Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito check up e analisi complete - 22-01-2008, 10:56 AM

check up e analisi complete


che ne pensate di un bel check anche in eta giovane ???
si parla tanto di prevenire pero poi molte analisi vengono consigliate in eta avanzate

parlo per me io ad esempio sto benissimo ... ma a sentire molte patologie che sono in incubazione e quando uno le scopre e' quasi troppo tardi ... o tumori ecc ..

beh vorrei sapere che tipi di check up esistono quanto possono essere completi ... se ci si puo fidare al 100% ... ogni quanto andrebbero rifatte ecc ...

che cosa tocca un check up come analisi ... bisogna chiedere qualcosa in piu a parte ???

non ho trovato nell'altro post ... ma le analisi ormonali si fanno attraverso il sangue ???

poi per sapere orientativamente i costi come si fa .. chi lo sa mi mandi un msg pvt anche per altre cose


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 22-01-2008, 02:54 PM


il punto è che:
le malattie come i tumori, quelle che puoi diagnosticare precocemente (colon, mammella, vagina e prostata), nel tuo caso non sono indicate (non hai vagina e mammella, la prostata e il colon è presto, seppure li avessi le macchine non sono in grado di diagnosticarle, ma + prob a quest'eta nn hai niente di questo).
altri tipi di tumore purtroppo non sono diagnosticabili molto precocemente (polmone rene e pancreas per esempio).
x le malattie cardiache è necessario 1 check up per la pratica sportiva e ti mette al riparo da possibili aritmie e difetti che possono essere fatali.
x il fegato le analisi ci sn
x il rene non tanto, cioè finquando non è compromesso poco si vede (microalbuminuria per es).
in generale alla tua/nostra eta si puo:
donare il sangue e quindi fare 1 check up di alcune funzioni viste col sangue.
stare attento a eventuali rigonfiamenti sottoascellari, clavicolari, al collo o all'inguine (possibili linfomi,ma anche semplici linfo ingrossati).
farsi le visite cardiache.
controllare colesterolo, alcuni enzimi e le pro plasmatiche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-01-2008, 03:33 PM


ma io tutte queste cose le faccio gia .. quindi allora non c'e' niente di specifico che si puo gia fare ora ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 22-01-2008, 05:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma io tutte queste cose le faccio gia .. quindi allora non c'e' niente di specifico che si puo gia fare ora ...
no...finiresti tra gli ipocondriaci.
scherzi a parte, purtroppo non è stata ancora inventata 1 macchina che ci puo diagnosticare tumori cosi precocemente. e per il rischio cardiovascolare ci sono le solite cose.
quello che si puoi fare è prevenzione primaria:
verdure e frutta
alimentazione controllata
no eccessi alcolici
sesso sicuro
etc.etc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 22-01-2008, 05:31 PM


Io l'unico ceckup che faccio ogni anno sono esami completi di sangue e urine (compreso fegato glicemiainsomma tutto)e elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo. Poiper il resto...c'è uno che decide per noi, se non è arrivato il tuo momento....stai tranquillo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-01-2008, 05:54 PM


ma se uno chiede quali siano le analisi e' giusto per prevenire mica sto per morire .. oh ragazzi e' come andare dal dentista per il controllo dei denti mica ci posso andare quando so rovinati

qui mi sa che sono stato frainteso ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 22-01-2008, 06:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma se uno chiede quali siano le analisi e' giusto per prevenire mica sto per morire .. oh ragazzi e' come andare dal dentista per il controllo dei denti mica ci posso andare quando so rovinati

qui mi sa che sono stato frainteso ...
sei te che non capisci gli eufenismi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 22-01-2008, 07:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma se uno chiede quali siano le analisi e' giusto per prevenire mica sto per morire .. oh ragazzi e' come andare dal dentista per il controllo dei denti mica ci posso andare quando so rovinati

qui mi sa che sono stato frainteso ...

Si l'avevo capito ma le analisi che si potrebbero fare sono talmente tante che non postresti starci dietro. Ad esempio la colonscopia è consigliata dai 40anni poi se tu vuoi farla a 25 la puoi fare lo stesso, ma se li devi fare tutti passeresti tutto l'anno ad appuntamenti negli ospedali per fare le analisi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 22-01-2008, 08:08 PM


il punto è che la colonscopia fatta a 25 anni non ha senso se nn hai sintomi o genitori con cancro colon in giovane eta.
cmq si..come dice iron, se inizi a quest'eta...ti esaurisci prima di arrivare al punto in cui praticamente ti serve davvero (40-50 anni).

x ora datti alla prevenzione primaria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
toretto85 toretto85 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2007
Età: 39
Predefinito 22-01-2008, 08:35 PM


da studente di medicina e appassionato di body building posso darti un consiglio o quanto meno un parere..
esame sangue , urine, eco addome (milza fegato rene )e un controllo anche x il varicocele(ecocolordoppler)
ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 22-01-2008, 10:18 PM


Scusa visto che studi medicina, se le transaminasi il gamagt sono a posto c'è bisogno lo stesso di fare un eco al fegato?No xkè ilmio dottore non me l'ha voluta far fare visto che gli esami del sangue sono a posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
toretto85 toretto85 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2007
Età: 39
Predefinito 23-01-2008, 07:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Scusa visto che studi medicina, se le transaminasi il gamagt sono a posto c'è bisogno lo stesso di fare un eco al fegato?No xkè ilmio dottore non me l'ha voluta far fare visto che gli esami del sangue sono a posto.
se non ci sono fattori di rischio o malattie genetiche no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-01-2008, 08:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da toretto85 Visualizza Messaggio
da studente di medicina e appassionato di body building posso darti un consiglio o quanto meno un parere..
esame sangue , urine, eco addome (milza fegato rene )e un controllo anche x il varicocele(ecocolordoppler)
ciao.
ok mai fatto le ultime 2 ... le altre sempre perfette .. grazie

cmq ho chiesto anche perche volevo sapere quali sono le migliori analisi di prevenzione ...

si parla sempre di fare una diagnosi precoce di certe patologie aiuta ... cmq certo statisticamente una persona sta bene fino a una certa eta e dopo sempre statisticamente e' piu a rischio .. dato che noi alla fine non siamo dei numeri al 100% volevo solo sapere i vari sistemi di prevenzione e analisi ... che poi si sentono di cose assurde come di calciatori professionisti morti d'infarto mentre giocavano per delle malformazioni o altro ... poi dopo si scopre che non avevano mai fatto esami specifici ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 23-01-2008, 09:49 AM


Tu pensi che i calciatori professionisti non facciano esami specifici?
Che io sappia ci sono patologie che non si possono scoprire se non con esami approfonditi che non vengono fatti normalmente nelle visite per attività agonistica, correggetemi se sbaglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 23-01-2008, 07:01 PM


a volte l'uno a volte l'altro..
Kanu giocava con 1 malformazione che per alcuni poteva fargli male(inter)..per altri no (inghilterra).
altri sono morti stando apparentemente benissimo (un africano...non so specificamente di dove).

raga il punto è...1 volta che fate il possibile...e state con la coscienza apposto...dopo purtroppo c'è 1 piccolissima % di casi che nn si possono "manipolare"...è, PURTROPPO la vita!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0