Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Calprotectina - 04-01-2013, 02:14 PM

Calprotectina


Ciao FU_Friends,
stamani ho ritirato i risultati delle due analisi delle feci che mi aveva prescritto il mio medico 10 gg fa.

L'hlycobacter è risultato negativo.

La CALPROTECTNA fecale, invece, ha valore 214, e ho visto dai valori di riferimento che sopra ai 200 significa che è in corso una malattia/infiammazione di stadio avanzato.

Ricordo che un anno e mezzo fa (luglio 2011) ho fatto ecografia addome completo (riscontrata renella rene dx e qualcosa in stadio ancora precedente rene sx) e colonscopia.
Dalla colonscopia tutto è risultato nella norma, era prescritta la biopsia dei villi ma la doc mi fece una foto a questi ultimi perché erano perfettamente intatti, quindi prelevarne un campione sarebbe stato inutile.

Dal 2011 ho ridotto drasticamente frutta e vedura ma i sintomi sono peggiorati.

- Diarrea bi-triquotidiana, dopo i pasti
- Impossibilità di assorbire tanti cibi, e feci molli con cibo indigerito.
- Dolore post diarrea con molto gonfiore e formazione di gas che a stento riesco a eliminare
- Sensazione di mancato svuotamento dell'ampolla con conseguente gonfiore
- Mal di testa e pesantezza nel caso in cui non ci sia evacuazione al mattino con conseguente "blocco" durante la giornata
- Frequente muco nelle feci insieme ai pezzetti di cibo
- Dopo una giornata di "blocco" le prime feci sono formate o quasi formate, poi il resto sono molli.

Mia madre mi ha detto che lei da sempre ha una situazione di feci dapprima formate (come se fossero un tappo, un piccolo tappo) poi l'"esplosione" delle feci molli. Lei però defeca una, a volte 2 volte al giorno e non ha gonfiori.

Entrambe abbiamo l'utero retroverso.

Io so che qualcosa l'ho provocato da sola ma sinceramente ho un po' paura.
Vedrò il mio medico lunedì pomeriggio, intanto chiedo a qualcuno di voi se ha un'opinione in merito, grazie.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-01-2013, 03:17 PM


Non è un parametro di uso quotidiano, è un indice aspecifico di infiammazione intestinale.

Mon è ancora sicura la sua funzione nella diagnosi di malattie, ma il suo utilizzo più affermato è nel monitoraggio dell' andamento delle malattie infiammatorie croniche dell' intestino.

Il tuo valore è fuori di pochissimo, è ovvio che va approfondito (ammesso che tutti gli altri approfondimenti non siano già stati fatti), però, ammesso anche che tale valore possa essere considerato significativo, potrebbe semplicemente essere conseguenza meccanica delle tue continue scariche, e null' altro.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0