|  |  | 
| 
 | |||||||
| Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia. Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia | 
|  | 
|  | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione | 
| 

(#1)
			   | |
| One of Us Messaggi: 30  Data registrazione: Feb 2008 |  eco spalla - 

19-02-2008, 05:17 PM eco spallaChi me lo taduce e mi puo dare qualke dritta. Necessaria operazione?? lesione parziale preinserzionaledel tendine del muscolo sovraspinososul suo versante bursale Anticipatamente ringrazio  | 
|  |   | 
| 

(#2)
			   | |
| Uncensored Magister Messaggi: 25,331  Data registrazione: Jan 2005 Località: Kalepolis Età: 48 |  20-02-2008, 10:30 AM Ciao prevox e benvenuto su Fituncensored. Hai una lesione, parziale, nella cuffia dei rotatori. Non credo servirà un'operazione, ma dipende anche dallo stato generale del tendine e se è probabile che la rottura diventi completa. Se così non è, il recupero può avvenire grazie a riposo, fisioterapia ed esercizi di rafforzamento nonchè ad un'indagine per verificare se, come probabile, la lesione è figlia di comportamenti errati o squilibrio muscolare. Vai dal fisiatra e facci sapere. | 
|  |   | 
| 

(#3)
			   | |
| One of Us Messaggi: 30  Data registrazione: Feb 2008 |  21-02-2008, 04:55 AM Intanto grazie per la risposta Sono totalmente fermo da un mese e il fastidio e sempre quello e guardando l eco il tendine sembra sfilacciato  | 
|  |   | 
| 

(#4)
			   | |
| Uncensored Magister Messaggi: 25,331  Data registrazione: Jan 2005 Località: Kalepolis Età: 48 |  21-02-2008, 09:11 AM Ma i medici che ti hanno detto? Ti hanno dato una terapia? Ti hanno prospettato l'operazione? | 
|  |   | 
| 

(#5)
			   | |
| All the Truth Member Messaggi: 5,497  Data registrazione: Feb 2005 Località: Napoli/Roma |  21-02-2008, 12:09 PM Le lesioni parziali sono purtroppo non di semplice valutazione, potresti rimanere a vita con un tendine parzialmente rotto (tenderà cmq alla calcificazione) e non avere nessun problema o con il tempo subire la rottura completa, classica nei movimenti che simulano rematore/pulley/stacco da terra. Un mio cliente ha avuto la rottura completa tenendo al guinzaglio il cane, starei attento quindi nella fase iniziale di valutazione, probabilmente se senti 2-3 campane è meglio. Rivolgiti ad un buon ecografista. | 
|  |   | 
| 

(#6)
			   | |
| RealUncensoredMofo Messaggi: 420  Data registrazione: Feb 2008 Età: 41 |  21-02-2008, 02:04 PM In pratica hai avuto una lussazione?? Se sei giovane ti consiglio di farti operare perchè sarai sempre soggetto a successive lussazioni.....parlo per esperienza personale, anche quando pensi di aver del tutto recuperato articolarità e muscolatura basta un movimento banalissimo che ti riporta a punto e a capo, a me sarà uscita più di 20 volte fin a quando ho detto basta e mi sono fatto operare... | 
|  |   | 
| 

(#7)
			   | |
| One of Us Messaggi: 30  Data registrazione: Feb 2008 |  23-02-2008, 02:12 AM No Guru devo appunto recarmi da un ortopedico che seugue dgli sportivi,ma volevo sapere cosa aspettarmi,facevo solo rematori ad un braccio e scrolla,ma a quanto leggo sbagliavo in pieneo,pensavo che retroporre la spalla(tendo a portarle in avanti),fosse di giovamento e non intressasse il tendine in questione | 
|  |   | 
| 

(#8)
			   | |
| One of Us Messaggi: 30  Data registrazione: Feb 2008 |  23-10-2008, 09:07 PM dopo 6 mesi e rm(che al contrario dell eco dice che il tendine non e lesionato...........) Forse ho risolto con l ozono terapia 50 euro a inizione ,,,, ,ma sembra che sto andando a posto.Ieri in pale 2 colpi a 90 kg in sciltezza senza dolori dolorini o fastidi 6 mesi fa mi duoleva anche alzand il ferro da stiro!!!! | 
|  |   | 
| 

(#9)
			   | |
| All the Truth Member Messaggi: 5,497  Data registrazione: Feb 2005 Località: Napoli/Roma |  24-10-2008, 12:52 AM ottimo direi, no? | 
|  |   |