Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito Checkup, cosa fare? - 17-07-2013, 12:24 PM

Checkup, cosa fare?


Per un ragazo di 22 anni (io), che fa una moderata attività sportiva (4-5 h settimanali, pesi) quali analisi sono consigliate al fine di avere un quadro generale? Non le faccio da quasi 4 anni (analisi di qualsiasi tipo).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 17-07-2013, 04:39 PM


ciao, se hai intenzione di effettuare le analisi come controllo generale in assenza di sintomi e se in famiglia nessuno soffre di patologie particolari personalmente consiglierei:

glicemia, azotemia, creatininemia, colesterolemia, uricemia, proteine totali, CK, GOT, GPT, GGT, colinesterasi, bilirubina totale e frazionata, VES, PCR, Emocromo

sarebbe anche utile una misurazione della pressione arteriosa a riposo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-07-2013, 04:55 PM


In assenza di sintomi e con un anamnesi familiare negativa consiglierei di non fare le analisi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 17-07-2013, 07:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio