Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito Come mai i bodybuilder - 19-12-2012, 09:53 PM

Come mai i bodybuilder


Sono molto alti?
(Non prendetemi per pazzo per quello che state per leggere)
Sono molto alti??
Ho notato che i BodyBuilder (specialmente quelli esperti, di Mr. Olimpia) sono tutti molto alti...Come mai?
A cosa è dovuto?
Ho una teoria, e vorrei sapere cosa ne pensate: allenando molto i muscoli del dorso (lombari, gran dorsale, ecc), essi crescono di volume, mettendo sempre nuova massa. Questi incrementi di massa si hanno non solo in larghezza, ma anche in lunghezza, e quindi le vertebre della colonna vertebrale si distanziano man mano sempre più.

Può essere vera questa cosa? Vi informo che non l'ho copiata da nessun sito...è solo una mia teoria.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-12-2012, 10:26 PM


Non sono molto alti invece, almeno dagli ultimi olympia che ho visto. anzi i bbers professionisti sopra i 180 cm sono una minoranza, sopra i 185 cm ci sono ma sono abbastanza una rarità. Arnold era alto 188 cm e sarebbe un bber molto alto oggi, ferrigno circa 195 cm e sarebbe un bber altissimo. la maggior parte dei bbers professionisti dell'olympia da quanto ricordo sono tra 170 e 180 cm. Direi comunque che non ci sono grossissime differenze con quella che è la distribuzione gaussiana dell'altezza nella popolazione generale, anche se fino ad adesso ho visto tagliati gli estremi della coda (quelli oltre i 190 cm e quelli sotto i 160 cm che sono davvero molto rari nel bbing) mentre in certi sport dove l'altezza è un fattore molto importanti possono essere più o meno rappresentati.
L'allenamento ottimizza la crescita delle ossa fino all'ossificazione delle metafisi cartilaginee, cioè dopo il naturale periodo della crescita sostanzialmente non possono esserci incrementi reali in altezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-12-2012, 10:32 PM


Le altezze non le conosco, ma ragionando in generale gli estremi non arrivano al top perchè manca l'armoniosità.

Le persone molto basse sono tozze, magari risulterebbero più "massose", ma con linee decisamente peggiori di qualcuno più alto.

Anche le persone molto alte (molto è molto) perdono la naturale forma "umanoide"
Non so da che altezza, ma sopra i due metri spesso danno l'idea di essere sproporzionati, senza contare che potrebbero (ma è una mia ipotesi) faticare tantissimo a mettere su volume o anche solo a rendere l'idea di grossezza, che magari c'è, ma spalmata su una pertica va persa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 19-12-2012, 10:36 PM


Anche se fosse vero quanto sostieni, di quanto mai si potrebbero alzare, 2 cm?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-12-2012, 10:40 PM


L'idea che l'ipertrofia dei dorsali distanzi le vertebre però è carina, mi ha rallegrato la serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-12-2012, 10:41 PM


Al massimo avrebbero la gabbia toracica fin sotto l'ombelico, ma la testa rimarrebbe sempre alla stessa "quota"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-12-2012, 10:46 PM


Quello che dice Orange è vero, ma in parte. Dipende dalle persone.
Ci sono anzi spesso persone basse che sono molto armoniose e nel bbing hanno anche capacità di mettere più facilmente massa in maniera "appariscente" (un vantaggio di essere bassi nel bbing), per esempio Lee Priest pur non essendo bassissimo in parte ha avuto sicuramente questo vantaggio, così Franco Colombu.
Le persone molto alte lo stesso, molte sono poco armoniose ma altre riescono a svilupparsi bene ed ad avere un fisico fantastico. Lou Ferrigno ne è un esempio, ma ce ne sono anche di più recenti. Poi è chiaro che ai limiti in certi casi (sia in alto che in basso) si rientra nelle patologie di nanismo o di gigantismo, nel senso di vere e proprie alterazioni della crescita per deficit/eccesso di GH durante l'età dell'accrescimento o altri meccanismi (non necessariamente tali da comportare effetti eclatanti ma comunque magari una perdita di armoniosità del corpo di base) che non facilitano il bbing, ma non tutte le persone oltre i 190 cm hanno questi problemi così come non tutte quelle sotto 165 cm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-12-2012, 10:58 PM


Infatti l'avevo detto che è difficile fare un discorso generale.

Per esempio io pensavo ai cestisti, è facile vedere persone sui due metri, ma non tutte sono sproporzionate e alcune riescono a mantenere delle belle linee nonostante l'altezza. (anche se secondo me un po' perdono)

Tuttavia rimango convinto che più si è alti più difficile è diventare grossi (rimanendo con BF sotto al 10, perchè diventando dei buoi ci riescono eccome)
E l'altezza non contribuisce a far risaltare il volume
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-12-2012, 11:39 PM




i giocatori di basket sono molto alti

i BB sono solitamente medio bassi tranne qualcuno che si avvicina al metro e 90.... ma raramente...

al mister olymipia quelli troppo bassi probabilmente non vengono considerati anche se di propozioni ottimali perchè non rendono avendo una quantità di massa inferiore, un pò come ai tempi di columbu e arnold, il primo non sarebbe mai riuscito a vincere il titolo principale perchè era troppo basso, se guardi pumpin iron te ne rendi conto


al di la di questo l'altezza è solo genetica, può influenzare l'alimentazione e lo stile di vita durante la pre adolescenza e l'adolescienza, ma rimani sempre nel tuo range di crescita genetico (ti avvicini al margine massimo o minimo a seconda delle condizioni) e può influenzare anche la postura, una iper cifosi ad esempio fa perdere cm, addrizzandosi si recuperano

Ultima Modifica di Gianlu..... : 19-12-2012 11:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 20-12-2012, 10:27 AM


Queste sono le altezze dichiarate degli ultimi mr.olymbia
Phillip Heath Altezza 175 cm
Jay Cutler Altezza 175 cm
Ronnie Coleman Altezza178 cm
Non mi sembra molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-12-2012, 10:33 AM


Sicuro che non è la larghezza

Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-12-2012, 11:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
L'idea che l'ipertrofia dei dorsali distanzi le vertebre però è carina, mi ha rallegrato la serata
Diciamo che non è al 100% una cazzata, nel senso che l'altezza di un individuo può variare in certe condizioni ma si parla di 1cm o 2.
Non certo abbastanza da far diventare uno basso, alto o viceversa.

Diciamo che avrebbe dovuto mettere giù il 3d così
"può una schiena muscolosa sgravare il carico sui dischi intervertebrali in modo da portare ad un apparente aumento dell'altezza di 1 o 2 cm?"
Bisogna considerare che l'altezza varia sia dalla mattina alla sera sia dai 30 anni in poi.

Mentre da come l'ha messa giù sembra che il muscolo si allunga e i tendini portano ad allungare le ossa. E non solo... ma anche abbastanza da determinare un netto aumento dell'altezza. Chiaramente vista così fa ridere

Ultima Modifica di PO-OL : 20-12-2012 11:13 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-12-2012, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
L'idea che l'ipertrofia dei dorsali distanzi le vertebre però è carina, mi ha rallegrato la serata
La mettiamo con quella che fare ginnastica artistica blocca la crescita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-12-2012, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La mettiamo con quella che fare ginnastica artistica blocca la crescita.
Secondo me per le donne è vero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-12-2012, 12:44 PM


Ma è un discorso diverso, per la ginnastica si parlava di uno sviluppo muscolare e di un quadro ormonale anomalo nel periodo dello sviluppo tale per cui si sarebbero potuti verificare degli incrementi d'altezza inferiori a quello ch esarebbe altrimenti stato.

Qua invece si sostiene che lo sviluppo del lombare e del gran dorsale "allunghino" la colonna vertebrale. Io anatomicamente non vedo come potrebbe essere. Non è che abbiamo dei tiranti interdiscali "alimentati" da questi 2 muscoli che mettono la colonna in trazione. Potrebbe casomai essere vero il contrario, è solo meno improbabile ma siamo ancora ben lontani dall'ambito del verosimile.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0