Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
maupetrucci maupetrucci Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Dec 2011
Etą: 33
Predefinito infezione cutanea o tigna/micosi? - 13-12-2013, 05:20 PM

infezione cutanea o tigna/micosi?


ciao ragazzi purtroppo ho da molto tempo questo problema che non riuscito ancora a curare totalmente .
Da Novembre scorso mi sono comparsi i primi sintomi, e nemmeno a farlo a caso avevo cambiato casa trasferendomi da mio fratello per un mese e mezzo. Prima di strasferimi lui e stato a casa per una settimana e dopo di che siamo partiti .
Purtroppo ha due cani in casa ( due pesti) e tra lavoro e altro e difficile stargli semrpe appresso , cosi in questo mese mi sono occupato io dei cagnolini .
Siamo partiti il 6 novembre scorso e gia da qual giorno si notavano i primi sintomi di prurito e piccole incrostazioni , e l pelle in seguito e diventata motlo piu delicata. Ho pesnato che la causa di questa infezione o cicosi sia dovuta al contatto con i cani :-/

La situazioen e peggiorata di motlo verso gennaio a tal punto che i sintomi che avevo (mento sopratutto,e un po la guancia) Si e espanso leggermente sopra alle cavigle (con perdita del pelo)ed un po sulla braccia.

Sono andato prima dal medico curante e poi da un altro piu specializzato e un medico sanitario , tutti mi hanno preiscritto cure per un mese piu o meno a base di antibiotici micotici / e infezioni tipo minocic e creme o pomate tipo pevisone , decoderm .
Bhe che dire all'inizio della cura tutto ok due giorni di assunzioni e tutto spariva ma finita la cura dopo due giorni ritornava.

Il mese scorso ho fatto un ciclo di creatina e guarda caso , epr un bel po di tempo e sparito tutto (meglio dei farmaci ) ma nell'uultima settimana del ciclo e ritornata a manifestarsi.

Mi sono cosi docuemntato meglio su internet e ho scoperto che i sintomi che ho avuto e da vartie foto sparse delal malattia , ho capito che si trattava di tigna e follicolite.
Ora sto studiando per un esame chedevg ofare e quindi ho lasciato un po da parte la cura , per cercare di capire meglio se qualche altra persona abbia avuto quello che ho io e che consigli potreste darmi , vorrei capire meglio cosa ho , perche fino ad ora i dottori son osemrpe stati superficiali , prima di spendere molti soldi in cure e visite vorrei prima informarmi meglio su interent (anche) per un opinione maggiore .ps le foto sono di ora , e vi dico e sintomi peggiori li ho quando cresce la barba,esplosioni di pulse appiccicoso a morire ,difficile resistere davvero ! ,e quindi mi gratto un pochino e subito esce sangue (infatti quando la taglio la barba , la situazione si calma un pochetto per un paio di giorni) Questa tigna o che sia e una vera sofferenza credetemi
Grazie ragazzi


Icone Allegate
infezione-cutanea-o-tigna-micosi-p01-12-13_18.10.jpg  infezione-cutanea-o-tigna-micosi-p01-12-13_18.11.jpg  infezione-cutanea-o-tigna-micosi-p13-12-13_13.20.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Localitą: Lombardia
Etą: 57
Predefinito 13-12-2013, 05:49 PM


Le lesioni dermatologiche non sono di facile diagnosi neanche potendole osservare da vivo, figuriamoci per foto.
Inoltre, se hai gią contattato il medico di base e uno specialista, cosa pensi di risolvere tramite internet? Torna dal tuo medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
maupetrucci maupetrucci Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Dec 2011
Etą: 33
Predefinito 15-12-2013, 03:44 PM


Ovvio dal medico ci ritorno , perche se possibiel volevo un consiglio su chi ci e passato prima di me .Poi le lesioni dermatologiche posso essere di causa micotica oppure infezione (vabbe poi qua si apre un mondo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Etą: 37
Predefinito 24-12-2013, 06:43 AM


Fossi in te lascerei perdere gli antimicotici orali e le creme a base di cortisonici (le solite prescrizioni dei dermatologi per qualsiasi patologia).

Prova a prendere una buona saponetta allo zolfo e lavarti con quella quotidianamente.

In aggiunta potresti usare, per le zone maggiormente colpite, della crema solfosalicilica o una crema tipo Kelual DS crema da applicare una paio di volte al giorno.

Ti consiglierei anche di assumere per via orale dello zinco ed un buon mix di probiotici ad alto dosaggio. In casi limite (ma non credo sia il tuo caso) potresti assumere anche per via orale del mallo verde di noce nera per qualche tempo.

Inutile dirti che devi evitare e combattere possibili cause di re-infestazione micotica ambientale.

Ultima Modifica di Alberto86 : 24-12-2013 06:47 AM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0