FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   dormire poco (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/4105-dormire-poco.html)

Veleno 12-06-2008 06:47 PM

Come già detto, le ore di sonno ristoratrici sono una variabile assolutamente individuale: non ti fissare sulle otto ore per notte,ma piuttosto su una buona qualità del tuo sonno.
Se dormendo 6 ore a notte ti svegli con l'impressione che avresti voluto dormire di più,allora può essere il sintomo di un problema che andrebbe indagato; se al contrario, di giorno stai bene e non ti senti in debito di sonno vuol dire che per il tuo organismo va bene così.
Piuttosto,se questo è il tuo caso, una volta sveglio, dovresti evitare di rimanere a letto ed attivarti.

homer 13-06-2008 12:09 AM

io mi sento meglioquando misveglio prima...cmq se sei conpoki karbo capita ke dormi meno..perche il recupero del snno è + veloce e hai meno serotonina

velasquez 13-06-2008 08:39 AM

anke a me capita di sentirmi "meglio" quando dormi di meno;)

alexsurfer 15-06-2008 05:18 PM

Io ho il problema contrario, se si può chiamare problema, indipendentemente dall'ora, devo dormire almeno 10 ore, e sono ore di sonno profondo, nn forzate. Ringrazio la mia natura, appena tocco letto, in meno di 5 min crollo, e dormo di continuato!
Adesso sto prendendo la melatonina del prof Pierpaoli, acquistabile sul sito, frutto di anni di ricerca, e devo dire che mi rende il sonno molto profondo, in quanto mi ricordo benissimo dei sogni che faccio.

homer 15-06-2008 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 52888)
Io ho il problema contrario, se si può chiamare problema, indipendentemente dall'ora, devo dormire almeno 10 ore, e sono ore di sonno profondo, nn forzate. Ringrazio la mia natura, appena tocco letto, in meno di 5 min crollo, e dormo di continuato!
Adesso sto prendendo la melatonina del prof Pierpaoli, acquistabile sul sito, frutto di anni di ricerca, e devo dire che mi rende il sonno molto profondo, in quanto mi ricordo benissimo dei sogni che faccio.

la melatonina la prendi su base costante? quanti mg?
cmq + ke aiutare a dormire meglio, stress vari a parte, ti adata ad eventuali nuovi orari

Veleno 15-06-2008 07:45 PM

sì...la melatonina influisce sul circadiano...

...ma perchè la prendi?

...cmq non è perchè ricordi i sogni che vuol dire che dormi bene...

al risveglio che sensazioni hai? Dormiresti ancora o sei "sazio" di sonno?

Gianlu..... 15-06-2008 08:16 PM

10 ore continuative si possono definire letargo!:D:D

greatescape 15-06-2008 08:47 PM

cmq a parte tutto secondo me dobbiamo sempre sentire cosa il nostro corpo dice ... se io sono stanco perche dormo poco lo sento in vari modi
a parte le classiche cosa tipo mal di testa o colpi di sonno ... a volte dormendo poco poco mi aumenta il senso di fame e brucio prima quello che mangio e mi sento come se avessi cali di zuccheri se non mangio

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55 AM.