Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito aas forza e massa - 20-04-2008, 07:58 AM

aas forza e massa


volevo capire perche ci sono aas che aiutano a mettere meglio la massa e poca forza invece altri che aumentano solo la forza e poco la massa
da cosa e' dovuto l'aumento di uno o dell'altro
so che quelli poco androgeni aumentano di poco la forza ... non ho capito bene a livello ormonale cosa devono toccare per attivare questi meccanismi

sempre il solito dubbio aumento della massa non sempre legato con aumento della forza ... cosi anche per capire meglio come funziona

solo una curiosita .... ma e' piu facile tenere gli aumenti di massa o forza ottenuti dopo ???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 21-04-2008, 02:44 PM


Domanda che mi incuriosisce!! anche io aspetto una risposta da un esperto!! sollecitiamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-04-2008, 03:24 PM


In senso generale, la forza aumenta con l'aumento della sezione trasversa del muscolo, quindi più è grosso e più(generalmente) è forte.

Se aumenta la massa, quindi, aumenta la forza.

Nella pratica, gli androgeni agiscono anche in altri modi sulla forza:
Attraverso meccanismi che vanno ad interessare la chimica cerebrale(stimolando l'aggressività) e anche per un mero fenomeno fisico indotto dalla ritenzione idrica, che va ad incrementare il braccio di leva e quindi rende più forti i muscoli.

Interrotta l'assunzione, tutto ciò che non è prettamente massa magra, va perso in breve tempo e quindi si ritorna a livelli più bassi di forza.

In seguito, anche la massa muscolare acquisita tenderà a scomparire, perchè figlia di un livello più elevato di androgeni, quindi anche quella componente "contrattile" di aumento di forza, sarà perso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-04-2008, 04:11 PM


allora andiamo per gradi ... ok normalmente un muscolo piu e' grosso e piu e' forte ... poi magari arriva uno che pesa quasi la meta di me e quindi anche come masse e solleva lo stesso peso ...
cos'e' il braccio di lega ???
se aumenta la forza con la ritenzione idrica allora la vecchia monoidrato e' una bomba ...
io interrompo l'assunzione di aas .. la massa magra guadagnata rimane se mangio bene ?? no perche cmq e' dovuta a uno stato ormonale superiore alla norma
quindi i muscoli presi con gli aas tenderanno a scomparire ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-04-2008, 04:52 PM


Scusa, volevo scrivere leva, sarà colpa delle elezioni
Si, è la ritenzione idrica intracellulare ad aumentare la leva e quindi rendere più forti.

I muscoli ottenuti con gli aas sono effimeri, tendono chiaramente a scomparire ed è questo il motivo per il quale chi inizia un ciclo ne diventa schiavo.

Se non sei cosciente della cosa, il ciclo che fai finisce per essere il primo di una lunga serie, perchè ogni volta che smetti ti "sgonfi", senza contare le implicazioni del non recupero dei valori endogeni che può farti finire in deficit e quindi con un profilo ormonale peggiore di quello precedente l'assunzione di aas.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-04-2008, 05:14 PM


Io per esperienza indiretta, e informazione, ho notato che più la molecola è affina al diidrotestosterone e maggiore è la predisposizione a sviluppare la forza.

Devo dire che chi ha fatto uso in passato di sostanze ormonali, mantiene un potenziale di sviluppo notevolmente più alto, per spiegare questo alcuni studi parlano di un aumento del numero di fibre muscolari...
e se usati intelligentemente (se si può dire che sia intelligente usarli...) i guadagni in buona parte restano.

Adesso io non so se ho fatto la cosa giusta ad esprimermi in questa discussione... perchè per esperienza questo tipo di affermazioni fa brillare gli occhi a molti, e a volte puoi far la differenza nel prendere decisioni poco sensate, specialmente da parte dei meno esperti ed informati.
Ovviamente non mi riferisco all'autore del post!

Ho voluto dire la mia, ma il contesto è veramente ampio, non ho idea di chi possa leggere questo messaggio, pertanto se il moderatore decidesse di eliminarlo, perchè scarsamente educativo, sono in buona parte daccordo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-04-2008, 06:32 PM


mmm anche io sapevo cmq di certi che aumentavano una certa massa massa magra ... e una parte di quella massa rimaneva
certo e' anche vero che l'aumento che puoi tenere non credo sia esagerato nel senso dovra essere sempre simile a una muscolatura piu o meno normale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Red face 24-04-2008, 10:37 PM


gli aas che aumentano di più la massa,sono quelli altamente androgeni come testosterone,methandrostenolone ecc.gli aumenti di massa spesso sono frutto solo di un eccessivo livello degli estrogeni nel sangue,i quali causano ritenzione idrica intracellulare(anche extracellulare),mentre il muscolo vero e proprio è una minima parte,si calcola che nei testosteroni sia solo il 30% del peso guadagnato,anche se molto come al solito dipende da dosaggi,periodi di assunzione,alimentazione ed allenamento.si dice che i cicli brevi(non posso indicare i tempi)composti da prodotti androgeni a rilascio immediato ha un rapporto massa/acqua inferiore a cicli lunghi fatti con prodotti a rilascio lento.

gli steroidi anabolizzanti "veri e propri" come stanozololo,oxandrolone,ecc danno pochi guadagni in termini di massa,per il fatto che si convertono in estrogeno solo in minima parte,ma danno muscoli di qualità,pochi ma buoni,i quali rimarrono più a lungo dopo la fine della cura.
dunque abbiamo capito che i maggior guadagni durante un ciclo in termini di peso sono dato dalla conversione del testo in estrogeno che dal testosterone in quanto androgeno,infatti molti bodybuilder durante il ciclo evitano il più possobile di inserire degli antiestrogeni,proprio per acquisire più massa"acqua".

per il fatto della massa rimanente dopo il ciclo dobbiamo considerare che quasi tutta la ritenzione idrica sparirà,ci sara qwuindi acnhe un calo di peso.
per quanto riguarda invece la massa magra,qui entrano in gioco altri fattori come:allenamento,alimentazione,riposo ed una buona recovery post-ciclo la quale non deve mai mancare.
valutando questi fattori si divrebbe mantere quasi tutta la massa magra acquisita ed anche buona parte della forza,anche perchè se no come farebbero ad esistere gente come Coleman,di 135 kg senza un pizzico di grasso adosso,se ad ogni interruzione del ciclo si perdesse tutto,ed infatti anche nel bodybuildind natural,gli atleti ex dopati sono sempre un pò più avvantaggiati rispetti a quelli da sempre natural.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
John_Rambo John_Rambo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-05-2008, 08:46 PM


Quote:
gli steroidi anabolizzanti "veri e propri" come stanozololo,oxandrolone,ecc danno pochi guadagni in termini di massa,per il fatto che si convertono in estrogeno solo in minima parte,ma danno muscoli di qualità,pochi ma buoni,i quali rimarrono più a lungo dopo la fine della cura.
dunque abbiamo capito che i maggior guadagni durante un ciclo in termini di peso sono dato dalla conversione del testo in estrogeno che dal testosterone in quanto androgeno,infatti molti bodybuilder durante il ciclo evitano il più possobile di inserire degli antiestrogeni,proprio per acquisire più massa"acqua".

per il fatto della massa rimanente dopo il ciclo dobbiamo considerare che quasi tutta la ritenzione idrica sparirà,ci sara qwuindi acnhe un calo di peso.
per quanto riguarda invece la massa magra,qui entrano in gioco altri fattori come:allenamento,alimentazione,riposo ed una buona recovery post-ciclo la quale non deve mai mancare.
valutando questi fattori si divrebbe mantere quasi tutta la massa magra acquisita ed anche buona parte della forza,anche perchè se no come farebbero ad esistere gente come Coleman,di 135 kg senza un pizzico di grasso adosso,se ad ogni interruzione del ciclo si perdesse tutto,ed infatti anche nel bodybuildind natural,gli atleti ex dopati sono sempre un pò più avvantaggiati rispetti a quelli da sempre natural.
CAXXO non so chi ti abbia detto queste cose o dove tu le abbia lette ma sei proprio fuori strada. Ma che esempi fai Coleman fuori ciclo . Va be dai.....

Solo una cosa ora capisco molte cose, valutando il tuo ragionamento sulla conversione del testo ora capisco come mai mia moglie fa squat con 120KG e ha muscoli di qualità superiore alla mia....

GURU QUOTED
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 09-05-2008, 03:19 AM


che i maggior guadagni in termini di peso in un ciclo di testo o altro steroide facilmente convertibili,sono dati appunto dalla ritenzione idrosalina,causato dalla loro conversione in estrogeno non ci sono dubbi,informati bene,e poi basterebbe anche vedere come mai con steroidi come stanozololo od oxandrolone,non ci sono molti guadagni in termini di peso e massa,appunto perchè si convertono in estrogeno solo in minima parte,metre se guardi altre sostanze come teststeron,metandrostenolone,ecc che si convertono facilmente in estrogeno,in guadagni in termini di peso e massa sono maggiori.

ti sei mai chiesto perchè molti culturisti in fase di massa difficilmente aggiungono un antiestrogeno nel loro ciclo,perchè appunto ne limiterebbe i guadagni,inoltre un buon livello di estrogeni causa anche l'innalzamento dell'igf-1.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 09-05-2008, 06:00 PM


onestamente da quello ke ho sentito io se la pct è fatta come si deve, i guadagni restano eccome....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-05-2008, 06:52 PM


si ma se sei tutto liquidi come volume poi dopo l'effetto volumizzante va via ...
solo per curiosita ma in termini di massa magra questi cicli quanti kg potrebbero far prendere di peso ???
cmq la finalita di questo post era di capire come agivano per incrementare la forza e la massa e dopo che guadagni potevi ottenere nel senso di guafagni sicuri che ti rimanevano ... quindi come prima non ci ritorni
cmq dopo quel guadagno che hai ottenuto per tenrlo solo con integratori dovrai fare uno sforzo maggiore nel programmare l'alimentazione giusto ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
John_Rambo John_Rambo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-05-2008, 11:16 AM


1. non è un semplice effetto voluminizzante, non è solo l'uso di steroidi che ti fa crescere, in abbinamento ci deve essere dieta e allenamento duro. La sintesi proteica è centuplicata.
2. la massa magra acquisita dipende dal livello dell'atleta (soprattutto dagli obiettivi) e dai punti scritti sopra.
3. la forza e la massa sono direttamente correlate e GURU ha data la definizione migliore nel suo post precedente:

Quote:
In senso generale, la forza aumenta con l'aumento della sezione trasversa del muscolo, quindi più è grosso e più(generalmente) è forte.

Se aumenta la massa, quindi, aumenta la forza.

Nella pratica, gli androgeni agiscono anche in altri modi sulla forza:
Attraverso meccanismi che vanno ad interessare la chimica cerebrale(stimolando l'aggressività) e anche per un mero fenomeno fisico indotto dalla ritenzione idrica, che va ad incrementare il braccio di leva e quindi rende più forti i muscoli.

Interrotta l'assunzione, tutto ciò che non è prettamente massa magra, va perso in breve tempo e quindi si ritorna a livelli più bassi di forza.

In seguito, anche la massa muscolare acquisita tenderà a scomparire, perchè figlia di un livello più elevato di androgeni, quindi anche quella componente "contrattile" di aumento di forza, sarà perso.
4. i guadagni sicuri che ti potrebbero rimanere dipendono da quanto sarai bravo a fare un recovery completo (sperando di tornare alla normalità, molti non ci riescono) e da come saprai dopo un ciclo tornare ad allenarti ed alimentarti. Giusto come dici tu, come prima non ci torni, in tutti i sensi.

5.@highflyer: e com'è che si dovrebbe fare per fare bene una pct?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-05-2008, 11:28 AM


riattivatori antiestrogeni anticortisolo ecc ....
alimentazione perfetta e integrare ad hoc
cmq chi e' seguito si fa le analisi prima ciclo prima serm+pct per vedere cosa ha combinato il ciclo e dopo il tutto
dipende da quello che ti prendi penso ... da come sei tu ... e altri fattori
se pensi a quanti atleti si strabombardano e a quelli che usano anche gh e insulina che sono pericolossissimi
vorrei piu chiarezza a scopo informativo e' solo che nel nostro bel paese appena nomini gli integratori ti guardano e ti parlano tutti male (compresi soprattutto medici) figuriamoci degli aas
in altri paesi soprattutto anglosassoni c'e' un altro approccio ... cmq ci sono anche qui medici favorevoli ma quelli sono solo dei team sportivi ... basta vedere i vari scandali
cmq quelli che conosco io che ne hanno fatto uso la struttura gli e' cambiata ... certo che se li vedi nel during e dopo qualche mese che non e fanno uso la differenza si vede certi sembrano la meta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 10-05-2008, 05:24 PM


quello che si potrebbe dire è che i muscoli grossi sono sinonimo di forza,ma la forza non è sinonimo di muscoli grossi.

pensate anche ai sollevatori di peso,i quali non sono voluminosi,però sono forti.

la forza oltre che alla grandezza dipenda anche dalla componente in fibre e anche dalla capacità di concentrazione ed equilibrio del soggetto.
gli ass agiscono su tutti e due i meccanismi,cioè quello psicologico,aumentando(sopratutto gli androgeni)l'aggressività e su quello meccanico,mediante la ritenzione idrica e la sintesi proteica vera e propria.


per quento riguarda la ritenzione,esa verrà persa in un tempo abbastanza breve,per quento rigurda la massa magra vera e propria si le cose si fanno a modo(recovery,allenamento,alimentazione,recupero,i ntegrazione,ecc)verra mantenuta quasi del tutto,anche se risultato di più alti livelli di testo,non vorrebbe dire che in un più basso livello di quest'ultimo,essa deve scomparire nel nulla.
il testo ha contribuito alla sua formazione,ma la sua assenzao meglio presenza in più basse dosi,non contribuira alla sua disgregazione,visto che i muscoli vengono catabolizzati o quando non hanno fonte di nutrimento(mancanza di proteine,dieta ipocalorica,ecc) o quando vengono utilizzati come fonte di energia,in questo caso ad opera del cortisolo,es in mancanza di zuccheri oppure quando non lì viene dato l.o stimolo di cresita o quantomeno di mantenimento mediante un allenamento.
infatti i muscoli non è che si nutrono del testo in qunato ormone,semplicemente esso stimola la loro crescita mediante la promozione della sintesi proteica.

che ronnie colemman non è mai fuori ciclo sarà anche vero,ma se prendiamo in considerazione dei wrestler come john cena ecc,che si fanno qualche solo qualche cicletto l'anno e comunque rimangono più o meno nelle stesse dimensioni.
provate a vedere anche hulk holgan,orma già vecchio,si allena poco e non si alimenta di certo come un tempo,però le tracce del suo vecchio fisico ci sono ancora.

che lungo discorso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0