Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cleanzero cleanzero Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Sep 2014
Età: 52
Predefinito Consigli per ginoide - 16-09-2014, 06:45 PM

Consigli per ginoide


Ciao,
sarà colpa della crisi di mezz'età, ho 42 anni, ma ultimamente inizio a pormi ogni tipo di problema sul mio aspetto fisico. Oggi spulciando su questo forum ho anche scoperto un nuovo termine, ginoide, categoria nella quale, ahimè adesso lo so, rientro.
Nell'ultimo anno mi sono parecchio sforzato per cercare di dare una sistemata al mio fisico praticando corsa, palestra e alimentazione meno caotica, passando da 96 kg x 178 cm a 76 kg x 178 cm. Purtroppo nonostante gli sforzi sin qui fatti la struttura ginoide è sempre lì.
C'è qualche consiglio specifico in termine di alimentazione da seguire o esercizi fisici da fare ? Ha senso andare da un medico e se si di che tipo ? Ovviamente so che una volta che uno ha perso la lotteria genetica c'è poco da fare, ma quel poco lo farei.
Grazie.

Allego un paio di foto.





Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-09-2014, 09:48 PM


Ciao e benvenuto.

L'ideale sarebbe fregarsene dei propri difetti ma almeno hai iniziato a 42 anni; Ci sono persone che iniziano prima, molto ma molto prima.
Se devo dire la mia trovo che per l'età, non certo "anziana" ma ormai lontana dai metabolismi da teenager, hai una buona condizione fisica.
Sarai anche ginoide ma questa caratteristica non pregiudica la resa estetica e non appare nemmeno così palese.

Come hai già detto contro la genetica c'è poco da fare, puoi provare ad andarle contro, ma è uno scontro perso in partenza.
Andare da un medico non saprei né quale né a che pro, quindi credo che l'unica via per limitare le forme ginoidi sia quella di tenere la BF (massa grassa) sotto controllo.
Già come sei ora direi che va bene, quindi come obiettivo principale mi porrei quello di non aumentarla.

Ovviamente entrano in gioco in primis l'alimentazione, poi l'attività fisica, cosa che già fai, quindi la strada intrapresa è quella giusta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
cleanzero cleanzero Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Sep 2014
Età: 52
Predefinito 17-09-2014, 07:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuto.

L'ideale sarebbe fregarsene dei propri difetti ma almeno hai iniziato a 42 anni; Ci sono persone che iniziano prima, molto ma molto prima.
Diciamo che negli ultimi tempi le fissazioni sono aumentate, un po' le ho avute sempre, considera che per mascherare il difetto ho sempre indossato la camicia di fuori. Se a questo uno ci aggiunge l'alopecia androgenica, lineamenti viso non proprio favorevoli e altre piccole cose, beh, capisci che un po' di complessi me li sono sempre fatti. Ho zero rapporti sociali e intimi, insomma il quadro non è allegro Al punto che in passato pensando che tutto fosse tempo perso mi ero messo allegramente all'ingrasso. Quello che è nuovo per me è la "scoperta" di questa storia dell'uomo ginoide.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-09-2014, 09:14 AM


Alla fine hai solo imparato un nuovo termine, un po' come se un calvo scopre la parola "alopecia androgenica"; Hai dato un nome, ma la tua condizione non è cambiata di una virgola.

Dalle foto in mutande però non vedo niente di così compromettente, anzi, dubito che da vestito si noti qualcosa.
Al massimo poteva essere ben visibile quando ti eri dato all'ingrasso, ma da grassi non si ha mai una buona forma; Tu lo concentri sulle gambe, un altro ha un girovita da bonzo, cambia la silhouette ma la resa finale cambia di poco.

Comunque valuterei se non è il caso di rivolgersi ad uno psichiatra/psicologo per affrontare questo disagio.
Se fosse una semplice fisima sul proprio corpo sarebbe una cosa normale, se questa ti impedisce ogni rapporto sociale bisogna intervenire in altro modo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0