Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Claudio285 Claudio285 Non in Linea
Rookie

Predefinito 21-03-2017, 08:36 PM

CNS - sovrallenamento e tanto altro

Quote:
Originariamente inviato da ziojb Visualizza Messaggio
Grazie orange terrò presente il tuo consiglio. Il malessere psichico c'è, ma è "particolare", nel senso, prendendo i classici sintomi della depressione, il depresso non ha voglia di uscire di svagare ecc, io invece ho voglia di sorridere di divertirmi ecc, e spesso ci riesco, ma dipende dal come, se si tratta di uscire la sera e passare qualche oretta in un locale con amici e questa ragazza a ridere o che so, fare shopping o cose del genere, ok, se invece tipo come a capodanno mi venne proposto di passarlo a 3-4 ore distante da casa per un paio di giorni, nonostante la voglia c'era ma il solo pensiero di ad esempio viaggiare mi ha fatto dire di no. Cioè in pratica non reggo lo stress. Ora è mezzanotte e se penso che dovrei andare in palestra a fare un allenamento intenso, la cosa mi "spaventa", ma se la devo fare la faccio, il problema è il dopo. Nel mentre di un'azione ci riesco anche se magari lo faccio con fatica. Riporto un altro episodio che mi è venuto in mente, la ceretta. Mi sono sempre depilato con il rasoio, poi l'estate scorsa ho deciso di provare la ceretta, la prima volta l'ho fatta alla schiena, per provare, dove peli ne ho di meno e dove è più comoda farla perchè per depilarmi con il rasoio la schiena avevo bisogno dell'aiuto di un'altra persona quindi decisi di fare rasoio il corpo e solo la schiena ceretta. E' dolorosa, ma sopportai il dolore. Era mattina verso le 10, il problema fu che poi durante tutto il giorno e anche tutto il giorno dopo, ero distrutto, il pomeriggio mi sono addormentato per qualche ora, mi sentivo stanchissimo passai tutto il giorno sul divano col ventilatore. Quest'inverno invece ero sotto la doccia e si ruppe la caldaia, dovetti finire con l'acqua fredda, e mi successe un pò la stessa cosa, per le ore successive mi sono sentito stanchissimo. E' come se il mio sistema nervoso non riuscisse a controbattere queste fonti di stress, traumi, ecc
ci sono tanti tipi di depressione. Non tutte ti mettono completamente nell'angolo. Anch'io ti consiglierei di provare a rivolgerti ad uno psichiatra.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione