Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito mie analisi sangue: vitamina D e Zinco! pareri... - 15-10-2012, 01:09 PM

mie analisi sangue: vitamina D e Zinco! pareri...


ciao a tutti...
tempo fa ho trovato il modo e la voglia di farmi le analisi del sangue....facendo includere alla dottoressa ( con NON POCA fatica) anche il test sulla vitamina d3 e lo zinco.

PREMESSA: nella mia integrazione integro 3 mesi on 1 off.... e ho voluto verificare IL PERIODO OFF di agosto in cui non ho preso NESSUN integratore.
le analisi le ho fatte quindi con circa 40 giorni sicuri di assenza di integratori... e anche assenza di giornate di mare e quindi con valori di vitamina D non troppo falsati dal sole( ad agosto non ci son mai andato al mare.... ma giugno luglio si....ma una cosa normale, mai esagerata)

i miei valori di zinco sono 88mcg/dl su un range normale di 100/124. SONO IN CARENZA

i miei valori di vitamina 25oh vitamina D3 sono 38ng/ml su un range di sufficienza >20 e rischio eccesso >50 .......questo secondo il foglio di analisi, anche se online ho visto che in realta' i valori normali sono tra 30 e 100...... QUINDI SONO OK ma al limite minimo.......

dubbio amletico........................................de vo rifare le analisi mentre riprendo gli integratori?
cosi' potrei capire in che valori ricado con gli integratori.... dato che a naso non riesco a capire se gli integratori facciano pure TROPPO....facendomi balzare al limite massimo del range.

prendo 2500iu di vitamina D3...........al giorno, e circa 40/45 mg di ZINCO ( dato sommato tra zma notturno e multivitaminico)
come posso PREVEDERE SENZA ESAMI..... a che valore potrei arrivare di zincoe vit D con una integrazione cosi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 21-10-2012, 12:13 PM


Scusami, ma non ha molto senso dosare questi valori, sopratutto il livello di vitamina D circolante.

Per me sarebbe meglio, come esame base, dosare calcio nel sangue e nelle urine più che la vit D.

Di zinco, a meno di integrazioni precedenti, di solito si è sempre in carenza.


Di D3 fai meglio 2 assunzioni settimanali come sto facendo io. Non strafare col dosaggio che l'eccesso non ti serve a nulla ed anzi a lungo andare potrebbe creare problemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 22-10-2012, 05:50 PM


perche dici siameglio verificare il calcio? io mica ho visto la vitamina D x problemi di ossa... o mineralizzazione di esse.... ma puramente x sapere quanta vitamina D ho.... in quanto ho letto in rete che è importante averne a dosaggio ottimale x star bene... aver buone difese immunitarie... meno rischi di alcuni tumori ecc....

a tuo parere, con il mio livello di vitamina D quanta ne dovrei prendere? dicendomi SETTIMANALE...... dici tutto e nulla... io ne prendo 2500 iu al giorno... se dovessi prenderla 2 volte a settimana, dovrei comunque sia rimanere su una MEDIA di 2500 iu giornalieri... o meno?

e x lo zinco......... se te dici che si è sempre in carenza, cosa significa? che quindi VA BENE...... esserne in carenza... o che appunto, è sempre opportuno intergrare lo zinco? specialmente se una persona fa attvita sessuali che diminuiscono ulteriormente lo zinco nel corpo dato che lo espelli con la eiaculazione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0