FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   eco spalla (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/2772-eco-spalla.html)

prevox 19-02-2008 05:17 PM

eco spalla
 
Chi me lo taduce e mi puo dare qualke dritta.
Necessaria operazione??

lesione parziale preinserzionaledel tendine del muscolo sovraspinososul suo versante bursale

Anticipatamente ringrazio:confused:

Guru 20-02-2008 10:30 AM

Ciao prevox e benvenuto su Fituncensored.

Hai una lesione, parziale, nella cuffia dei rotatori.

Non credo servirà un'operazione, ma dipende anche dallo stato generale del tendine e se è probabile che la rottura diventi completa.

Se così non è, il recupero può avvenire grazie a riposo, fisioterapia ed esercizi di rafforzamento nonchè ad un'indagine per verificare se, come probabile, la lesione è figlia di comportamenti errati o squilibrio muscolare.

Vai dal fisiatra e facci sapere.

prevox 21-02-2008 04:55 AM

Intanto grazie per la risposta

Sono totalmente fermo da un mese e il fastidio e sempre quello e guardando l eco il tendine sembra sfilacciato:(

Guru 21-02-2008 09:11 AM

Ma i medici che ti hanno detto?
Ti hanno dato una terapia?
Ti hanno prospettato l'operazione?

ArmandoVinci 21-02-2008 12:09 PM

Le lesioni parziali sono purtroppo non di semplice valutazione, potresti rimanere a vita con un tendine parzialmente rotto (tenderà cmq alla calcificazione) e non avere nessun problema o con il tempo subire la rottura completa, classica nei movimenti che simulano rematore/pulley/stacco da terra.
Un mio cliente ha avuto la rottura completa tenendo al guinzaglio il cane, starei attento quindi nella fase iniziale di valutazione, probabilmente se senti 2-3 campane è meglio.
Rivolgiti ad un buon ecografista.

RaiN^ 21-02-2008 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da prevox (Scrivi 31366)
Chi me lo taduce e mi puo dare qualke dritta.
Necessaria operazione??

lesione parziale preinserzionaledel tendine del muscolo sovraspinososul suo versante bursale

Anticipatamente ringrazio:confused:

In pratica hai avuto una lussazione?? Se sei giovane ti consiglio di farti operare perchè sarai sempre soggetto a successive lussazioni.....parlo per esperienza personale, anche quando pensi di aver del tutto recuperato articolarità e muscolatura basta un movimento banalissimo che ti riporta a punto e a capo, a me sarà uscita più di 20 volte fin a quando ho detto basta e mi sono fatto operare...

prevox 23-02-2008 02:12 AM

No Guru devo appunto recarmi da un ortopedico che seugue dgli sportivi,ma volevo sapere cosa aspettarmi,facevo solo rematori ad un braccio e scrolla,ma a quanto leggo sbagliavo in pieneo,pensavo che retroporre la spalla(tendo a portarle in avanti),fosse di giovamento e non intressasse il tendine in questione

prevox 23-10-2008 09:07 PM

dopo 6 mesi e rm(che al contrario dell eco dice che il tendine non e lesionato...........) Forse ho risolto con l ozono terapia 50 euro a inizione ,,,, ,ma sembra che sto andando a posto.Ieri in pale 2 colpi a 90 kg in sciltezza senza dolori dolorini o fastidi 6 mesi fa mi duoleva anche alzand il ferro da stiro!!!!

ArmandoVinci 24-10-2008 12:52 AM

ottimo direi, no?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013