pubblicazione di uno studio medico su una determinata sostanza come mi devo regolare ???

se quella cosa funziona per i topi funziona anche per me ???

sugli animali i dosaggi sono sempre elevati mentre quando si passa sull'uomo anche se pesa meno ed e' di corporatura piu grande i dosaggi sono minori ...

cmq come mi devo regolare se ci sono sostanze gia in vendita con delle pubblicazioni alle spalle ...
esempio leggo che una tale sostanza aveva effetto sui topi a 50 mg / kg ora su di me come mi devo comportare ... c'e' un rapporto di calcolo uomo/topo o devo prendere anche io la stessa quantita ???
a volte assurda e costosa ...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-06-2008, 11:33 AM


ho trovato questa tabella se me la confermate ....

these are the conversions based on body surface area from the FDA guidance for estimating safe starting doses for human clinical trials...not perfect but a better estimate (either divide by the first column or multiply by the second)

Mouse 12.3 0.08
Hamster 7.4 0.13
Rat 6.2 0.16
Ferret 5.3 0.19
Guinea pig 4.6 0.22
Rabbit 3.1 0.32
Dog 1.8 0.54
Primates:
Monkeysc 3.1 0.32
Marmoset 6.2 0.16
Squirrel monkey 5.3 0.19
Baboon 1.8 0.54
Micro-pig 1.4 0.73
Mini-pig 1.1 0.95
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 28-06-2008, 11:44 AM


Oddio....


ma che cacchio vuoi prendere ancora?

ma xkè non vai di steroidi e la fai finita?

ahahahahha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-06-2008, 11:58 AM


perche gli steroidi servono per mettere su muscoli non e' che li puoi prendere per tutta la vita per vivere meglio ecc ...
le cose che mi stavo leggendo io invece erano su tutte quelle sostanze naturali che regolavano e miglioravano vari processi nell'organismo
dato che fanno pubblicazioni e molte volte queste pubblicazioni che escono fuori sono anche pilotate intanto mi stavo documentando
dato che certe cose nell'alimenazione non e' sempre possibile averle e se non ti fai una tua cultura personale ( sempre se la cosa ti interessa ) molte volte rischi di essere fregato dalle cattive informazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 28-06-2008, 04:02 PM


Se ci sono degli studi su sostanze potenzialmente utili per l'uomo, sicuramente ci sarà un'indicazione di massima dei dosaggi possibili o sarà già stato svolto un test sull'uomo.

In ogni caso, se non sono stati ancora rilevati i margini di sicurezza e quindi quel prodotto non è ancora disponibile, non puoi fare la cavia tu!

Topo e uomo sono simili per molti fattori, ma in certi casi sono molto diversi nella risposta alle sostanze.

Poi devi anche considerare un'altra cosa, che la durata di vita dei topi è di settimane, quindi 10 giorni di test sui topi equivarrebbero ad anni per l'uomo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-06-2008, 08:41 AM


il fatto e' che su certe sostanze diciamo sicure almeno per certi studi gia riportati gli studi rimangono sempre e solo sui topi soprattutto all'inizio quindi non si riesce a capire bene il dosaggio effettivo
poi certe sostanze possono avere piu funzionalita dimagranti antiossidanti controllo ormonale insulino mimetici ecc ... e li a volte non si sanno quali sono i dosaggi funzionali per questi aspetti
poi oggi esce una ricerca e fra qualche mese o anno ne esce un altra che magari ne ritratta le cose dette
poi rimane sempre il discorso di ricerche pilotate di ricerche fatte su sostanze costose che per funzionare richiedono un certo dosaggio ma poi le case fanno prodotti a dosaggi nettamente piu bassi (integratori di fosfadilserina,glucosammina ... o gli ecydosteroni e isoflavoni che per essere effettivi richiedono un dosaggio molto alto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-06-2008, 04:27 PM


Purtroppo è sempre stato così.
Gli studi sui topi, ma anche sugli scimpanzè, danno un indizio per capire(con un buon margine di sicurezza, ma senza certezza) se certe sostanze saranno efficaci/dannose sugli essere umani.

Se si intuiscono potenzialità e non sono evidenti pericoli di grossa entità, si passa alla sperimentazione sull'uomo.

Prima d'allora non è possibile stabilire dosaggi se già non ci sono sostanze simili già testate e per le quali sono stati individuati.

Si procede per via pressochè empirica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-07-2008, 10:30 AM


mi sono rotto di leggere studi su topi e sulla validita delle ricerche fatte su di loro
mi sono rotto perche cmq le ricerche sono flasate ...
1 i test sono sempre sui topi
2 i dosaggi sono sempre alti ... per poi passare sull'uomo a dosaggi bassissimi perche magari il prodotto costa

sto seguendo una discussione sul lj100 e anche su questo nuovo tribulus del t-bol

negli studi riportati i dosaggi sono molto piu alti ... ammettendo che poi queste ricerche dovessero avere esiti positivi .. perche poii quando si fanno gli integratori non si mantiene la giusta proporzione ???
dato che molti rimangono solo sugli animali non sapendo quale potrebbe essere un dosaggio adeguato per l'uomo secondo me dovrebbero mantenere le proporzioni e i dosaggi della ricerca se no e' inutile che mi lincano gli studi .. per me e' solo aria fritta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-07-2008, 02:35 PM


ehi guru un altra cosa che mi fa diventare scettico su certe ricerche che a volte queste sostanze miracolose vengono sempre scoperte in paesi poveri ...
tipo il long jack e' della malesia .. tu non pensi che a volte lo facciano di proposito per poter vendere un loro prodotto
cmq mi chiedevo ma queste ricerche perche vengono prese per buone e non vengono cmq provate da un altro team per valutarne l'efficacia ...
in campo medico serio quando esce una ricerca per curare una determinata malattia che step deve superare prima di essere convalidata ???
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0